Maxgnetic

Utente SEF
Gradimento
1.066
Punti
163
Dispositivi in uso
squeeze, gbox200,vandy vape pulse
Atomizzatori in uso
Classic bf CM, entheon, siren 2
Io ho già pronto il 29ga e 0,30mm per il classic e sono in attesa del 30ga ss316L per quando imparo a usare il TC

:)Ultima 19/12/16 15:30 :)

Fudog75

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Strana coil, io la metterei più obliqua e centrale con i fili in uscita dalle spire vicino alle torrette. Il 28ga (0,32) non è filo per questo atom, scendi sullo 0,28 o 0,25, così ottieni una resistenza che ti permette di andare su wattaggi più bassi, consigliati per i tabaccosi.
Il Matafina di Tabaccheria proprio non lo sopporto, aroma da erba appena tagliata...
Quindi se ho capito faresti un coil centrale normale e poi la renderesti obliqua rispetto alle torrette?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Maxgnetic

Utente SEF
Gradimento
1.066
Punti
163
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Quindi se ho capito faresti un coil centrale normale e poi la renderesti obliqua rispetto alle torrette?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Vai al post 166 e guarda le foto di nick.
In quella rigenerazione nick ha fatto 6 spire di 28ga ( ne vedi 7 perché la coil è sottosopra) tu prova come prima volta con 7 spire ( sottosopra ne conterai 8)
Poi da lì decidi se togliere o meno una spira.
Posiziona la coil come vedi nella foto

Maxgnetic

Utente SEF
Gradimento
1.066
Punti
163
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Classic bf small 18 Cristian mods [SigarettaElettronicaForum.com]

Foro aria posizionato li

pierfedrizzi

Utente SEF
Gradimento
34
Punti
48
Dispositivi in uso
None
Atomizzatori in uso
Le Mirage e Zephyr di Vaponaute, Tilemahos V2+ e X1, Phenomenon, Strike e Classic BF, Shuttle Genesis
No, no stringete le coil... provate con 0,28 o 0,25, perché insistere con 0,32. Se hai il kanthal, mettici lo 0,28 e poi ne parliamo. Nel caso stasera post. L’unica cosa giusta di questa foto è la posizione del foro d’aria

Maxgnetic

Utente SEF
Gradimento
1.066
Punti
163
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
No, no stringete le coil... provate con 0,28 o 0,25, perché insistere con 0,32. Se hai il kanthal, mettici lo 0,28 e poi ne parliamo. Nel caso stasera post. L’unica cosa giusta di questa foto è la posizione del foro d’aria

Il mio consiglio era per fare qualche prova oggi con il filo che ha in casa di fatti ho scritto di iniziare con 7 spire giusto per stare bassi con i watt .
Uno 0,28 o più sottile non è un filo che lo trovi facilmente nel negozio sotto casa sempre se oggi lo trovi aperto quindi nell’attesa che arrivi qualche prova col 0,32 la può fare.
Comunque quoto il tuo post, anch’io uso il 29ga su altro atom

ROSHGAR

Utente SEF
Gradimento
177
Punti
118
Dispositivi in uso
Evic VTC mini, IStick 20 W, Steam Crave squonk mod
Atomizzatori in uso
Ego One, Zephyrus V2, Tsunami 24, Vortice, Nautilus mini, Strike 14, EZ
@Fudog75 , il mata fina lo svapo con 6 spire di 28ga su punta da 2, ma con resistenza frontale, più vicina possibile alla campana. di cotone ne metto il meno possibile, giusto che sia aderente alle spire e tocchi il fondo deck.

Nick

Utente SEF
Gradimento
140
Punti
108
Dispositivi in uso
istick 30w; cuboid 150w; Pico squeeze; Istick Pico 75w; Istick Pico 25; eVIC VTwo Mini 75w; Noisy Cricket II; VapeDroid C1D2 DNA 75.
Atomizzatori in uso
Tanti....................... RTA mtl - BF - Dripper
Pier Francesco tieni presente che stiamo parlando di un setup per uno svapo "meccanico", con un filo KA1 0,25 (awg 30) la vedo dura far funzionare decentemente il CM 18 BF, considera che anche se è un 18 mm ha una campana abbastanza "voluminosa" rispetto ad esempio allo Speed revolution, quindi con questo filo facendo 6 spire su punta da 2 mm, si ottengono 1,49 ohm che a 3,5 volt produrrà 8, 4 watt (pochini) per un HF 200 e un capacità termica (HC) di 8,70 anch'essa un pò bassa per un volume di campana come quella di CM 18.
Si può aumentare una spira, quindi 7 spire, ma non cambia tanto, 9,6 watt a 4 volt, HC 9,93, il vapore sarebbe troppo tiepido.
Anche stringendo il diametro, punata da 1,5 mm, siamo sempre la, 8 - 9 watt .

pierfedrizzi

Utente SEF
Gradimento
34
Punti
48
Dispositivi in uso
None
Atomizzatori in uso
Le Mirage e Zephyr di Vaponaute, Tilemahos V2+ e X1, Phenomenon, Strike e Classic BF, Shuttle Genesis
Per il meccanico proporrei questi setup:

roby9229

Utente SEF
Gradimento
9
Punti
33
Dispositivi in uso
SMOK Alien 220W TC - Pico Sqeeze - Pico 25 - HOTCIG RSQ 80W BF
Atomizzatori in uso
Expromizer V2.1 - Goon22 Eyotec - Berserker - Siren 2 22mm - Speed Revolution clone - Origen Little clone - Pulse 24
Sono nella stessa identica tua situazione, io l’ho ordinato il 24/1

Mi ha risposto stasera, ha detto che ci sono stati dei problemi. Ha ricevuto del materiale non conforme AlSl 304 invece dell'acciaio 316. Ha detto che in settimana riceveremo tracking della spedizione.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.762
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.634
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.056
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.222
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto