Partners

• Ciao a tutti. Come avrete notato abbiamo riorganizzato il Forum in maniera completamente diversa e molto più innovativa. La community è stata adesso suddivisa in aree tematiche, questo per evitare che fosse troppo dispersiva rispetto a prima. Adesso chi ha bisogno di informazioni o quant'altro riguardo un Atomizzatore, ad esempio, capisce facilmente dove andare e trova tutte le informazioni riguardo quel particolare argomento in un unico posto, dove viene data anche la possibilità di visualizzare, all'interno delle sottosezioni, solo gli argomenti di interesse con un semplice click. Questo ha comportato un lavoro immane fatto negli ultimi mesi, anche su ogni thread di questo Forum che, in ogni modo, stiamo continuando ad ultimare perché ve ne sono davvero tanti, con lo scopo di rendere la piattaforma ancora più facile e piacevole da navigare con contenuti ordinati e facilmente raggiungibili. Nel caso non riusciste ad individuare alcuni dei vostri post al momento, li troverete, semplicemente, tramite la pagina dei vostri contenuti, accessibile dal vostro pannello di controllo e che ovviamente adesso sono posizionati dove devono stare, tranne pochi che stiamo ancora sistemando e che verranno spostati, uno per volta, nella relativa sezione di appartenenza, nei più brevi tempi possibili. Speriamo che il lavoro svolto sia di vostro gradimento e vi auguriamo una piacevole navigazione, d'altronde lo abbiamo fatto proprio per questo motivo, per agevolare sia i novizi che i più esperti. Buon fine settimana.

Haradrjm

Utente SEF
Amico del Forum
Gradimento
0
Punti
1
Ciao a tutti mi sono fatto tentare dall'acquisto del duo wasp nano e la pico squeeze ho fatto una rigenerazione con una coil prefatta fused clapton in Ni80 28ga da 6 spire larghe per un totale di circa 0.70 ohm...ho caricato con lo shinobi Revenge ma mi sembra non renda molto bene il flavour magari è la coil che è troppo pesante ma non lo sento molto bene il flavour ed e strano visto che l'atom è da flavour...
Suggerimenti?

The Doctor

Utente SEF **
SEF Top Contributors
Gradimento
664
Punti
233
Nome
Gabriele
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Devi studiare bene la legge di ohm, le resistenze per lo svapo in meccanico e il flusso termico. Trovi tutto nella sezione resistenze. Occhio che a fare le cose a casaccio col meccanico rischi di farti male.

Tutorial Rigenerazione - Oumier Wasp Nano RDA

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:

IlConteRosso

Utente
Gradimento
614
Punti
333
Nome
Marco Alighiero
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi
Atomizzatori in uso
Gus , #
Stai usando un filo troppo sottile per il flavour ed hai un flusso termico troppo alto
Aumenta lo spessore del filo, usa un kanthal 26 , fai 6 spire su punta da 2.5

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:

The Doctor

Utente SEF **
SEF Top Contributors
Gradimento
664
Punti
233
Nome
Gabriele
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Marco @IlConteRosso parlava di una fused clapton in Ni80 [emoji6]

Haradrjm

Utente SEF
Amico del Forum
Gradimento
0
Punti
1
Devi studiare bene la legge di ohm, le resistenze per lo svapo in meccanico e il flusso termico. Trovi tutto nella sezione resistenze. Occhio che a fare le cose a casaccio col meccanico rischi di farti male.

Tutorial Rigenerazione - Oumier Wasp Nano RDA

Ciao doctor in che senso rischio di farmi male?Poi mi linkeresti un post su come imparare la Pico o le meccaniche in generale? (Se ne esistono ovviamente)

IlConteRosso

Utente
Gradimento
614
Punti
333
Nome
Marco Alighiero
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Gus , #
@Haradrjm

Ti fai male perche' se chiedi piu' ampere di scarica di quelli che la cella puo' erogarti, la batteria sfiamma se ti va bene, fa il botto se ti va male
Per usare meccaniche ci va esperienza , in primis; ed in secundis sapere bene cosa si sta facendo con una batteria.
Scegliere la batteria giusta a seconda del tipo di svapo, tenerla sempre perfetta, fare una coil con tutti i crismi del caso ,
controllare che non ci siano gambe che ti toccano l'atom , stare nei parametri piu' vicini possibili ad un corretto flusso termico, avere ben chiare le leggi di ohm in testa,
tenere pulite le lamelle se si tratta di tale box, pulire le ossidazioni da un tubo, .......................................................................................ecc, ecc,...ecc, ecc.............
Puoi avvicinarti allo svapo in mech, che per me rimane comunque un credo!, quando ti sentirai pronto; la squeeze e' una semimeccanica, una buona scuola per approcciarsi
a questo fantastico settore dello svapo ( ha un paio di protezioni, che comunque ti salvano i denti se cerchi di erogare piu' di 50w e ti taglia se scendi sotto i 3.2v),
ma con un mech puro non hai nulla , ma proprio nulla che ti para il deretano.
Occhio a cio' che fai perche' la pelle e' una; con una meccanica sei tu, la batteria e la tua build. Nessun circuito che ti salva

Spero di non averti spaventato, ma preferisco mettere in guardia ,SEMPRE, chi si avvicina allo svapo in mech che per me rimane una filosofia di svapo
Io svapo al 95% su mech puro, e prima di mettere la vtc5a dentro la box e dare il fire , controllo ancora adesso piu' di una volta cio' che ho fatto su un tab
Sbagli filo perche' disattento, metti una cella con la wrap appena spelata, lasci una leg piu' lunga che ti va a massa, sbagli batteria e ne prendi una da 10 A ed hai fatto la build
per il nuvolone di vapore, metti la box o il tubo in tasca o nella borsetta, lasci la box sotto al sole d'estate, sono solo alcune delle possibili cause di incidenti ANCHE LETALI che ogni tanto leggi sui giornali
Leggi, ad esempio, LA SIGARETTA ELETTRONICA ESPLODE!...la sigaretta elettronica non esplode , ma occhio a cio' che si fa

Se non ti senti pronto ,ancora, ci sono le box circuitate

Ultima modifica:

.::Iannuzz85::.

Utente SEF **
SEF Supporter
Gradimento
134
Punti
164
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Hcigar VT75C, Eleaf iStick Power, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT Inbox V3, Hotcig&Rig RSQ 80W, Vaporesso Target Mini, Joyetech eGo Twist+
Atomizzatori in uso
Skyline (x2), Kayfun Prime, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Berserker V1.5 Mini, Galaxies MTL RTA, Le Zephyr, Genny 2, Ammit 25, Mage V2, Wasp Nano RTA, By Ka-V6, Guardian, Veco, Jorda B, Skyfall, Hadaly, Citadel, NarCa, Wasp Nano RDA, Doggy 2K16, Origen Little 16, Strike 18
Per fortuna la Pico Squeeze è una semi-meccanica, ovvero una meccanica con un circuito di protezione. Inoltre ha un limitatore a 50W. Io credo che non ci siano problemi ad usare la Squeeze con il Wasp Nano, basta solo fare la giusta resistenza. 6 spire di 26 AWG su punta da 2,5 mm in Nichrome 80 dovrebbero andar bene.

Fox70

Moderatore
Membro dello Staff
Moderatore
Gradimento
867
Punti
164
Nome
Dino
Dispositivi in uso
India by LKS, Kiss by GUS, Epetite Dna60, Honeybox Dna75, ecc. ecc.
Atomizzatori in uso
Menelaus by GUS, Etz 2x0,9 by GUS, Dvarw by KHW Mod, Joker by TSMod, Speed Revolution, Le Zephyr, By Ka V7, Sat22, Viper V2
Per sfruttare al meglio la pico tieniti su coil da 0,35/0,45 ohm. Io la uso di solito con il Goon da 22 e con l'Hadaly in flavour e con queste coil non arrivo mai a 50watt e svapo in sicurezza.

IlConteRosso

Utente
Gradimento
614
Punti
333
Nome
Marco Alighiero
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Gus , #
Ma un consiglio spassionato:
Tutto questo dopo aver appreso almeno qualche nozione di svapo su meccanica

Haradrjm

Utente SEF
Amico del Forum
Gradimento
0
Punti
1
Ragazzi non so che dire se non GRAZIE MILLE a tutti davvero per i consigli e le raccomandazioni....in parte sapevo dei rischi della mech ma li ho sempre pensato per tubi full mech da 200-300 euri per competizioni e non su un "Grillo tonante" (come definisco la mia squeeze) da 20euro ma meglio essere ignoranti e apprendere che convinti malamente di saper le cose...ho però ancora alcuni dubbi....essendo che non esiste un circuito di controllo come faccio a capire in che tange di volt sto, in che range di volt devo far funzionare la box, che watt mi sta erogando, che calore mi sta erogando etc...

IlConteRosso

Utente
Gradimento
614
Punti
333
Nome
Marco Alighiero
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Gus , #
@Haradrjm

Ok, devi simulare la tua coil:
nel qual caso entra in gioco Steam Engine
La simuli sul calcolatore e vedi cosa ti esce

E poi, ottenuto il valore x di Ohm , applichi la legge di Ohm
Ad es : ottieni 0.7 ohm dal calcolatore ...fai 3.8X 3.8 ( i V medi su mech) : 0.7 ed avrai 19.5 w e SOPRATTUTTO 5.2 Ampere ( che e' il valore che piu'ti interessa)
Questo valore e' la scarica continua della batteria...
Normalmente in mech si usano batterie con 25/30 ampere di corrente di scarica continua , quindi il tuo svapo sara' in totale sicurezza
Ferme restando le cose che ti ho scritto prima, batteria perfetta nel wrap, nessun corto ecc
Ma attenzione, queste sono solo le basi del mech, che trovo sia la cosa piu' gratificante dello svapo.
Troverai diverse e differenti sfumature del tuo liquido al calare della batteria e voi mettere la soddisfazione ? Unica!

Ultima modifica:

Fox70

Moderatore
Membro dello Staff
Moderatore
Gradimento
867
Punti
164
Nome
Dino
Dispositivi in uso
India by LKS, Kiss by GUS, Epetite Dna60, Honeybox Dna75, ecc. ecc.
Atomizzatori in uso
Menelaus by GUS, Etz 2x0,9 by GUS, Dvarw by KHW Mod, Joker by TSMod, Speed Revolution, Le Zephyr, By Ka V7, Sat22, Viper V2
Ultimo consiglio, come batteria usa una Sony VT5A :3:

Haradrjm

Utente SEF
Amico del Forum
Gradimento
0
Punti
1
Si ma come faccio a capire nel tuo caso preso ad esempio che la mia box eroga 19.5W e 3.7V e non di più o di meno? Non avendo circuito di controllo!

The Doctor

Utente SEF **
SEF Top Contributors
Gradimento
664
Punti
233
Nome
Gabriele
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Legge di Ohm:

Volt x Volt : Ohm = Watt

A batteria carica si considerano 3,8V dunque se la resistenza è 0,7Ohm si ha:

3,8 x 3,8 : 0,7 = 20,6 watt

Col calcolatore imposti materiale filo, gauge, spire e vedi a quei watt che flusso termico corrisponde.

IlConteRosso

Utente
Gradimento
614
Punti
333
Nome
Marco Alighiero
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Gus , #
Ma la cosa più importante SONO GLI AMPERE CHE AVRAI BISOGNO PER LA TUA COIL E LA CORRENTE DI SCARICA DELLA CELLA

Per intenderci, che facciamo prima:

Vedi?
Sono 5 e rotti Ampere
Sei in totale sicurezza con una Vtc5a, la batteria più usata per lo svapo in meccanico

Ultima modifica:
Alto