Gramegio

Utente SEF
Registrato
17 Apr 2020
Messaggi
14
Gradimento
0
Punti
3
Località
Gravina In puglia
Nome
Giovanni
Dispositivi in uso
Eleaf iStick Amnis 2
Atomizzatori in uso
N/D
Buongiorno ragazzi mi chiamo Giovanni e vi scrivo da Gravina In P. Ho 45 anni e fino a qualche mese fa fumavo un pacchetto di Marlboro Light Pocket al giorno, solo che a causa di un forte raffreddore ho staccato per quasi 20 giorni nella speranza di non toccare più la sigaretta, e invece non è andata proprio cosi in quanto in famiglia ho altre 2 persone che fumano, e non vi dico le tentazioni. Cosi ho deciso di buttarmi sullo svapo dato che mio fratello mi ha regalato una sigaretta elettronica, ma sinceramente vorrei capire da voi da dove iniziare.
Sto parlando della Eleaf iStick Amnis 2 .
Vorrei capire da voi se va bene ed inoltre che tipo di liquido dovrei usare ? Parto dal presupposto che preferirei prendere le boccettine già miscelate.
Attendo vostri commenti e vi ringrazio anticipatamente
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.556
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ciao Giovanni e benvenuto su Sigaretta Elettronica Forum! ;)
Questa sezione serve solo per presentarsi, per il resto del tuo messaggio sposto nella sezione più opportuna del Forum, in modo da ricevere i consigli mirati alle tue domande. ;)
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.556
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
@Gramegio
Ti capisco benissimo, vivere con altre persone che fumano o amici/colleghi che lo fanno, oltre ad essere una continua tentazione è un fastidio enorme per l'odoraccio di tabacco combusto. Specie dopo anni che hai smesso di fumare. Solo adesso capisco che il fumo passivo è molto nocivo, rimane nell'ambiente per lungo tempo oltre ad essere ed avere una puzza terribile.
Tornando a noi, ti daremo tutte le migliori strategie ed istruzioni per dire basta definitivamente al tabacco combusto. Partiamo da quello che hai adesso a disposizione. Bene anche il fatto che, per iniziare, hai scelto di usare i liquidi pronti con nicotina. Meno stress è sei focalizzato sul primo vero motivo, smettere di fumare.
Ho visto il device che tuo fratello ti ha regalato, ritengo che sia ottimo per iniziare. Per come usarla, leggi il manuale e se hai dei dubbi chiedi con domande specifiche su cosa non ti è chiaro, in questa discussione. Per quanto riguarda i liquidi ti consiglio di iniziare con liquidi pronti, sono boccette da 10 ml, con diluizione 50pg/50vg (pg = glicole propilenico, vg = glicerina vegetale). Come gradazione di nicotina ti consiglio di prendere liquidi a 9mg/ml di concentrazione. Fumavo le tue stesse sigarette ed ho iniziato con quella gradazione. Da subito non sentivo l'esigenza di accendere una sigaretta.
Senza continuare a scrivere un trattato ti posto anche delle utili guide ed un glossario per iniziare a capire termini ed altro:
1) Guida - ABC: i link utili per principianti
2) Guida - La Terminologia del Vaping
 

Gramegio

Utente SEF
Registrato
17 Apr 2020
Messaggi
14
Gradimento
0
Punti
3
Località
Gravina In puglia
Nome
Giovanni
Dispositivi in uso
Eleaf iStick Amnis 2
Atomizzatori in uso
N/D
Ok ti ringrazio SVA3D quindi tu dici di comprare le boccette con Nicotina da 9 mg giusto ? sapresti darmi qualche consiglio tipo che marche scegliere ? Che tipo di gusto usare per non avere quell'impatto di distacco appunto dalle Marlboro ? Ricordo che mio fratello usava come liquido un Ry 4 della Italian Vape con 18 mg di Nicotina , però ha abbandonato dopo 1 mese perchè aveva sempre il problema dell'alito pesante. Adesso non so se si tratti di quel liquido o forse c'era troppa nicotina ?
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.556
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ok ti ringrazio SVA3D quindi tu dici di comprare le boccette con Nicotina da 9 mg giusto ?
Sì. Inizia con quelle, se non dovessi trovare appagamento puoi sempre aumentare, di poco, la gradazione. Se dovessero essere eccessive, si abbassa sempre di un po'. Prendine solo una per iniziare, non caricarti di boccette inutilmente.
Che tipo di gusto usare per non avere quell'impatto di distacco appunto dalle Marlboro ?
Il più neutro possibile, non deve stomacarti, specie perché all'inizio hai le papille gustative e l'olfatto asfaltate/distrutte da anni di fumo combusto. Ti dico anche che nessuno liquido sintetico, ti darà la stessa sensazione del fumare. L'aspetto fondamentale è la giusta quantità di nicotina da assumere, quella ti tiene lontano dalla forte sensazione, celebrale e fisica (astinenza), di accendere una sigaretta combusta.
Ricordo che mio fratello usava come liquido un Ry 4 della Italian Vape con 18 mg di Nicotina
Direi che nel tuo caso non è necessaria una tale quantità di nicotina. Sarebbe davvero eccessiva.

Come marche di liquidi pronti, in boccette da 10 ml, le migliori ad oggi per iniziare, sono DEA, Vaporart. La cosa migliore sarebbe rivolgersi ad un negozio fisico dove poter acquistare. Per quanto riguarda DEA il Calliope è quello più neutro della linea, per Vaporat il Dry Tobacco. Se non ti è possibile prenderli in negozio fisico, in privato, ti posto dove acquistarli, ma all'inizio avere un negozio serio che ti possa vendere un solo liquido per volta, senza spese di spedizione, è meglio. Anche per i ricambi delle coil della tua sigaretta elettronica, che dovrebbe essere fornita con due tipi di resistenze.
 

Bluefin

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2016
Messaggi
2.709
Gradimento
795
Punti
180
Località
Crotone
Nome
Alberto
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Troppi
Ciao @Gramegio.
tra i vari produttori c'è un'infinità di aromi tabaccosi tra i quali scegliere.
Tra i liquidi "pronto svapo" posso indicarti il Booms della TNT, un classico, oppure il Calliope della DEA o il Dark Tobacco della VaporArt.
Il problema fondamentale è che nessuno tra questi si avvicina al gusto del tabacco combusto.
La situazione potrebbe migliorare se e quando vorrai avvicinarti al mondo del do it yourself, "costruendo" da solo la tua miscela preferita, acquistando basi neutre da aromatizzare con aromi al tabacco diversi e fare esperimenti per trovare il giusto mix di tuo gradimento.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
570
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.608
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.783
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.228
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.756
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.652
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto