Nick

Utente SEF
Gradimento
140
Punti
108
Dispositivi in uso
istick 30w; cuboid 150w; Pico squeeze; Istick Pico 75w; Istick Pico 25; eVIC VTwo Mini 75w; Noisy Cricket II; VapeDroid C1D2 DNA 75.
Atomizzatori in uso
Tanti....................... RTA mtl - BF - Dripper
@Maxgnetic questa coil l'ho fatta ieri sera
KA1 28 awg, 6 spire, punta 2 mm, ma è venuta circa da 2,2 mm (non ho stretto bene), ohm 1,05.
Ho svapato 6 ml di Perique, ottimo hit (nico 3), aroma e vapore.
Forse il tuo problema sta anche nel drip tip che utilizzi.
Ad esempio quello in dotazione per me non va bene, crea condensa e alle volte sale su qualche goccia di liquido.
Come vedi dalla foto io utilizzo quel drip tip che ha un foro più largo.
Classic bf small 18 Cristian mods [SigarettaElettronicaForum.com]

Maxgnetic

Utente SEF
Gradimento
1.066
Punti
163
Dispositivi in uso
squeeze, gbox200,vandy vape pulse
Atomizzatori in uso
Classic bf CM, entheon, siren 2
@Maxgnetic questa coil l'ho fatta ieri sera
KA1 28 awg, 6 spire, punta 2 mm, ma è venuta circa da 2,2 mm (non ho stretto bene), ohm 1,05.
Ho svapato 6 ml di Perique, ottimo hit (nico 3), aroma e vapore.
Nick sbaglio o hai messo le legs in basso e di conseguenza la coil è più in alto?
Può essere questo che ti fa percepire più hit?

:)Ultima 19/12/16 15:30 :)

Maxgnetic

Utente SEF
Gradimento
1.066
Punti
163
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
La parte alta della mia coil è a livello delle torrette ,senza le viti per capirci, mentre la tua è a livello della testa delle viti , a occhio direi che hai la coil più alta della mia di quasi 3mm

Nicolasan

Utente SEF
Gradimento
510
Punti
164
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Max è un atom che conosco poco e nulla e che con questa configurazione non ho nemmeno ancora utilizzato. Ma è lì... nel cesto degli atomizzatori che ho rigenerato di recente e che aspetta il suo turno!
Non ricordo nemmeno cosa ho utilizzato per rigenerarlo: a guardar la coil mi sembra una 7 spire di awg28 ss316l da 2.5mm con cotton bacon v2. Se vuoi conferma cerco il quaderno dove annoto tutte le coil montate sui miei atomizzatori.
Dovrebbe venir intorno ai 0.7 ohm. Con mech, considerando il cap che avevo montato (1.5mm mi sembra) farei probabilmente una spira in meno. Molto dipende anche da cosa intendo vaporizzare.
Ti lascio qui qualche scatto nella speranza che possa ispirarti per trovar il tuo set up:

Goditi questa ricerca gustando pian pianino il tuo nuovo atomizzatore ricordando che, spesso, siam anche un po’ noi a doverci adattare a loro!
Con questa premessa, spesso ti ricambieranno... ‘cantando’!

Maxgnetic

Utente SEF
Gradimento
1.066
Punti
163
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Grazie @Nicolasan , vedo che anche tu hai la coil più alta di come la metto io e proverò anche il tuo setup, tra poco lo rigenero copiando il setup di @Nick e lo testo fino a tarda ora , magari con quel piccolo spostamento in su riesco a trovare la quadra

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Gradimento
1.267
Punti
390
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Max è un atom che conosco poco e nulla e che con questa configurazione non ho nemmeno ancora utilizzato. Ma è lì... nel cesto degli atomizzatori che ho rigenerato di recente e che aspetta il suo turno!
Non ricordo nemmeno cosa ho utilizzato per rigenerarlo: a guardar la coil mi sembra una 7 spire di awg28 ss316l da 2.5mm con cotton bacon v2. Se vuoi conferma cerco il quaderno dove annoto tutte le coil montate sui miei atomizzatori.
Dovrebbe venir intorno ai 0.7 ohm. Con mech, considerando il cap che avevo montato (1.5mm mi sembra) farei probabilmente una spira in meno. Molto dipende anche da cosa intendo vaporizzare.
Ti lascio qui qualche scatto nella speranza che possa ispirarti per trovar il tuo set up:

Goditi questa ricerca gustando pian pianino il tuo nuovo atomizzatore ricordando che, spesso, siam anche un po’ noi a doverci adattare a loro!
Con questa premessa, spesso ti ricambieranno... ‘cantando’!

Freehand, eh? ;)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Nick

Utente SEF
Gradimento
140
Punti
108
Dispositivi in uso
istick 30w; cuboid 150w; Pico squeeze; Istick Pico 75w; Istick Pico 25; eVIC VTwo Mini 75w; Noisy Cricket II; VapeDroid C1D2 DNA 75.
Atomizzatori in uso
Tanti....................... RTA mtl - BF - Dripper
........scusate la breve parentesi OT, eventualmente spostarlo nel giusto 3D, se gli Amministratori lo reputano opportuno.
@pierfedrizzi in merito al tuo post #348, il setup che ho utilizzato in TC (Filo SS 316 L - 30 AWG, 9 spire, punta da 2 mm, 1,12 ohm) è finalizzato per un utilizzo in TC puro – Temperatura costante….........., in quanto con questo setup ottengo un TC precision 981 anzichè un TC precision 675 con il setup da te proposto, quindi non è sbagliato.

Invece quello che tu proponi (filo 30 awg su punta da 2, 6 spire max 13/14w con un heat flow di 0,30 w/mm2) potrebbe andare bene per un utilizzo in TC come limite di sicurezza.
Questo set up non consente di svapare costantemente ad una temperatura impostata, ma la utilizza semplicemente come limite di sicurezza contro i tiri a secco e conseguenti rischi di rilascio di sostanze potenzialmente nocive”. [GUIDA] TC E DNA. Setup iniziale

Nicolasan

Utente SEF
Gradimento
510
Punti
164
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
@IlConteRosso
un altro po’ di pazienza e ci sei quasi
@Nick
dalle esperienze da me fatte in tc, non noto sostanziali differenze nell’utilizzo di una coil con TC Precision 981 e 675.
Molto meno trascurabile, invece, quello di utilizzare una curva o un tcr effettivamente corrispondente al wire che stiamo utilizzando ed un buon settaggio della resistenza interna del DNA.
Sulla questione tc puro e tc come limite, sono sostanzialmente due metodi per far esattamente la stessa cosa.
Con il limite siamo noi, generalmente, ad impostare una potenza tale per raggiungere una temperatura (nel range 200~230 di solito) leggermente inferiore: esempio imposto 220 gradi e so che a coil irrorata perfettamente a 20 watt sono sui 215. In questo caso, se la coil dovesse non essere irrorata perfettamente o correttamente ho il tc che mi protegge modulando la potenza indicandomi che sia il caso di squonkare, di refillare, di controllare la coil.
Con il TC puro, impostiamo la temperatura e lasciamo fare tutto il resto alla board! Sconsiglio comunque di impostare la potenza al max (uso spesso il dna 250...) preferendo impostarla comunque ad un valore ‘di sicurezza’ come potrebbe esserlo una potenza corrispondente ad un hf di 350~400 mw/mm2). Non dimentichiamoci che anche gli atom son molto importanti per un corretto uso del tc e, se utilizzassimo un atom con letture ballerine e non corrette, anche una coil in titanio con tc precision da 2000, risulterebbe tutt’altro che precisa!

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Gradimento
1.267
Punti
390
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
@Nicolasan
E tu come lo sai????:DD:DD:DD
È un mese che sto aspettando..forse ci siamo!:D
Scusate l’ot!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Maxgnetic

Utente SEF
Gradimento
1.066
Punti
163
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Pomeriggio passato con un setup in ss 9 spire su punta da 2mm diagonale, ho alzato un pelino la coil , setup interessante ma non mi ha convinto moltissimo, avevo con me lo speed e su entrambe le squeeze stesso liquido che tra l’altro lo sto svapando da un bel po’ e le papille erano al limite di sopportazione :DD.
Poco fa ho lavato entrambi gli atom ho fatto un identico setup , 5,5 spire su punta da 2mm, kanthal 0,30mm coil frontale , nel classic ho lasciato l’altezza che si è creata montando la coil con le legs in basso , a occhio il foro d’aria colpisce pochissimo sotto il centro della coil .
Ho preso un liquido (dea nemesi fatto con aroma)totalmente differente di quello usato in questo periodo ( vaniglia custard v1 capella 11%+latakia la tabaccheria 2%)e ho fatto delle prove :D
Per la prima volta ho notato più hit sul classic, aroma quasi identico ma ovviamente più secco sullo speed .
Per oggi sono molto soddisfatto, nei prossimi giorni proverò con altri liquidi

Grazie di cuore a tutti voi per i consigli e il tempo che mi dedicate :*

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.762
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.630
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.020
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.043
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.212
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto