Nick

Utente SEF
Gradimento
140
Punti
108
Dispositivi in uso
istick 30w; cuboid 150w; Pico squeeze; Istick Pico 75w; Istick Pico 25; eVIC VTwo Mini 75w; Noisy Cricket II; VapeDroid C1D2 DNA 75.
Atomizzatori in uso
Tanti....................... RTA mtl - BF - Dripper
Meglio le punte da trapano normali HSS da 1.3, 1.4, e 1.5 se lo trova chiuso ma secondo me si andrebbe a snaturare quello che è l'atom in se per se

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Tranquillo, io l'ho ordinato con foro da 1,5. Quando è arrivato dopo un'ora il foro era largo 2 mm (una bella trapanata).
Anche Cristian me l'ha consigliato, viste le mie esigenze.

Busby

Utente SEF
Gradimento
64
Punti
68
Dispositivi in uso
Troppe
Atomizzatori in uso
Troppi
Mi è appena arrivato il classic... Lo proverò appena mi arriverà la box che ho ordinato (le altre sono occupate al momento).
Il prossimo che mi parla male dello speed che costa quasi il doppio giuro che lo lincio.
Magari potrebbe funzionare anche meglio per carità ma la fattura del pezzo non è minimamente paragonabile.
Bave di lavorazione sul foro del pin enormi che ho dovuto molare. Idem per il foro del positivo dove entra il pin (li è bastata una carteggiata).
Le torrette sono fisse e si sapeva, quando però si svita la vite del negativo gira tutta la torretta e questa cosa credo risulterà scomoda. Filettature un pò grezze. La campana invece sembra ben fatta a parte qualche graffietto esterno a cui si può anche passar sopra.
Attesa di 3 mesi dal momento in cui l'ho ordinato.
Detto questo mi riservo pareri sulla resa a quando lo proverò, ma questo post ho voluto farlo perchè troppe volte leggo in giro "gli atom bf originali costano troppo, son tutti ladri, l'unico è il classic ecc...", ecco al momento posso dire che i paragoni non reggono (per la fattura del prodotto e i tempi x averlo) con altri originali che ho.
Appena lo proverò vi aggiornerò...

PS: Sarei curioso di sapere se altri di voi che sono in possesso del classic hanno riscontrato i miei stessi problemi e visto che ci sono mi avvantaggio chiedendo pareri sulle rigenerazioni che fate.
Thanks

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

hanak96

Utente SEF
Gradimento
4
Punti
13
Dispositivi in uso
Eleaf iStick TC 60W, Hcigar vtinbox bf
Atomizzatori in uso
Melo2, Bellus, ataman v3 clone, By-Ka v6 clone, tilemahos clone
Mi è appena arrivato il classic... Lo proverò appena mi arriverà la box che ho ordinato (le altre sono occupate al momento).
Il prossimo che mi parla male dello speed che costa quasi il doppio giuro che lo lincio.
Magari potrebbe funzionare anche meglio per carità ma la fattura del pezzo non è minimamente paragonabile.
Bave di lavorazione sul foro del pin enormi che ho dovuto molare. Idem per il foro del positivo dove entra il pin (li è bastata una carteggiata).
Le torrette sono fisse e si sapeva, quando però si svita la vite del negativo gira tutta la torretta e questa cosa credo risulterà scomoda. Filettature un pò grezze. La campana invece sembra ben fatta a parte qualche graffietto esterno a cui si può anche passar sopra.
Attesa di 3 mesi dal momento in cui l'ho ordinato.
Detto questo mi riservo pareri sulla resa a quando lo proverò, ma questo post ho voluto farlo perchè troppe volte leggo in giro "gli atom bf originali costano troppo, son tutti ladri, l'unico è il classic ecc...", ecco al momento posso dire che i paragoni non reggono (per la fattura del prodotto e i tempi x averlo) con altri originali che ho.
Appena lo proverò vi aggiornerò...

PS: Sarei curioso di sapere se altri di voi che sono in possesso del classic hanno riscontrato i miei stessi problemi e visto che ci sono mi avvantaggio chiedendo pareri sulle rigenerazioni che fate.
Thanks

Son 3 mesi che lo aspetto, forse a breve mi arriverà la mail per il pagamento.... spero

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Nick

Utente SEF
Gradimento
140
Punti
108
Dispositivi in uso
istick 30w; cuboid 150w; Pico squeeze; Istick Pico 75w; Istick Pico 25; eVIC VTwo Mini 75w; Noisy Cricket II; VapeDroid C1D2 DNA 75.
Atomizzatori in uso
Tanti....................... RTA mtl - BF - Dripper
@Busby al dire il vero, nel mio Classic bf 18 di Cristian Mods, non ho riscontrato problemi di manifattura, l'ho ordinato a settembre, il tutto in una settimana, ma all'epoca non era ancora partita la “massiccia” richiesta, quindi forse in questo periodo, visti e considerati i lunghi tempi di attesa, qualche pecca di “rifinitura”, non dico che ci può stare, ma può capitare, penso.
Invece le viti delle torrette, quelle si che fanno un po' pena........, e che la torretta del negativo viene via insieme alla vite, questa si che è una rottura, però è stato progettato così.................
Non è la perfezione, però consolati che il tuo pezzo è UNICO, cioè è diverso dal mio e dagli altri, anche nei piccoli graffi, in quanto è fatto tutto a mano, originale, NO ?
Per quanto riguarda la rigenerazione, fino adesso ho usato Kanthal A1 28 AWG, 6 spire circa, punta 2,5 mm, per una resistenza di circa 1,1 ohm a 12 – 13 watt.

Busby

Utente SEF
Gradimento
64
Punti
68
Dispositivi in uso
Troppe
Atomizzatori in uso
Troppi
@Busby al dire il vero, nel mio Classic bf 18 di Cristian Mods, non ho riscontrato problemi di manifattura, l'ho ordinato a settembre, il tutto in una settimana, ma all'epoca non era ancora partita la “massiccia” richiesta, quindi forse in questo periodo, visti e considerati i lunghi tempi di attesa, qualche pecca di “rifinitura”, non dico che ci può stare, ma può capitare, penso.
Invece le viti delle torrette, quelle si che fanno un po' pena........, e che la torretta del negativo viene via insieme alla vite, questa si che è una rottura, però è stato progettato così.................
Non è la perfezione, però consolati che il tuo pezzo è UNICO, cioè è diverso dal mio e dagli altri, anche nei piccoli graffi, in quanto è fatto tutto a mano, originale, NO ?
Per quanto riguarda la rigenerazione, fino adesso ho usato Kanthal A1 28 AWG, 6 spire circa, punta 2,5 mm, per una resistenza di circa 1,1 ohm a 12 – 13 watt.
Si infatti la mia non era una critica all'atom in questione quanto a tutte le migliaia di critiche che leggo fatte ai vari modder.
In sintesi il mio discorso è "se il classic vale 56 euro, lo speed i 110 li vale tutti".
Paragone esclusivamente fatto sulla fattura di 2 originali senza tirare in ballo discorso cloni ecc...

Busby

Utente SEF
Gradimento
64
Punti
68
Dispositivi in uso
Troppe
Atomizzatori in uso
Troppi
È che troppa gente parla e scrive senza aver neanche mai provato e visto un prodotto.

crack75

Utente SEF
Gradimento
59
Punti
68
Dispositivi in uso
Istick
Atomizzatori in uso
Goblin
Si infatti la mia non era una critica all'atom in questione quanto a tutte le migliaia di critiche che leggo fatte ai vari modder.
In sintesi il mio discorso è "se il classic vale 56 euro, lo speed i 110 li vale tutti".
Paragone esclusivamente fatto sulla fattura di 2 originali senza tirare in ballo discorso cloni ecc...

Ma perché dico....per un discorso di filettature o di numeri di pezzi (1 campana ed in deck) che combaciano in modo mai maniacale fra loro rispetto allo small o perché per lo speed sono stati chiesti pareri ad ing della Nasa?.....perché dico...perché...

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk

Busby

Utente SEF
Gradimento
64
Punti
68
Dispositivi in uso
Troppe
Atomizzatori in uso
Troppi
No semplicemente perchè le rifiniture sono perfette su uno mentre sull'altro ci sono bave da 1 mm... E uno mi è arrivato in 3 sett e l'altro in 3 mesi.
Ripeto sono 2 atom diversi... Ma se uno li prende in mano entrambi capisce perchè uno costi il doppio dell'altro.
Poi io sono uno abbastanza maniacale sulle rifiniture... ;-)

Poi quando lo proverò magari per i miei gusti il classic mi piacerà più dello speed ma il mio confronto è esclusivamente sulla fattura del prodotto (che è quella che dovrebbe fare il prezzo alla fine).
Riguardo la resa può benissimo piacere più un prodotto da 10€ rispetto ad uno da 200€, non è che più costa e meglio funziona x forza (oltre ai gusti personali oltretutto).

crack75

Utente SEF
Gradimento
59
Punti
68
Dispositivi in uso
Istick
Atomizzatori in uso
Goblin
No semplicemente perchè le rifiniture sono perfette su uno mentre sull'altro ci sono bave da 1 mm... E uno mi è arrivato in 3 sett e l'altro in 3 mesi.
Ripeto sono 2 atom diversi... Ma se uno li prende in mano entrambi capisce perchè uno costi il doppio dell'altro.
Poi io sono uno abbastanza maniacale sulle rifiniture... ;-)

Poi quando lo proverò magari per i miei gusti il classic mi piacerà più dello speed ma il mio confronto è esclusivamente sulla fattura del prodotto (che è quella che dovrebbe fare il prezzo alla fine).
Riguardo la resa può benissimo piacere più un prodotto da 10€ rispetto ad uno da 200€, non è che più costa e meglio funziona x forza (oltre ai gusti personali oltretutto).

Il Bus per il tuo...Ma vedendo un po in giro non e' che tutto sto casinò che hai trovati tu l'anno trovato gli altri?
Ok sulla tua modalità MANIACO ???? ma non e' che qualche minuto in più di lavorazione per eliminare qualcosa che avendo la gista strumentazione lo si fa appunto in un nanosecondo bisogna chiedere il doppio?Boooooo!!!

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk

Busby

Utente SEF
Gradimento
64
Punti
68
Dispositivi in uso
Troppe
Atomizzatori in uso
Troppi
Come scritto sopra... La mia critica era rivolta a chi "critica", non al prodotto in questione.
Poi probabilmente sarò stato sfortunato io sul prodotto, questo non lo so dire.
Va beh dai c'è un deck più ricercato, torretta regolabile, torretta negativo che nel classic si svita (questa è quella che credo potrà esser la pecca più grossa al momento), filettature più grezze, satinatura della campana ecc...
Son tutte cose che se un prodotto lo si fa in 2 ore l'altro se ne impiegano 4 (ho sparato a caso sia chiaro), quindi è normale costi di più.
Questo vale un pò per tutto credo...

Ho letto talmente tanti commenti di paragone tra i 2 in cui un modder (Cristian) sembra un santo perchè costa poco e l'altro (Luca Cassenti) sembra un ladro.
Paragone fatto fra questi 2 spesso perchè sono 3 in tutto i modder italiani.
A mio avviso sono semplicemente 2 lavori qualitativamente diversi ed entrambi rispettabili con il giusto rapporto qualità prezzo se messi a confronto.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.762
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.630
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.046
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.212
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto