Mattia

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
29 Dic 2014
Messaggi
35
Gradimento
9
Punti
13
Località
Ravenna
Dispositivi in uso
MCS 18500 Brass
Atomizzatori in uso
Kayfun Lite Plus
Buona sera gente!!! Ci riprovo... siccome questa sezione e stata aperta su mio siggermento, ma nessuno oltre a me si e fatto sotto, (ora mi sento anche un pò responsabile:43:) Ci riprovo!!!
Dopo una settimana di uso, voglio presentare la mia ultima configurazione, che reputo molto molto molto soddisfaciente, sopratutto se il paragone lo facciamo fra qualità e prezzo...
Ho acquistato la mia prima box, la Cloupor Mini 30w... in rete ne ho lette di tutti i colori riguardo questa box, gente che si e ritrovata con il circuito bruciato durante la carica, gente che dice che addirittura gli e scoppiata (argomento su cui voglio anche dire che anche semplici eGo sarebbero scoppiate, vabhè...), altri a cui si scalda troppo usandola, altri che si scalda solo sotto carica, altri a cui non si scalda proprio, altri che appunto sono soddisfatissimi ecc...
Personalmente... mi sto trovando benissimo... a me, per ora, si scalda appena, ma solo sotto carica e deve stare almeno sotto carica 1h prima di percepire un piccolo incremento della temperatura, che comunque reputo alquanto normale... come si scalda uno smartphone sotto carica, come si scalda un laptop sotto carica, non vedo perchè anche questo hardware non debba scaldarsi, ovvio che se si sentisse un calore davvero alto ovviamente vuol dire che qualcosa non va, ma almeno nel mio caso ora come ora, nessuno surriscaldamento...
Forse anche perche la box l ho abbinata con un batteria 18650 Efest IMR da 3100mAh (20A), quindi ci copro piu che tranquillamente 24h, se non 48h... Quindi in carica la tengo solo quando devo...
Comunque la Cloupor mini si presenta bene, batteria removibile (cosa non da poco per una box), display molto semplice ed intuitivo con 3 tasti (un pò ballerini ma niente di eccessivo), ovviamente la possibilitò di selezionare watt (da 7w a 30w) e di settare i volt (da 3.6v a 7v), in più sul display si possono leggere gli ohm della resistenza che si sta utilizzando nel atomizzatore, in più, ad ogni tiro parte un "cronometro" per misurare la durata del tiro. Naturalmente non poteva mancare la possibilità di ricarica via micro usb in passthroug, quindi se siamo a corto di batteria possiamo continuare a svapare mentre la ricarichiamo... il coperchio della box si chiude grazie a 2 calimite e la chiusare e eccezzionale...
Passiamo al atom che ho deciso di adottare su questa mini box!!!
Kangertech Subtank Mini... per farvela breve, una BOMBA!!! gli aromi si sentono come non li avevo sentiti prima... che per uno come me che svapa praticamente solo liquidi tabaccosi e il top!!! capacità di 4,5ml che quindi per molti potrebbe anche coprire una giornata, quindi meno ricariche quotidiane, cosa che per chi svapa da poco può essere una rottura, perche spesso per molti e un vero e proprio "sbattimento" (io perfortuna sono un fiero svapatore e ciò non mi farebbe tornare indietro nonstante tutto)... 4 regolazioni dell' aria, e in più COSA NON DA POCO, nel kit e presente 1 mini cacciavite, 1 vetro di riserva in pirex, 2 oring di ricambio. Sempre nel kit già montato c'è una coil da 0,5ohm (quella che sto usando ora) in più una coil da 1,2ohm, ma non e finita qui, c'è anche una coil rigenerabile abbinato anche di cotone giapponese per farsi la propria coil rigenerabile!!!
Tengo anche a dirvi che il tiro di questo atom e di quelli "polmonari" quindi se non vi piace, se non ce la fate o non siete capaci, magari questo atom ve lo sconsiglio, a tutti gli altri invece voglio dire PROVATELO!!!
Per ora penso di aver detto tutto, se mi viene in mente altro, ve lo scrivero subito... per ora vi lascio a qualche foto del mio nuovo giocattolino!!!
Buone svapate gente!!!

PS: non so perchè mi abbia sdoppiato le foto, ho provato a controllare ma tentando di modificare messaggio me le fa vedere normalemente, chiedo ad uno dei moderatori se puo risolvere! Grazie.

Cloupor Mini 30w & Kangertech Subtank Mini [SigarettaElettronicaForum.com]
Cloupor Mini 30w & Kangertech Subtank Mini [SigarettaElettronicaForum.com]
Cloupor Mini 30w & Kangertech Subtank Mini [SigarettaElettronicaForum.com]
Cloupor Mini 30w & Kangertech Subtank Mini [SigarettaElettronicaForum.com]
Cloupor Mini 30w & Kangertech Subtank Mini [SigarettaElettronicaForum.com]
Cloupor Mini 30w & Kangertech Subtank Mini [SigarettaElettronicaForum.com]
Cloupor Mini 30w & Kangertech Subtank Mini [SigarettaElettronicaForum.com]
Cloupor Mini 30w & Kangertech Subtank Mini [SigarettaElettronicaForum.com]
Cloupor Mini 30w & Kangertech Subtank Mini [SigarettaElettronicaForum.com]


Cloupor Mini 30w & Kangertech Subtank Mini [SigarettaElettronicaForum.com]


Cloupor Mini 30w & Kangertech Subtank Mini [SigarettaElettronicaForum.com]


Cloupor Mini 30w & Kangertech Subtank Mini [SigarettaElettronicaForum.com]


Cloupor Mini 30w & Kangertech Subtank Mini [SigarettaElettronicaForum.com]


Cloupor Mini 30w & Kangertech Subtank Mini [SigarettaElettronicaForum.com]


Cloupor Mini 30w & Kangertech Subtank Mini [SigarettaElettronicaForum.com]


Cloupor Mini 30w & Kangertech Subtank Mini [SigarettaElettronicaForum.com]


Cloupor Mini 30w & Kangertech Subtank Mini [SigarettaElettronicaForum.com]


Cloupor Mini 30w & Kangertech Subtank Mini [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Mattia

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
29 Dic 2014
Messaggi
35
Gradimento
9
Punti
13
Località
Ravenna
Dispositivi in uso
MCS 18500 Brass
Atomizzatori in uso
Kayfun Lite Plus
Ciao atti,volevo chiederti se era possibile a quanti watt la spingi e con quanti ohm hai la resistenza? Inoltre vorrei sapere quanto ti dura la batteria in generale,comunque bel seguo,queste scatolette secondo me sono il futuro dello svago,bisogna solo stare attenti a non fare danno con i settaggi ma non credo che sia un problema che ti riguardi ;))

Con le coil OCC a 0.5ohm andavo fra 20-25w... invece con RBA dipendava da come facevo la microcoil o coil... a seconda del filo che usavo, dalle spire davo la sua gusta potenza , ma stando sempre un pò più basso cosi da aver una qualità aromatica migliore!!! il problema e che spara in bocca... e posso confermare che non e un caso isolato il mio, c'è chi fin dall' inizio ha continue perdite di liquido da ogni dove, altri come me hanno il problema che ti arriva liquido in bocca... in rete ne ho sentite un pò di tutto...
Io sull RBA ho provato fili 0.25 , 0.28 , 0.30 , 0.32, 0.35 , 0.40 , 0.45 e 0.50 (quest' ultimo e stato un trauma farlo stare dentro l' RBA senza far corto:43:)... niente da fare, liquido in bocca...
 

Luca Malavasi

Moderatore
Utente SEF
Registrato
6 Nov 2014
Messaggi
210
Gradimento
46
Punti
48
Località
Mirandola
Dispositivi in uso
Zero mod 60w
Atomizzatori in uso
Orchid
Ciao Mattia, parli di perdite diffuse... Gli o-ring sono a posto? Ben sistemati e in buono stato? Fanno il loro lavoro? Te lo chiedo perché mi fa incuriosire questa cosa del liquido... Dovesse essere colpa delle guarnizioni, le vendono a set completi.
 

Mattia

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
29 Dic 2014
Messaggi
35
Gradimento
9
Punti
13
Località
Ravenna
Dispositivi in uso
MCS 18500 Brass
Atomizzatori in uso
Kayfun Lite Plus
Ciao Mattia, parli di perdite diffuse... Gli o-ring sono a posto? Ben sistemati e in buono stato? Fanno il loro lavoro? Te lo chiedo perché mi fa incuriosire questa cosa del liquido... Dovesse essere colpa delle guarnizioni, le vendono a set completi.
Inizialmente gli oring li ho sfilati delicatamente per non rischiare di creare crepe, ecomunque mi sembravano in ottimo stato... quindi riempio il tank, arrivo a metà, e sento la mano fradicia e vedo il tank praticamente vuoto... tutto il liquido rimasto era sulla box e sulla mia mano... il liquido fuoriusciva tutto dal foro dell'aria... allora ho pensato fosse la OCC, che magari aveva l' oring bianco andato a quel paese... monto una OCC nuova, dopo aver svapato al massimo 1ml, di nuovo liquido in mano e sempre fuoriuscito dal foro dell aria...
Allora ho cambiato tutti gli oring (tranne quello del driptip...)
svapo 2-3 tank al massimo ed ero da capo... liquido in mano... ordino su FT degli altri oring... intanto comprai il Kay lite plus...
Arrivano gli oring nuovi, li monto... il giorno dopo mi sveglio lo guardo, ed era vuoto con tutto il iquido sul tavolo... lavo per l'ultima volta il subtank mini, lo metto nella sua scatola e lo metto da parte...
A mio gusto oltretutto non regge comunque il confronto con il Kay... Adesso vorrei comprare un altro rigenerabile sempre con Ø22 a cotone che in subohm vada bene... in alternativa avevo anche pensavo al Sat22 cosi magari imparavo anche a rigenerare in mesh, ma costa un botto!!!:hypnotysed: ... se no anche un dripper per il mio tubo da divertirmi a casa sul divano sul divano...
 

Biofa

Utente SEF
Registrato
14 Mag 2015
Messaggi
6
Gradimento
0
Punti
8
Località
bergamo
Dispositivi in uso
KBOX
Atomizzatori in uso
Subtank nano
dicono ''spara in bocca'' perché quando la resistenza è fatta male oppure l'atom è andato a farsi fottere ti spara il liquido in bocca, io ho il nano (versione base del subtank) e devo dire che mi è successo 2 volte e basta per colpa dell'atom. Una volta cambiato è andato tutto ok. Ora siccome è da una settimana che mi gira in testa questo nome ''Kayfun' mi state facendo prendere bene :D :D .... anche se sono un appassionato Kanger.

Per quanto riguarda il topic iniziale. Anche io prima di avere il Kbox di Kangertech possedevo la Cloupour mini! bellissima Mod. molto compatta e per quel che si dice che scoppia ecc ecc penso che si debba vedere sempre in che modo la si usa. Ho trovato un enorme difetto della Cloupour Mini!! E' quella schifosissima ghiera ''dorata'' che sta sopra, per intenderci dove va il serbatoio. Praticamente nella mia si era rovinata e il sub tank non faceva contatto bene. Mi è durata un mese!! Stop! Per il resto è un bel prodotto. Hai un sacco di regolazioni e ti dice anche gli om dell'atom.
 

Markvaping68

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
2 Gen 2013
Messaggi
1.517
Gradimento
146
Punti
113
Località
Monza e Brianza
Dispositivi in uso
VTC Mini
Atomizzatori in uso
Kayfun tutti...
Ciao @Mattia
Mi par di capire che il tuo subtank perde nel momento in cui è in piedi e lo stai usando. Se è così ci potrebbe essere un motivo per cui perde. Dando per scontato che l'acqua (e quindi anche il liquido da svapo) in salita non può andare, potrebbe dipendere dalla guarnizione che c'è all'interfaccia tra la basetta e il gruppo resistenza. Le immagini che seguono sono quelle del mio subtank mini.

Cloupor Mini 30w & Kangertech Subtank Mini [SigarettaElettronicaForum.com]

Con la freccia rossa indico il punto dove il liquido potrebbe passare per andare nella camera sottostante e uscire dalle feritoie dell'aria. Il contatto tra basetta e gruppo resistenza è protetto dalla guarnizione bianca che ti mostro nell'immagine successiva.
Cloupor Mini 30w & Kangertech Subtank Mini [SigarettaElettronicaForum.com]

Non l'ho mai smontato completamente il gruppo resistenza ma come vedi c'è un guarnizione che non è propriamente una oring classica in gomma. A vederla così sembrerebbe una guarnizione in teflon... anche perchè presumo che in quel punto le temperature sono molto elevate dal momento che siamo molto vicini alla resistenza. Una banale resistenza in gomma probabilmente perderebbero facilmente quell'elasticità necessaria per fare correttamente la loro funzione. Controllala bene! se in una delle occasioni hai stretto troppo il gruppo resistenza sulla basetta, potresti averla spezzata...
 

Mattia

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
29 Dic 2014
Messaggi
35
Gradimento
9
Punti
13
Località
Ravenna
Dispositivi in uso
MCS 18500 Brass
Atomizzatori in uso
Kayfun Lite Plus
Re: Cloupor Mini 30w & Kangertech Subtank Mini

Ciao @Mattia
Mi par di capire che il tuo subtank perde nel momento in cui è in piedi e lo stai usando. Se è così ci potrebbe essere un motivo per cui perde. Dando per scontato che l'acqua (e quindi anche il liquido da svapo) in salita non può andare, potrebbe dipendere dalla guarnizione che c'è all'interfaccia tra la basetta e il gruppo resistenza. Le immagini che seguono sono quelle del mio subtank mini.

Cloupor Mini 30w & Kangertech Subtank Mini [SigarettaElettronicaForum.com]

Con la freccia rossa indico il punto dove il liquido potrebbe passare per andare nella camera sottostante e uscire dalle feritoie dell'aria. Il contatto tra basetta e gruppo resistenza è protetto dalla guarnizione bianca che ti mostro nell'immagine successiva.
Cloupor Mini 30w & Kangertech Subtank Mini [SigarettaElettronicaForum.com]

Non l'ho mai smontato completamente il gruppo resistenza ma come vedi c'è un guarnizione che non è propriamente una oring classica in gomma. A vederla così sembrerebbe una guarnizione in teflon... anche perchè presumo che in quel punto le temperature sono molto elevate dal momento che siamo molto vicini alla resistenza. Una banale resistenza in gomma probabilmente perderebbero facilmente quell'elasticità necessaria per fare correttamente la loro funzione. Controllala bene! se in una delle occasioni hai stretto troppo il gruppo resistenza sulla basetta, potresti averla spezzata...
Non sono un maniaco dei filetti che quando li serra, tira fino alla morte.... Io per primo so che quando c'è un oring non serve stringere troppo anche perché come appunto dici anche tu si rischiano solo danni... Come già detto indietro mi sono fatto aiutare anche da un famoso personaggio che tutti conosciamo nel mondo dello svapo... Tanto che dopo un mese di vari tentativi insieme abbiamo fatto una recensione insieme sul suo canale di YouTube... Non credo sia il caso, ma se volete e se posso (non so se sia vietato dal regolamento) posso anche linkarvi il video...
Ho anche sostituito 2 volte tutti gli oring e puntualmente sbrodola... E proprio 2 giorni fa in un gruppo di facebook ho visto delle foto di una persona che chiedeva un disperato aiuto perche dopo aver lavato agli ultrasuoni il suo subtank mini la base con la regolazione dell'aria si e arrugginita... Il che mostra anche scarsa qualità dei materiali... Non credo proprio sia sano svapare della ruggine.
Personalmente kanger, ha ancora molta strada davanti a se... 2 mesi di kayfun lite plus rigenerato sempre e solo da me, mai una perdita o una goccia in bocca... Lavato e rilavato ed e ancora bellissimo e nuovo...
Se volete appena cambio cotone al Kay vi faccio una foto alla coil cosi magari vi fidate di più sul fattore che e ben rigenerato...
In più sono dell idea ora come ora, che un atomizzatore rigenerabile deve essere solo rigenerabile...
EDIT: ecco a voi la ruggine
Cloupor Mini 30w & Kangertech Subtank Mini [SigarettaElettronicaForum.com]
Cloupor Mini 30w & Kangertech Subtank Mini [SigarettaElettronicaForum.com]


Inviato dal inferno tramite il mio Nexus 4 con Lollipop 5.1
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
571
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.608
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.785
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.229
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.759
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.655
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto