gatsby79

Utente SEF
Registrato
30 Giu 2017
Messaggi
66
Gradimento
6
Punti
13
Località
taranto
Nome
Fabio
Dispositivi in uso
Eleaf Rim C - Eleaf Istick Power2
Atomizzatori in uso
Bishop Mtl Rda - Ares 2 Le - GTL pod
Ragazzi ultimamente sto usando del cotone "Native wick - Premium blend" e devo dire che è davvero ottimo, vorrei chiedervi se è normale che il Muji (o come si chiama), per intenderci quello in pad ha un sapore molto marcato di "cotone"? Sono l'unico ad avvertire questa alterazione nel sapore?
Anche il "kendo - vape gold" aveva un leggero retrogusto di "cotone" seppur minore..
Ce ne sono di migliori o più idonei/neutri per lo svapo di guancia?

Vi chiedo questo perché oggi ho ricevuto l'ares2 e ho voluto provare la coil/cotone in dotazione (a mio avviso 3mm di coil sono troppi) .. e nuovamente percepisco questo sapore di cotone che proprio non mi va. (inizialmente pensavo fosse l'atom .. ma poi..)
 

Steveworld7

Utente SEF
Registrato
17 Mag 2021
Messaggi
51
Gradimento
1
Punti
8
Località
Padova
Nome
Stefano
Dispositivi in uso
Aegis X, Luxe X
Atomizzatori in uso
Zeus Sub Ohm
@Sva3d Ecco la rigenerazione che ho fatto... dopo questa rigenerazione va meglio, ma ancora non sono soddisfatto della resa aromatica...
Ora lo sto provando con un campione di un liquido che avevo (il fuc*ing custard - credo si scrive cosi')... Non so, non mi convince...il sapore e' diverso rispetto ad un atomizzatore polmonare, blando....
Che Cotone Su Mtl? [SigarettaElettronicaForum.com]
Che Cotone Su Mtl? [SigarettaElettronicaForum.com]
Che Cotone Su Mtl? [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.514
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Non so, non mi convince...il sapore e' diverso rispetto ad un atomizzatore polmonare, blando....
Impossibile paragonare la resa di un polmonare con un atomizzatore Mtl.
Parliamo di un flusso aria e quantità dello stesso nettamente inferiore. Ed è proprio questo a fare la differenza.

Il liquido è quello in versione 60 ml oppure quello pronto da 10 ml?
 

Steveworld7

Utente SEF
Registrato
17 Mag 2021
Messaggi
51
Gradimento
1
Punti
8
Località
Padova
Nome
Stefano
Dispositivi in uso
Aegis X, Luxe X
Atomizzatori in uso
Zeus Sub Ohm
Il liquido è quello in versione 60 ml oppure quello pronto da 10 ml?
Pronto 10ml... comunque non esiste nessun cremoso che mi piaccia, ma avendolo, dovevo provarlo.
Per quanto riguarda alcuni che svapo di piu' c'e' lo shinobi, shinobi killer e il round... al momento anche il round lo sento poco... in questo caso si tratta di aroma concentrato mixato al 50/50
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.514
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Fai l'ultima prova e cioè una microcoil 6 spire su puntata da 2.5 mm.
Le hai mai fatte?
 

Steveworld7

Utente SEF
Registrato
17 Mag 2021
Messaggi
51
Gradimento
1
Punti
8
Località
Padova
Nome
Stefano
Dispositivi in uso
Aegis X, Luxe X
Atomizzatori in uso
Zeus Sub Ohm
@Sva3d No, mai fatte... quella che ho e' una 7 spire su punta 2.5... cosa sono le microcoil?
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.514
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Dal minuto 2:02



Fai più giri delle 6 spire e poi li svolgi per avere una microcoil perfetta.
 

Steveworld7

Utente SEF
Registrato
17 Mag 2021
Messaggi
51
Gradimento
1
Punti
8
Località
Padova
Nome
Stefano
Dispositivi in uso
Aegis X, Luxe X
Atomizzatori in uso
Zeus Sub Ohm
@Sva3d .. fatto, le spire si distanziano leggermente quando si stringono le viti dell'ares, ma sembra funzionare meglio. L'aroma ancora non e' al top, ma probabilmente devo usare il liquido giusto
8 spire con punta da 2.5... filo kanthal a1 26ga... 1,12ohm
IMG_20220320_164439__01.jpg
IMG_20220320_164422__01__01.jpg
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.514
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
L'aroma ancora non e' al top, ma probabilmente devo usare il liquido giusto
Probabile che non sia l'atomizzatore giusto per te, capita molto più spesso di quello che si pensa. Io l'ho avuto e sinceramente mi ha deluso parecchio, proprio come resa. :LOL:
Va bene se uno è proprio al primo atomizzatore altrimenti c'è di meglio, a mio personalissimo gusto.

8 spire con punta da 2.5... filo kanthal a1 26ga... 1,12ohm
Sono troppe otto spire, ti avevo scritto di farne sei su punta da 2.5 mm. :)
Hai verificato che non ci fossero hot spot tra le spire della coil?
 

Steveworld7

Utente SEF
Registrato
17 Mag 2021
Messaggi
51
Gradimento
1
Punti
8
Località
Padova
Nome
Stefano
Dispositivi in uso
Aegis X, Luxe X
Atomizzatori in uso
Zeus Sub Ohm
Sono troppe otto spire, ti avevo scritto di farne sei su punta da 2.5 mm
E' che mi piace stare su 1ohm.
Comunque ho fatto l'attivazione prima di chiudere e non ci sono hot spot.. sono stato attento a non creare spazio tra cotone e spire alle estremita' della coil
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
531
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.584
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.731
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.208
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.671
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.572
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto