rob95

Utente SEF
Registrato
26 Lug 2016
Messaggi
5
Gradimento
1
Punti
8
Località
ariano irpino-frosinone
Dispositivi in uso
istikpico
Atomizzatori in uso
melo 3 mini
Ciao Tutti Sono Nuovo Del Forum... Ho Dei Dbbi Su Istick pico E Melo 3 Mini

Ciao a tutti come ho scritto nel titolo sono nuovo del forum, vi scrivo perchè ho delle difficoltà a capire bene il settaggio-funzionamento del mio istick pico e melo 3 mini.
Premetto che è da 2 mesi che ho abbandonato le analogiche, ho iniziato a svapare con un kit justfog 1453 . Da 10 giorni circa ho deciso di fare il salto in avanti e passare a qualcosa di più professionale quindi ho acquistato un istick pico e melo 3 mini. Mi trovo benissimo, poi grazie alle nozioni base datemi dal rivenditore e smanettando ho capito un pò il funzionamento watt ecc.. fino a stabilizzarmi a 35watt ,aria aperta a metà e nicotina a 4ml. Fin qui tutto ok... 10 giorni da favola. Stasera mentre guidavo decido di fare qualche tiro in bypass.... faccio il primo tiro e dopo 2 3 secondi di tiro a polmone sento uno scoppio e mi arriva un botto di fumo bollente in gola che mi obbliga ad arretare la macchina e prendere un pò di aria. Dopo qualche minuto provo a svapare di nuovo ma si sentiva forte sapore di bruciato quindi pensando subito alla resistenza torno casa tolgo la 0.3 ohm (montatami dal rivenditore) e monto la 0.5 (uscita insieme al kit). Detto questo passo al sodo :D personalmente non riesco a capire come sia possibile che una resistenza si bruci così velocemente... quella del mio vecchio 1453 duravano di più... sarà che non ho ancora minimamente capito come regolare questa box? poi sento parlare di resistenze al titanio ceramica ecc... ma la differenza sostanziale qual' è? Poi ultima domanda il controllo temperatura si può usare con tutti i tipi di resistenze (del melo 3) opure solo su alcuni modelli in particolare? Grazie in anticipo... Aiutatemi a capirci qualcosa :confused::20: p.s. scusate se faccio domande stupide ma non ci sto capendo niente e più cerco di capire più mi confondo :113:
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
In bypass è come svapare in meccanico, il prelievo di corrente dipende dalla resistenza e basta. In questo caso è come se avessi svapato a 50/60 watt se non di più. Ovvio che si sia bruciata la resistenza. NON usare la modalità bypass, è pericoloso e rischi di farti del male. Usa la modalità power regolando i watt.
Il controllo temperatura si può usare con le testine apposite, in nichel200, titanio o acciaio inox, non con quelle in kanthal.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Ho spostato qui la discussione per coerenza di sezione e per permetterti di ricevere altri consigli in materia @rob95, se vuoi puoi ripresentarti al forum
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Quando svapi in controllo temperatura, per rendere stabile la lettura della coil, devi bloccarla a temperatura ambiente, di default settata a 20 gradi.

Quindi d'estate si dovrebbe tener conto dello scompenso per evitare di svapare a temperature differenti da quelle reali.

Il delta tra quella reale e quella settata può anche essere ampio, dell'ordine dei 15/20 gradi
 

rob95

Utente SEF
Registrato
26 Lug 2016
Messaggi
5
Gradimento
1
Punti
8
Località
ariano irpino-frosinone
Dispositivi in uso
istikpico
Atomizzatori in uso
melo 3 mini
Gentilissimo, quindi in poche parole ora che sto utilizzando il classico controllo dei watt mi basta regolare il wattaggio che mi appaga di più senza pensare ad altro?
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Niente gentilissimo, please, siamo qui apposta per darci una mano ad abbandonare il vizio del fumo...;)
Per rispondere alla tua domanda, sostanzialmente: si.
Ovvio che devi restare in un range di sicurezza senza bruciare la coil. Su ogni testina trovi una scritta, che ti segnala l'intervallo dei watt consigliati
 

rob95

Utente SEF
Registrato
26 Lug 2016
Messaggi
5
Gradimento
1
Punti
8
Località
ariano irpino-frosinone
Dispositivi in uso
istikpico
Atomizzatori in uso
melo 3 mini
E' un modo per ringraziare chi ha la briga di aiutarti in qualche modo...;) comunque ne approfitto per farti un' ulteriore domanda, siccome ho sentito tanto parlare di queste resistenze in titanio ceramica ecc... vorrei provarle man mano per vedere quale consente uno svapo che mi appaga di più. Per farmi una regolazione di partenza TEMPERATURE TI, SS, NI a quanti gradi F o C devo impostarla? dato che ho letto che svapare a temperature troppo alte può far male
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
La Pico monta il circuito della Vtc, molto conservativo nel controllo temperatura. Se un intervallo solitamente consigliato va da 200 a 230 gradi, per questa box ti suggerisco di impostare almeno 15/20 gradi in più della temperatura di tua scelta. I watt di spunto, puoi cominciare a 20 ed eventualmente salire se la coil si riscalda troppo lentamente.
Per quanto riguarda l'acciaio inox, se hai testine con questo materiale, ti consiglio di impostare un Tcr diverso da quello di default, mettendolo a 91 o 92.

Se ti leggi questa discussione, al post n. 11 ho inserito delle istruzioni per impostarlo: Evic Mini E Tc
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
537
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.589
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.738
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.212
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.682
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.583
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto