Mattia

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
29 Dic 2014
Messaggi
35
Gradimento
9
Punti
13
Località
Ravenna
Dispositivi in uso
MCS 18500 Brass
Atomizzatori in uso
Kayfun Lite Plus
Buona sera gente!!! Ci riprovo... siccome questa sezione e stata aperta su mio siggermento, ma nessuno oltre a me si e fatto sotto, (ora mi sento anche un pò responsabile:43:) Ci riprovo!!!
Dopo una settimana di uso, voglio presentare la mia ultima configurazione, che reputo molto molto molto soddisfaciente, sopratutto se il paragone lo facciamo fra qualità e prezzo...
Ho acquistato la mia prima box, la Cloupor Mini 30w... in rete ne ho lette di tutti i colori riguardo questa box, gente che si e ritrovata con il circuito bruciato durante la carica, gente che dice che addirittura gli e scoppiata (argomento su cui voglio anche dire che anche semplici eGo sarebbero scoppiate, vabhè...), altri a cui si scalda troppo usandola, altri che si scalda solo sotto carica, altri a cui non si scalda proprio, altri che appunto sono soddisfatissimi ecc...
Personalmente... mi sto trovando benissimo... a me, per ora, si scalda appena, ma solo sotto carica e deve stare almeno sotto carica 1h prima di percepire un piccolo incremento della temperatura, che comunque reputo alquanto normale... come si scalda uno smartphone sotto carica, come si scalda un laptop sotto carica, non vedo perchè anche questo hardware non debba scaldarsi, ovvio che se si sentisse un calore davvero alto ovviamente vuol dire che qualcosa non va, ma almeno nel mio caso ora come ora, nessuno surriscaldamento...
Forse anche perche la box l ho abbinata con un batteria 18650 Efest IMR da 3100mAh (20A), quindi ci copro piu che tranquillamente 24h, se non 48h... Quindi in carica la tengo solo quando devo...
Comunque la Cloupor mini si presenta bene, batteria removibile (cosa non da poco per una box), display molto semplice ed intuitivo con 3 tasti (un pò ballerini ma niente di eccessivo), ovviamente la possibilitò di selezionare watt (da 7w a 30w) e di settare i volt (da 3.6v a 7v), in più sul display si possono leggere gli ohm della resistenza che si sta utilizzando nel atomizzatore, in più, ad ogni tiro parte un "cronometro" per misurare la durata del tiro. Naturalmente non poteva mancare la possibilità di ricarica via micro usb in passthroug, quindi se siamo a corto di batteria possiamo continuare a svapare mentre la ricarichiamo... il coperchio della box si chiude grazie a 2 calimite e la chiusare e eccezzionale...
Passiamo al atom che ho deciso di adottare su questa mini box!!!
Kangertech Subtank Mini... per farvela breve, una BOMBA!!! gli aromi si sentono come non li avevo sentiti prima... che per uno come me che svapa praticamente solo liquidi tabaccosi e il top!!! capacità di 4,5ml che quindi per molti potrebbe anche coprire una giornata, quindi meno ricariche quotidiane, cosa che per chi svapa da poco può essere una rottura, perche spesso per molti e un vero e proprio "sbattimento" (io perfortuna sono un fiero svapatore e ciò non mi farebbe tornare indietro nonstante tutto)... 4 regolazioni dell' aria, e in più COSA NON DA POCO, nel kit e presente 1 mini cacciavite, 1 vetro di riserva in pirex, 2 oring di ricambio. Sempre nel kit già montato c'è una coil da 0,5ohm (quella che sto usando ora) in più una coil da 1,2ohm, ma non e finita qui, c'è anche una coil rigenerabile abbinato anche di cotone giapponese per farsi la propria coil rigenerabile!!!
Tengo anche a dirvi che il tiro di questo atom e di quelli "polmonari" quindi se non vi piace, se non ce la fate o non siete capaci, magari questo atom ve lo sconsiglio, a tutti gli altri invece voglio dire PROVATELO!!!
Per ora penso di aver detto tutto, se mi viene in mente altro, ve lo scrivero subito... per ora vi lascio a qualche foto del mio nuovo giocattolino!!!
Buone svapate gente!!!

PS: non so perchè mi abbia sdoppiato le foto, ho provato a controllare ma tentando di modificare messaggio me le fa vedere normalemente, chiedo ad uno dei moderatori se puo risolvere! Grazie.

Cloupor Mini 30w & Kangertech Subtank Mini [SigarettaElettronicaForum.com]
Cloupor Mini 30w & Kangertech Subtank Mini [SigarettaElettronicaForum.com]
Cloupor Mini 30w & Kangertech Subtank Mini [SigarettaElettronicaForum.com]
Cloupor Mini 30w & Kangertech Subtank Mini [SigarettaElettronicaForum.com]
Cloupor Mini 30w & Kangertech Subtank Mini [SigarettaElettronicaForum.com]
Cloupor Mini 30w & Kangertech Subtank Mini [SigarettaElettronicaForum.com]
Cloupor Mini 30w & Kangertech Subtank Mini [SigarettaElettronicaForum.com]
Cloupor Mini 30w & Kangertech Subtank Mini [SigarettaElettronicaForum.com]
Cloupor Mini 30w & Kangertech Subtank Mini [SigarettaElettronicaForum.com]


Cloupor Mini 30w & Kangertech Subtank Mini [SigarettaElettronicaForum.com]


Cloupor Mini 30w & Kangertech Subtank Mini [SigarettaElettronicaForum.com]


Cloupor Mini 30w & Kangertech Subtank Mini [SigarettaElettronicaForum.com]


Cloupor Mini 30w & Kangertech Subtank Mini [SigarettaElettronicaForum.com]


Cloupor Mini 30w & Kangertech Subtank Mini [SigarettaElettronicaForum.com]


Cloupor Mini 30w & Kangertech Subtank Mini [SigarettaElettronicaForum.com]


Cloupor Mini 30w & Kangertech Subtank Mini [SigarettaElettronicaForum.com]


Cloupor Mini 30w & Kangertech Subtank Mini [SigarettaElettronicaForum.com]


Cloupor Mini 30w & Kangertech Subtank Mini [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Mattia

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
29 Dic 2014
Messaggi
35
Gradimento
9
Punti
13
Località
Ravenna
Dispositivi in uso
MCS 18500 Brass
Atomizzatori in uso
Kayfun Lite Plus
Scusate OT, ma ho un domanda... Sul RBA del Subtank mini siccome ho solo del filo da 0,50... Quante spire devo fare per stare in subohm a 0,5??? Poi le spire, si fanno attaccate o un po di spazio devono averlo???

Inviato da Marte tramite il mio Nexus4 (Android Lollipop 5.0.1)
 

Luca Malavasi

Moderatore
Utente SEF
Registrato
6 Nov 2014
Messaggi
210
Gradimento
46
Punti
48
Località
Mirandola
Dispositivi in uso
Zero mod 60w
Atomizzatori in uso
Orchid
Re: Cloupor Mini 30w & Kangertech Subtank Mini

Ciao Mattia. Ho guardato un poco in giro e ho trovato solo risultati per Kanthal A1. Spero che il tuo filo sia di quel materiale, altrimenti la resistenza specifica cambierebbe e i miei calcoli sarebbero da rifare. Resistenza specifica del Kanthal A1: dipende dai siti, ma varia da 7,23 a 7,40 Ohm/metro. Facciamo i conti con 7,23, tanto conta il metodo. Allora: 7,23 : 100 = 0.0723 Ohm/cm, quindi, per avere una coil da 0,5 Ohm faccio 0.5 : 0.0723 = 6,915.... cm. Per le spire, innanzitutto guarda quanto spazio hai, perché 2 spire fanno 1 mm, e non è poco! Io, se mi avanzasse spazio, lascerei le spire spaziate perché credo che siano più efficaci nel far evaporare il liquido. Evitare di toccare le pareti del camino con le spire è imperativo. Equivale a accorciare il circuito in maniera casuale. Il numero di spire non varia la resistenza, ma la sua efficienza nel distribuire il calore. La resistenza varia in maniera direttamente proporzionale alla lunghezza del filo e inversamente proporzionale alla sua sezione e, ovviamente, dipende dalla natura del materiale (resistenza specifica). Non possiedo un Subtank e non posso dirti niente di più preciso. Spero di esserti stato utile. Buon svapo [emoji297] [emoji297] [emoji297]!
 

Mattia

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
29 Dic 2014
Messaggi
35
Gradimento
9
Punti
13
Località
Ravenna
Dispositivi in uso
MCS 18500 Brass
Atomizzatori in uso
Kayfun Lite Plus
@Luca Malavasi grazie del tuo aiuto, i tuoi calcoli infatti sono esatti!!! in questi giorni sono stato in compagnia di un "amico" (uno dei più famosi YouTuber del settore svapo oltretutto) che mi ha dato una mano a fare queste coil per questo tank... Alla fine abbiamo ottenuto molte coil con i parametri che cercavo (0,5ohm ovviamemte abbiamo usato un ohmeter) ma e emerso un altro tipo di problema... Questo tank da svapare con l' RBA rigenerabile non e per niente adatto, non ce stata una coil fatta che non facesse evitare di farti sparare liquido in bocca purtroppo... Cosa che con le coil fatte dall'azienda non accade, infatti ci ha fatto presumere che su Subtank mini, o si usano le coil già fatte da kangertech o si usa un altro atom... Sono rimasto un po deluso vedendo la qualità aromatica e i banchi di nebbia che creano le coil prefatte... Infatti ho già mirato il mio prossimo atom, kayfun light plus... Solo che non volevo spendere 70€ circa per un atom che non conosco siccome oltretutto a livello di rigenerazione sono ancora nei primi passi... Però mi sono molto fissato sul Kay light plus!!!

Inviato da Marte tramite il mio Nexus4 (Android Lollipop 5.0.1)
 

Luca Malavasi

Moderatore
Utente SEF
Registrato
6 Nov 2014
Messaggi
210
Gradimento
46
Punti
48
Località
Mirandola
Dispositivi in uso
Zero mod 60w
Atomizzatori in uso
Orchid
Re: Cloupor Mini 30w & Kangertech Subtank Mini

Se vuoi fare qualche prova e spendere poco, fai come me: vai Su ft e compri un clone a 10 o 12 €. Usa le poste malesi, che sono più svelte , e via. Io ho preso molta roba e son soddisfatto. Ma considererei di prendere un Goblin o un Silverplay a oggi. Dual coil simil-Orchid tutti e due, molto stimati per vapore e aroma. Grazie per le preziose informazioni sul Subtank, che aveva destato il mio interesse. Passerò oltre l'oggetto. Se ti va, chiedi al tuo '' amico '' che ne pensa dei due atom dei quali ti ho parlato. Buon svapo [emoji297] [emoji297] [emoji297]!
 

Abyssus

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
27 Ott 2013
Messaggi
47
Gradimento
3
Punti
13
Località
Messina
Dispositivi in uso
Innokin MVP 2.0
Atomizzatori in uso
Nautilus Mini
Ciao atti,volevo chiederti se era possibile a quanti watt la spingi e con quanti ohm hai la resistenza? Inoltre vorrei sapere quanto ti dura la batteria in generale,comunque bel seguo,queste scatolette secondo me sono il futuro dello svago,bisogna solo stare attenti a non fare danno con i settaggi ma non credo che sia un problema che ti riguardi ;))
 

Xciurax

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
13 Feb 2014
Messaggi
595
Gradimento
159
Punti
83
Località
Padova
Dispositivi in uso
Box BF Dna40
Atomizzatori in uso
UniQ V3
Re: Cloupor Mini 30w & Kangertech Subtank Mini

Ciao Mattia. Ho guardato un poco in giro e ho trovato solo risultati per Kanthal A1. Spero che il tuo filo sia di quel materiale, altrimenti la resistenza specifica cambierebbe e i miei calcoli sarebbero da rifare. Resistenza specifica del Kanthal A1: dipende dai siti, ma varia da 7,23 a 7,40 Ohm/metro. Facciamo i conti con 7,23, tanto conta il metodo. Allora: 7,23 : 100 = 0.0723 Ohm/cm, quindi, per avere una coil da 0,5 Ohm faccio 0.5 : 0.0723 = 6,915.... cm. Per le spire, innanzitutto guarda quanto spazio hai, perché 2 spire fanno 1 mm, e non è poco! Io, se mi avanzasse spazio, lascerei le spire spaziate perché credo che siano più efficaci nel far evaporare il liquido. Evitare di toccare le pareti del camino con le spire è imperativo. Equivale a accorciare il circuito in maniera casuale. Il numero di spire non varia la resistenza, ma la sua efficienza nel distribuire il calore. La resistenza varia in maniera direttamente proporzionale alla lunghezza del filo e inversamente proporzionale alla sua sezione e, ovviamente, dipende dalla natura del materiale (resistenza specifica). Non possiedo un Subtank e non posso dirti niente di più preciso. Spero di esserti stato utile. Buon svapo [emoji297] [emoji297] [emoji297]!
Complimenti Luca :) Rep+ per Te ;)
 

Luca Malavasi

Moderatore
Utente SEF
Registrato
6 Nov 2014
Messaggi
210
Gradimento
46
Punti
48
Località
Mirandola
Dispositivi in uso
Zero mod 60w
Atomizzatori in uso
Orchid
Grazie Xciurax, e devo dire che è stato grazie a questo forum che ho deciso di informarmi "sul serio". Penso che questo sia un forum davvero denso di informazioni, senz'altro tra i migliori. Leggo della fatica che fate per farlo sempre migliore. Siete bella gente...
 

Markvaping68

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
2 Gen 2013
Messaggi
1.517
Gradimento
146
Punti
113
Località
Monza e Brianza
Dispositivi in uso
VTC Mini
Atomizzatori in uso
Kayfun tutti...
.... ma e emerso un altro tipo di problema... Questo tank da svapare con l' RBA rigenerabile non e per niente adatto, non ce stata una coil fatta che non facesse evitare di farti sparare liquido in bocca purtroppo...
Uhm... mi sembra molto strano...
A me vengono perfette. Non sarebbe male se riesci a postare una foto di dettaglio della rigenerazione.
Ho un sospetto però del perchè ti accade quando dici. Il filo: 0.50 è troppo grosso e probabilmente molto ingombrante come resistenza... al punto tale che, essendo lo spazio limitato, alla fine te ne resta poco per il cotone... e di conseguenza il liquido non assorbito dal cotone ti viene "bollito" in bocca (con il rischio anche di scottarsi la lingua).
Io uso lo 0.36 e potrei eventualmente sperimentare lo 0.40. Oltretutto per raggiungere ohmmiche attorno ai 0.50 non c'è motivo di usare lo 0.50 mm. L'ho comprato ma l'ho usato una sola volta su di un Origen e poi l'ho regalato ad un amico maniaco dei fritti misti a 0.1 / 0.2 Ohm :D
 

Mattia

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
29 Dic 2014
Messaggi
35
Gradimento
9
Punti
13
Località
Ravenna
Dispositivi in uso
MCS 18500 Brass
Atomizzatori in uso
Kayfun Lite Plus
Mah, ho usato anche dello 0.30, mi sono fatto aiutare anche da gente molto piu esperta di me che hanno canali molto conosciuti su YouTube, che sicuramente moltissimi di voi conoscono o seguono, ma il problema che il subtank spara in bocca e rimasto...
Ma ho trovato la soluzione, Kayfun Lite Plus (Originale), inutile aggiungere parole il Kayfun chi lo conosce sa la sua effettiva qualita... poi ho preso anche un tubo meccanico Haribon Mod... insieme sono una meraviglia... adesso sto addocchiando il Sat22... cosi il Kay lo uso sulla mia Cloupor, e il Sat sul tubo Haribon!!!
 

Markvaping68

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
2 Gen 2013
Messaggi
1.517
Gradimento
146
Punti
113
Località
Monza e Brianza
Dispositivi in uso
VTC Mini
Atomizzatori in uso
Kayfun tutti...
....Ma ho trovato la soluzione, Kayfun Lite Plus (Originale), inutile aggiungere parole il Kayfun chi lo conosce sa la sua effettiva qualità...
Eh beh... il Kayfun è sempre il Kayfun: io ne ho 3 Plus e 1 3.1 (acquistato direttamente dalla Russia quando ancora non era disponibile in Italia) + 2 V4....

Ad ogni modo... "il caso del Subtank che spara" (sembra il titolo di un romanzo di Agatha Christie :D)... mi incuriosisce...:-?
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
570
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.608
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.783
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.228
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.756
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.655
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto