pierfedrizzi

Utente SEF
Gradimento
34
Punti
48
Dispositivi in uso
None
Atomizzatori in uso
Le Mirage e Zephyr di Vaponaute, Tilemahos V2+ e X1, Phenomenon, Strike e Classic BF, Shuttle Genesis
@Nick
Se riesci a svapare con quel settaggio a 75w, fai pure. Enjoy.
Io ho sempre saputo che il preheat è il 20%dei watt e che la lettura della coil non va bloccata.

Se guarda i video di LordByron ne puoi avere evidenza.

Nick

Utente SEF
Gradimento
140
Punti
108
Dispositivi in uso
istick 30w; cuboid 150w; Pico squeeze; Istick Pico 75w; Istick Pico 25; eVIC VTwo Mini 75w; Noisy Cricket II; VapeDroid C1D2 DNA 75.
Atomizzatori in uso
Tanti....................... RTA mtl - BF - Dripper
@Nick
Se riesci a svapare con quel settaggio a 75w, fai pure. Enjoy.
Io ho sempre saputo che il preheat è il 20%dei watt e che la lettura della coil non va bloccata.

Se guarda i video di LordByron ne puoi avere evidenza.
@pierfedrizzi, ciao.
Forse non mi sono spiegato bene.
Io non svapo a 75 w e non blocco gli hom e il preheat non è obbligatorio usarlo.
Questa è la schermata del mio DNA 75 per il "TC puro" ovvero Temperura dominante.
Classic bf small 18 Cristian mods [SigarettaElettronicaForum.com]

Se imposto a 14 w o a 75 w (la mia box è max 75 w) non cambia nulla, perché quello che conta, in questo caso, sono i gradi che imposti per svapare e nel mio caso 220°.
Il mio ragionamneto fatto nel post precedente era quello solo di avere un valore di TC Precision più alto, però come fa osservare @Nicolasan "........Non dimentichiamoci che anche gli atom son molto importanti per un corretto uso del tc e, se utilizzassimo un atom con letture ballerine e non corrette, anche una coil in titanio con tc precision da 2000, risulterebbe tutt’altro che precisa! ".

Maxgnetic

Utente SEF
Gradimento
1.066
Punti
163
Dispositivi in uso
squeeze, gbox200,vandy vape pulse
Atomizzatori in uso
Classic bf CM, entheon, siren 2
Pomeriggio passato con un setup in ss 9 spire su punta da 2mm diagonale, ho alzato un pelino la coil , setup interessante ma non mi ha convinto moltissimo, avevo con me lo speed e su entrambe le squeeze stesso liquido che tra l’altro lo sto svapando da un bel po’ e le papille erano al limite di sopportazione :DD.
Poco fa ho lavato entrambi gli atom ho fatto un identico setup , 5,5 spire su punta da 2mm, kanthal 0,30mm coil frontale , nel classic ho lasciato l’altezza che si è creata montando la coil con le legs in basso , a occhio il foro d’aria colpisce pochissimo sotto il centro della coil .
Ho preso un liquido (dea nemesi fatto con aroma)totalmente differente di quello usato in questo periodo ( vaniglia custard v1 capella 11%+latakia la tabaccheria 2%)e ho fatto delle prove :D
Per la prima volta ho notato più hit sul classic, aroma quasi identico ma ovviamente più secco sullo speed .
Per oggi sono molto soddisfatto, nei prossimi giorni proverò con altri liquidi

Grazie di cuore a tutti voi per i consigli e il tempo che mi dedicate :*
:)Ultima 19/12/16 15:30 :)

Ho sbagliato a scrivere un passaggio
L’altezza della coil è quella che esce agganciando prima la legs che è in alto mentre quella che è in basso viene poi alzata per agganciarla alla seconda torretta
Classic bf small 18 Cristian mods [SigarettaElettronicaForum.com]

Maxgnetic

Utente SEF
Gradimento
1.066
Punti
163
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Credo di aver trovato la quadra.
Oggi pomeriggio ho avuto modo di provare l’ultimo setup con più liquidi e adesso sto svapando alternandolo allo speed con un bel english mixture al 9% nicotina 6 .
Alla prossima rigenerazione devo trovare un modo per posizionare meglio la legs bassa dato che ho riscontrato difficoltà con l’ultima e mi è uscita anche un po’ fuori dalla torretta in un punto dove è stato impossibile coprire con il cotone, forse la strada è far uscire l’alta dalla parte della torretta mobile e poi giocare con la fissa , boh

Maxgnetic

Utente SEF
Gradimento
1.066
Punti
163
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Purtroppo l’indomani del mio ultimo post ho beccato un raffreddore assurdo con relativa “disattivazione “ delle papille quindi non ho più potuto studiare le varie rigenerazioni.
Giusto per curiosità per vedere se cambia qualcosa a livello di tiro ho fatto il setup che mi ha consigliato cristian ( 5 spire di 0,30mm kanthal punta 2,5mm coil frontale) ma non sono riuscito a capire nulla , per ora è fermo in attesa che guarisco .

roby9229

Utente SEF
Gradimento
9
Punti
33
Dispositivi in uso
SMOK Alien 220W TC - Pico Sqeeze - Pico 25 - HOTCIG RSQ 80W BF
Atomizzatori in uso
Expromizer V2.1 - Goon22 Eyotec - Berserker - Siren 2 22mm - Speed Revolution clone - Origen Little clone - Pulse 24
Io al momento uso coil frontele, su 2 mm 6 spire u 28agw...mi trovo bene, ma se faccio 4 o 5 tiri a distanza di 2 secondi, mi si scalda parecchio...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Maxgnetic

Utente SEF
Gradimento
1.066
Punti
163
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Io al momento uso coil frontele, su 2 mm 6 spire u 28agw...mi trovo bene, ma se faccio 4 o 5 tiri a distanza di 2 secondi, mi si scalda parecchio...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Quello che ho ora lo posso usare solo su meccanico e sinceramente non mi ha mai dato problemi di calore , ho usato anche il tuo attuale setup.
Settimana prossima mi dovrebbe arrivare l’altro ( Cristian mi ha mandato il tracking giovedì mattina) e ,salvo imprevisti [emoji28], inizierò a usarlo su elettronica , ti faccio sapere

Maxgnetic

Utente SEF
Gradimento
1.066
Punti
163
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Arrivato il secondo classic, identico al primo e sulla tazza della honeybox non monta.
....

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Gradimento
1.267
Punti
390
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone

Maxgnetic

Utente SEF
Gradimento
1.066
Punti
163
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
:24:
no, ma non e' che tu hai un conto aperto con CM???

Conte guarda non puoi capire quanto ci sono rimasto male, altro non gli ho detto “ tranquillo mandamelo con calmissima l’importante è che la filettatura è ok” niente, 15 giorni di attesa e punto e a capo.
Non lo chiamo basta , se trovo un tornitore vedo se me lo sistema altrimenti lo uso in meccanico e imparo ad alzare il pin della squeeze quando non attiva più.
Ora della honeybox non so proprio cosa farne , o la vendo o la uso con un atom da flavour ma sinceramente non era questo il progetto
Boh....
Per stasera non voglio pensarci più domani si vedrà

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.762
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.630
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.020
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.043
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.212
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto