fede_G

Utente SEF
Registrato
6 Gen 2023
Messaggi
77
Gradimento
1
Punti
8
Località
milano
Nome
federico
Dispositivi in uso
voopoo argus, zelos 3, kiwi, xros nano, vaporesso gen 80
Atomizzatori in uso
nautilus 3, expromizer 2.1, by-ka v7, itank
Salve a tutti, oggi mi sono arrivati aromi e basi, e questa sarà la prima volta che provo a miscelare degli aromi (ho già fatto degli scomposti ma era molto più semplice). Questi sono aromi/basi/nicotina che ho preso:
Chiarimenti Su Miscelazione Aromi [SigarettaElettronicaForum.com]


Nei giorni scorsi ho letto un po' di guide sul forum e guardato video per capire bene come fare, ma volevo chiedere un paio di chiarimenti sull'argomento.
Ho letto che non bisogna fare bollicine nel momento in cui si agitano i flaconi, e mi chiedevo se ci fosse un modo migliore del prenderlo e agitarlo (ovviamente senza avere macchinari o agitatori) in modo da evitare questa cosa. Un altro dubbio che mi era venuto poi è riguardo la nicotina, c'è chi dice di metterla subito e chi invece di aspettare verso fine maturazione perchè rischia di ossidare eccessivamente la miscela, quindi nel dubbio ora non la metto ma vorrei sapere voi come fate.
Ultimissima cosa, volevo solo conferma del poter usare 70 ml di base neutra + 10 ml di aroma + 20 ml di basette di nicotina per farlo al 10%, siccome mi era venuto il dubbio se essendo l'aroma sospeso in pg o meno le proporzioni dovessero essere rifatte (diverse calcolatrici online dicono di farlo così).
Ah e infine ho letto che vanno lasciati a maturare per qualche mese, ma anche qui ci sono pareri discordanti e quindi avrei piacere di sentire le vostre opinioni e quanto li lasciate a riposo (questi due in particolare), e se un paio di mesi può andare bene.
Grazie di tutto e scusate se magari alcune cose erano già state dette sul forum e me le sono perse, ho provato a cercare il più possibile prima di fare un nuovo 3d.
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.025
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
@fede_G io rigenero tutt’ora dripper per i tubi e per me non ce n’è.
Poi difatti cambio solo cotone.
Affidati a resistenze stile clapton di Breakill’s Alien Lab. Costano ma sono le migliori, hanno anche i cavi da girare.
Cambi solo cotone e spazzoli la coil
Non è proprio così; ok per il cambio del cotone, ma il dry-burn con quella tipologia di coil deve essere molto più accurato rispetto ad una spazzolata della coil.
 

Darsax

Utente SEF
Registrato
17 Mar 2022
Messaggi
60
Gradimento
3
Punti
8
Località
Bologna
Nome
Mattia
Dispositivi in uso
Kiwi
Atomizzatori in uso
NA
@Lorenzo 72 ciao
Dato che non è il topic non mi sono dilungato in procedure su come effettuo la pulizia.
Comunque si, smonto tutto l’atom, uso acqua corrente e spazzolino con setole medie. Infilo la coil nella punta così non si disfano le spire mentre spazzolo.
I ragazzi che cito come produttori di coil hanno postato su YT un annetto fa un video che mi ha fatto cambiare abitudini ed è molto accurato.
Chiudo offtopic
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.025
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
@Lorenzo 72 ciao
Dato che non è il topic non mi sono dilungato in procedure su come effettuo la pulizia.
Comunque si, smonto tutto l’atom, uso acqua corrente e spazzolino con setole medie. Infilo la coil nella punta così non si disfano le spire mentre spazzolo.
I ragazzi che cito come produttori di coil hanno postato su YT un annetto fa un video che mi ha fatto cambiare abitudini ed è molto accurato.
Chiudo offtopic
Ti do un consiglio su come io facevo il dry-burn all'epoca. Oltre a togliere il cotone, facevo alcune brevi attivazioni della coil in maniera da bruciare il più possibile il liquido residuo nella spire; poi passavo il deck (con su la coil) sotto l'acqua corrente, asciugavo il tutto (coil compresa) e rifacevo le solite attivazioni (brevi!) fino a quando la coil non si attivava normalmente....dall'interno verso l'esterno.
 

fede_G

Utente SEF
Registrato
6 Gen 2023
Messaggi
77
Gradimento
1
Punti
8
Località
milano
Nome
federico
Dispositivi in uso
voopoo argus, zelos 3, kiwi, xros nano, vaporesso gen 80
Atomizzatori in uso
nautilus 3, expromizer 2.1, by-ka v7, itank
Buongiorno di nuovo a tutti, nel pomeriggio farò un aggiornamento sulle mie impressioni a 20 giorni dalla preparazione del 1000 e del syrian soul. Nel mentre volevo avere una vostra opinione riguardo ad uno scomposto della tabaccheria che ho preso l'altro giorno: l'ammezzato.
Premetto che sarebbe il primo kentuky che "assaggio", ma sono rimasto un po' perplesso. L'ho preparato e lasciato a riposo 3 giorni anche se dicono si possa usare subito, e provato oggi sia su nautilus 3 che expromizer letteralmente non sa di nulla :confused:. Magari ha un gusto delicato e sono io che mi sto ancora recuperando le papille gustative dopo anni di fumo, ma mi pare difficile visto che gli altri liquidi li sento bene. Non so, è successo anche a qualcun altro, dovrei lasciarlo a riposo ancora o magari l'aroma era andato/scaduto?
 

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
1.979
Gradimento
639
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Dato che parli di prova su Nautilus immagino tu parli di una versione chiarificata, scomposto da 60 ml.
Se si allora può essere che lo senti blando, non ho mai provato questo in particolare, ma i chiarificati provati, anche LT, solitamente mi hanno deluso o comunque io non trovo nessuna attinenza con il corrispettivo aroma concentrato, quelli sporcaccioni da diluire.

Per la versione aroma concentrato è un kentucky beneventano che nell'insieme si percepisce meno forte o prepotente del loro kentucky normale, più "morbido" meno spigolos, ma con maggiori sfumature sul legno e cuoio, molto meno sull'affumicatura.
Molto piacevole, ed effettivamente ricorda un po' i vecchi Garibaldi, senza ovviamente la combustione.

Io, quello sporcaccione, non lo trovo affatto blando tanto che con tiri ravvicinati, come per tutti i LT, mi invade troppo il gusto anche solo al 5%.
 
Ultima modifica:

fede_G

Utente SEF
Registrato
6 Gen 2023
Messaggi
77
Gradimento
1
Punti
8
Località
milano
Nome
federico
Dispositivi in uso
voopoo argus, zelos 3, kiwi, xros nano, vaporesso gen 80
Atomizzatori in uso
nautilus 3, expromizer 2.1, by-ka v7, itank
Dato parli di prova su Nautilus immagino tu parli di una versione chiarificata, scomposto da 60 ml.
Se si allora può essere che lo senti blando, non ho mai provato questo in particolare, ma i chiarificati provati, anche LT, solitamente mi hanno deluso o comunque io non trovo nessuna attinenza con il corrispettivo aroma concentrato, quelli sporcaccioni da diluire.

Per la versione aroma concentrato è un kentucky beneventano che nell'insieme si percepisce meno forte o prepotente del loro kentucky normale, più "morbido" meno spigolos, ma con maggiori sfumature sul legno e cuoio, molto meno sull'affumicatura.
Molto piacevole, ed effettivamente ricorda un po' i vecchi Garibaldi, senza ovviamente la combustione.

Io, quello sporcaccione, non lo trovo affatto blando tanto che con tiri ravvicinati, come per tutti i LT, mi invade troppo il gusto anche solo al 5%.
Si è la versione chiarificata che va bene anche per pod. Purtroppo ho avuto l'impulso in negozio di volerlo provare ma è davvero molto molto blando, si percepisce appena. Peccato perchè da quel poco che sento sembrerebbe davvero buono. Devo ancora provare i concentrati LT "sporcaccioni", a metà mese farò un bell'ordine e a sto punto ci metterò dentro anche il kentuky così da avere la riprova ahah. Grazie.
 

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
1.979
Gradimento
639
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Vai di Kentucky su expro e wow!!!

Se stai in casa LT allora Kentuky normale, Kentucky USA e sigaro italiano sono quelli da provare per primi, in questo ordine, perché l'ultimo è una sorta di crasi tra il primo e il secondo (molto affumicato, per cui c'è gente che ci sente la salsa bbq tipo road house), e ricorda abbastanza un antico toscano meno rude.

Altrimenti tabacchificio 3.0 e officine svapo hanno anche loro ottimi kentucky.
 

fede_G

Utente SEF
Registrato
6 Gen 2023
Messaggi
77
Gradimento
1
Punti
8
Località
milano
Nome
federico
Dispositivi in uso
voopoo argus, zelos 3, kiwi, xros nano, vaporesso gen 80
Atomizzatori in uso
nautilus 3, expromizer 2.1, by-ka v7, itank
Vai di Kentucky su expro e wow!!!

Se stai in casa LT allora Kentuky normale, Kentucky USA e sigaro italiano sono quelli da provare per primi, in questo ordine, perché l'ultimo è una sorta di crasi tra il primo e il secondo (molto affumicato, per cui c'è gente che ci sente la salsa bbq tipo road house), e ricorda abbastanza un antico toscano meno rude.

Altrimenti tabacchificio 3.0 e officine svapo hanno anche loro ottimi kentucky.
Grazie mille, li proverò tutti e tre allora ahah. Stanno già in carrello, tra un paio di giorni me li faccio spedire.
Ti posso chiedere di solito per quanto tempo li lasci a riposo o a "maturare" (so che a tanta gente non piace come termine).
Grazie ancora :)
 

Cult

Donatore SEF
Utente SEF
Registrato
8 Dic 2022
Messaggi
744
Gradimento
242
Punti
46
Località
Latina
Sito Web
e-liquid-recipes.com
Nome
Elio
Dispositivi in uso
dicodes,vandy vape, Lost vape
Atomizzatori in uso
fev, expromizer , byka v5, v6-v9, speed
Grazie mille, li proverò tutti e tre allora ahah. Stanno già in carrello, tra un paio di giorni me li faccio spedire.
Ti posso chiedere di solito per quanto tempo li lasci a riposo o a "maturare" (so che a tanta gente non piace come termine).
Grazie ancora :)
ciao, li puoi iniziare a svapare dopo una settimana/10 giorni, ma io aspetto un mesetto e la differenza è tanta
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
530
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.584
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.731
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.208
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.671
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.572
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto