LuigiMdg88

Utente SEF
Registrato
16 Set 2015
Messaggi
139
Gradimento
3
Punti
23
Località
Casa Mia
Sito Web
www.donawin.it
Dispositivi in uso
Kangertech Dripbox 160watt, Pico 75 Watt, Pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Limitless RDTA, Goon 25 Clone, Kennedy 24 Clone
Buonasera,
appena arrivata la Pico Squeeze, sto optando per montarci sopra il Kennedy e preparare 2 coils con Kanthal 28 da 9 spire su punta da 3, su
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
mi porta che va bene a 45Watt, tuttavia leggendo le discussioni su internet tutti utilizzano dei settaggi con meno spire/meno ohm.. Ma se provo a fare quei settaggi su steam engine mi da che si brucerebbero già a 30 watt..
Qualcuno cel'ha? Se si, che settaggio utilizzate?
 

Zambrotta

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Set 2016
Messaggi
4.878
Gradimento
794
Punti
165
Località
Macerata
Dispositivi in uso
Evic vtwo mini
Atomizzatori in uso
Obs ace Griffin25 mini
La Pico squeeze è una semi-meccanica ...quindi vuol dire che un circuito c'è ....e quel circuito ti protegge dai corti e da tutto il resto come una normale circuitata .....l unica differenza è che non puoi regolare i watt o i volt

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Romoletto

Utente SEF
Registrato
15 Nov 2016
Messaggi
398
Gradimento
15
Punti
33
Località
Roma
Dispositivi in uso
VT Inbox
Atomizzatori in uso
Speed Revolution, Strike 18, 900, Hadaly
Ok perfetto. All'atto pratico in cosa ci guadagnerai se passassi da una istick 40w con by-ka v6 ad una pico squeeze con speed revolution o un atom simile? Leggo che è proprio un altro mondo ma non ho capito bene i vantaggi e gli svantaggi del bf.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

LuigiMdg88

Utente SEF
Registrato
16 Set 2015
Messaggi
139
Gradimento
3
Punti
23
Località
Casa Mia
Sito Web
www.donawin.it
Dispositivi in uso
Kangertech Dripbox 160watt, Pico 75 Watt, Pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Limitless RDTA, Goon 25 Clone, Kennedy 24 Clone
Ok perfetto. All'atto pratico in cosa ci guadagnerai se passassi da una istick 40w con by-ka v6 ad una pico squeeze con speed revolution o un atom simile? Leggo che è proprio un altro mondo ma non ho capito bene i vantaggi e gli svantaggi del bf.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Il vantaggio del BF e che non vai praticamente mai in secca.. Ti dimenticherai del cotone bruciato o di un sistema che non si alimenta.. Svantaggi non ne ha, il limite di cui si parla sopra e relativo soltanto alla Squeeze che non permette la regolazione dei watt a favore delle dimensioni minuscole rispetto agli altri BF..
PS: Sto caricando un video su YouTube del difetto che mi fatto i dripper..
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Essendo una semi-meccanica ha comunque le sicurezze del cutoff sotto i 3.2 V e non ti eroga oltre i 50w
Ovviamente la coil va comunque calcolata, non essendoci un circuito interposto.
Usi il calcolatore, ti crei la tua build cercando di rimanere su 200 mW/mm2 di hf a 3.8 V, un voltaggio intermedio che ti permette di utilizzare la batteria per tutta la sua carica
Ovviamente, a batteria carica il vapore sarà più caldo; poi scenderà gradatamente.
Io ci faccio tranquillamente due boccette a 13/15 w


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Romoletto

Utente SEF
Registrato
15 Nov 2016
Messaggi
398
Gradimento
15
Punti
33
Località
Roma
Dispositivi in uso
VT Inbox
Atomizzatori in uso
Speed Revolution, Strike 18, 900, Hadaly
Ok mi state convincendo. Come atom da guancia i migliori quali sono ho letto cose positive sullo speed revolution che prenderei clone? L'atom coral in dotazione lo posso rigenerare con kanthal A1 28ga twisted?

Se sbagliassi a fare la resistenza cmq non manderei la batteria in corto facendola scoppiare giusto? 2 bocce con una batteria x me è più che ottimo

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

Paco

Utente SEF
Registrato
12 Giu 2016
Messaggi
435
Gradimento
46
Punti
48
Località
Lecco
Dispositivi in uso
Eleaf istick pico, pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Nautilus , Nautilus mini , Melo 3 mini ,Ka v6 Yeahsmo, Hurricane, Hadaly, Origen little, IAI v2, goon 22,speed revolution
Il vantaggio del BF e che non vai praticamente mai in secca.. Ti dimenticherai del cotone bruciato o di un sistema che non si alimenta.. Svantaggi non ne ha, il limite di cui si parla sopra e relativo soltanto alla Squeeze che non permette la regolazione dei watt a favore delle dimensioni minuscole rispetto agli altri BF..
PS: Sto caricando un video su YouTube del difetto che mi fatto i dripper..

Mi permetto di dissentire queste considerazioni, il bf ha altri pregi, quelli che dici tu sono i difetti del bf.
Mi spiego meglio : un sistema a tank che funziona non va mai e ripeto mai in secca, a meno che non lo lasciamo senza liquido, ma abbiamo tempo per accorgerci; in secca ci vanno i sistemi a dripper, bf o non, perché prima o poi ci si dimentica di squonkare o di drippare.
I pregi del bf sono altri :
-gran capacità di serbatoio, superiore a qualsiasi tank
- grande compattezza dell'apparato, dato che il liquido è nella box
- velocità di rigenerazione anche a serbatoio pieno
- nessun problema di riscaldamento del liquido con conseguente alterazione aromatica

Sull'aspetto aromaticita' ci sarebbe da discuterne, sicuramente i dripper polmonari battono a mani basse i tank, ma sulle mod da guancia avrei qualche perplessità.
 

Romoletto

Utente SEF
Registrato
15 Nov 2016
Messaggi
398
Gradimento
15
Punti
33
Località
Roma
Dispositivi in uso
VT Inbox
Atomizzatori in uso
Speed Revolution, Strike 18, 900, Hadaly
Quindi una squeeze usata prevalentemente con speed revolution non migliorerebbe la mia istick 40w con by-ka v6? Parlo in qualità di aroma e durata batteria

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
La Squeeze e' una box BF, l'istik e' una box che eroga corrente circuitata.
Danno entrambe corrente, una ha un circuito, l'altra no.
La batteria dura in base a quanti w viene utilizzata.

Il by-ka e' un tank, lo Speed e' un dripper BF
Due cose totalmente differenti: col primo ci svapi un po' di tutto
col secondo prevalentemente tabaccosi, anche se poi nessuno ti vieta
di metterci del red astaire.

Non so se tu stia parlando di cloni, riguardo l'aromaticita' ,od originali.
Do per scontato che siano originali, quindi sono validi entrambi su sistemi
diversi.
Scegliere un BF per aumentare la durata della batteria e' alquanto riduttivo .
Indubbiamente , come ho gia' detto in precedenza, meglio imparare ad usare
il calcolatore se la decisione sara' quella di acquistare una Squeeze, pena ustioni
alle labbra...specialmente con un atom piccolo quale lo Speed.
 

Denny

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
29 Mag 2016
Messaggi
1.474
Gradimento
208
Punti
113
Località
Bergamo
Dispositivi in uso
VTBOX 200, mini cuboid
Atomizzatori in uso
Griffin 25 top airflow, tsunami 24, kayfun v5 , by ka-v6
Come ti hanno già detto la pico squeeze è una box semi meccanica con protezioni, in pratica ha un circuito che funziona come il By-pass delle box elettroniche. Ha anche il grande vantaggio di avere un limite di 50 w di erogazione, che viene sfruttato da parecchi nelle build. Io SOLO SULLA PICO, in dual coil faccio 6 spire di ss316L 24 ga su punta da 3, se ti sembra troppo caldo il vapore aumenta di 1 spira ma poi l'erogazione diventa più lenta. Su dripper da guancia come lo Strike 18 io mi trovo bene con 6 spire Kanthal 28 ga su punta da 1,5
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
@Denny
;)
Io sullo Strike mi trovo meglio con 7 spire da kan28 su 2...tu ai pranzi non farti mai vedere...eh! :35:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
581
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.615
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.793
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.238
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.773
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.667
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto