giorgiomanna

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
8
Dispositivi in uso
ego
Atomizzatori in uso
justfog
Che atomizzatore rigenerabile mi potete consigliare su una istick 40 w ?

Rebbel84

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
228
Punti
98
Dispositivi in uso
Dani V2 Plus, Hcigar VT75, Vaporflask Squonk, SX Mini M class, RDNA40, Evic VTC mini ....
Atomizzatori in uso
TilemahosV2 Plus, Kayfun V5, Kayfun LP, TFV4, Chalice3, Phenomenom lite, Lemo 2, Nautilus Mini ...
@giorgiomanna da quello che scrivi credo di aver capito che vorresti un rigenerabile per il tiro di polmone, giusto? quelli citati sono tutti ottimi, e lo ZephyrusV2 se rigenerato correttamente lo puoi tranquillamente usare sulla Istick40W l'importante sarebbe fare delle resistenze che non scendano sotto gli 0,5Ohm(come detto da @Rafs) in modo da poterlo usare a 30/32Watt come sto facendo io adesso senza "tirare" la Istick al "limite".
Un consiglio che mi sento di darti è però di valutare bene se prendere un'atomizzatore da "DualCoil" perchè potresti trovare qualche difficoltà in più nel rigenerare, lo so che adesso stanno uscendo quasi tutti dualcoil ma forse per far pratica con un Lemo2 andresti più tranquillo, poi devi valutare tu, se vuoi un rigenerabile "puro" o se preferisci un'atomizzatore che ti consenta di usare anche le Coil proprietarie (probabilmente la miglior opzione) Io adesso per esempio sto usando un "Joyetech Delta2" con la sezione RBA (che però bisogna acquistare a parte) ed è uno dei primi atomizzatori Subohm usciti ma fa ancora alla grande il suo lavoro, però in questo caso un "Subtank MiniV2" ti farebbe risparmiare un pò di soldini visto che ha già la sez. RBA nel packagin ed ha la base RBA (Kayfun style) poi (la Kangertech fa i migliori pacchetti, ci mettono davvero molta cura in quello). Se hai ulteriori domande non esitare:3:

Sciullato

Utente SEF
Gradimento
57
Punti
49
Nome
Nicola
Dispositivi in uso
Vt inbox - Sbody Macro
Atomizzatori in uso
Doggy Style - Speed
Ciao @giorgiomanna come dice @Wildhoney ci dovresti dire che cosa prediligi, un'atomizzatore da tiro di guancia o da tiro di polmoni??
Poi visto la domanda suppongo sia il tuo primo rigenerabile quindi ti consiglierò 2 o 3 atomizzatori da tiro di guancia e da tiro di pomloni.
Rigenerabili da tiro di Guancia:

-Il "Kayfun LitePlus"
è probabilmente l'atomizzatore più consigliato nella categoria "rigenerabili" e a buon ragione, ha una resa aromatica eccellente, un'ottima produzione di vapore ed è semplice da rigenerare. Al contrario il "Kayfun4" pur avendo anch'esso una resa aromatica e una produzione di vapore al Top è composto da moltissimi pezzi, quindi non è che sia proprio semplice da smontare (per lavarlo e pulirlo) e poi rimontare per uno che si avvicina al mondo degli atomizzatori rigenerabili, poi c'è da considerare anche il fattore costo, non so se lo vuoi prendere originale o se ti accontenti di un clone, ma per esempio il KayfunLP originale costa dai 60 ai 70 Euro mentre il prezzo dei cloni varia dai 22 ai 45Euro ma in questo caso i cloni sono fatti quasi tutti bene, mentre il Kayfun4 originale
costa 150Euro. e i cloni vanno dai 25 ai 45Euro.
-"L'Expromizer1.3" e "l'ExpromizerV2" sono 2 ottimi atomizzatori, ti parlo della versione "1.3" che è la penultima perchè è quella che posseggo e conosco bene. Le sue caratteristiche sono: serbatorio capiente e facile da ricaricare, buona resa aromatica e ottima produzione di vapore, base RBA spaziosa che permette di rigenerarlo molto facilmente anche più semplice del "KayfunLP", e ottimo prezzo perchè l'originale costa dai 25 ai 35Euro. Se gli devo trovare un difetto è che rispetto al KayfunLP che ha un diametro di 22mm è più grande e grosso visto che è da 23mm e quindi risulta più scomodo quando lo si usa fuori casa.
-Il "Tilemahos V2 Plus"
è un'altro atomizzatore da tiro di guancia e ha una resa aromatica e una produzione di vapore davvero formidabili, però è molto più difficile da trovare, sia l'originale che costa 89Euro che i cloni che costano sui 25Euro inoltre è anche un pochino più complesso rispetto al "KayfunLP" e "all'Expromizer1.3" ma molto più pratico e semplice del Kayfun4.
-Il "Phenomenom" by Gus è l'atomizzatore del momento, dovrebbe avere una resa aromatica adirittura superiore al KayfunLP e dico adirittura perchè non l'ho ancora provato (a differenza degli altri atomizzatori che ti ho citato e provati), io ho preso il clone e l'ho pagato 29Euro ma non ho ancora avuto modo di lavarlo e rigenerarlo, ma da quel che ho letto e visto sul web promette davvero bene. Come funzionamento mi sembra piuttosto semplice ma a mio parere le 2 viti del polo positivo e del negativo sono troppo vicine tra loro.
Rigenerabili da tiro di Polmoni:
-I "Kangertech Subtank" sebbene abbiano avuto in passato molti difetti(uno su tutti perdevano liquido) i modelli di adesso sono stati migliorati e hanno una vasta gamma di Coil in Ni200(Nichel) in Kanthal(Clapton Coil e altre) e la base RBA che permette di rigenerarli, hanno un'ottima resa aromatica e produzione di vapore e sono versatili visto che si possono usare sia con le Coil già pronte che con la base RBA. Il prezzo varia dal modello(Plus,Mini) ma dovrebbe essere dai 24 ai 35Euro.
-Il "Bellus" della UD è ritenuto uno dei migliori Rigenerabili da tiro di Polmoni, questo atomizzatore è un "rigenerabile puro" nel senso che non ha la possibilità di montare delle Coil proprietarie, ma si deve per forza rigenerarlo. Il refill si fà dall'alto, e questa è ormai una caratteristica adottata da moltissimi atomizzatori, ha una resa aromatica eccellente, lo si può rigenerare sia in Dual coil che in Single Coil, ha una regolazione dell'aria davvero molto precisa, di contro non è il più semplice da rigenerare, sopratutto per chi non ha esperienza e praticità.Il suo prezzo va dai 29 ai 35Euro.
- Il "Lemo2" della Eleaf non è proprio il più nuovo degli atomizzatori visto che è già un bel pò di mesi che è uscito, ma è molto semplice da rigenerare, ha la base di rigenerazione molto simile al KayfunLP.(come il Bellus non ha la possibilità di montare Coil già pronte) un'ottima resa aromatica e produzione di vapore, lo si ricarica molto facilmente grazie ad un'asola posta sul lato alto dell'atomizzatore,una regolazione dell'aria precisa ed un prezzo che si aggira sui 30Euro.

Ora ti ho elencato un pò di modelli dandoti una descrizione veloce delle loro caratteristiche, spero si capisca da come ho scritto che gli atomizzatori in grassetto blu sono da "Tiro di Guancia" mentre quelli in grassetto verde sono da "Tiro di Polmoni".
Se hai bisogno di ulteriori informazioni chiedi pure.:3:
Mi piace... che ne pensi dell Ataman e Ubertoot?
Per qnt riguarda gli atom da polmoni aggiungerei l obs crius che ho, l aromamizer steam crave che mi arriva domani (ma che venderò senza nemmeno scartarlo se qlk1 lo vuole per comprare una seconda box), uwell crown, griffin geekvape, ud zephyrus v2 ecc ecc ecc. Ce ne stanno davvero tanti ma di questi ho letto solo cose belle.
Per gli atom di guancia invece sono un po confuso... nel senso che avendo solo il k4 clone (nn è così difficile da gestire come pensi) non posso fare un confronto con un altro aton di guancia e non so tra quelli che hai citato tu e i 2 che ho scritto io quale comprare

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Vincent

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
228
Punti
163
Dispositivi in uso
fisso l'abisso
Atomizzatori in uso
l'abisso fissa me
Ciao @giorgiomanna, da felice possessore di Bellus mi verrebbe d'istinto di consigliartelo ma condivido pienamente quanto affermato da @Rebbel84 (complimenti per la veloce e dettagliata recensione!) in quanto di non facile rigenerazione. Il giusto compromesso sarebbe il Zephyrus, molto simile al Bellus ma in più ti offre la possibilità di utilizzare anche le coil prefabbricate così puoi gustartelo intanto che ti impratichisci nella rigenerazione ;)
Giustissimi i consigli dati a proposito dello stress causato alla batteria facendola lavorare sempre al limite, ma, come ti hanno gà suggerito, se resti in zona 0.4/0.5 ohm puoi usare tranquillamente la tua 40W ;)

Rebbel84

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
228
Punti
98
Dispositivi in uso
Dani V2 Plus, Hcigar VT75, Vaporflask Squonk, SX Mini M class, RDNA40, Evic VTC mini ....
Atomizzatori in uso
TilemahosV2 Plus, Kayfun V5, Kayfun LP, TFV4, Chalice3, Phenomenom lite, Lemo 2, Nautilus Mini ...
Ciao @Sciullato ad essere sincero non conosco l'Ubertoot, invece per quanto riguarda l'AtamanV2 sono molto tentato di prenderlo; solo che ho talmente tanti atomizzatori da non sapere più dove metterli, poi ho questa strana cosa che @Walter potrà confermare (ci si sente al telefono di tanto in tanto e ci siamo conosciuti al Vapitaly) di ordinare degli articoli per esempio atomizzatori (in maniera compulsiva) e poi quando mi arrivano a casa non li utilizzo subito,metto il pacchetto dove tengo il "mio arsenale da svapo" e magari rimane li per settimane poi quando mi va lo lavo e lo testo; probabilmente è perchè ho talmente tanta roba......... Tornando all'AtamanV2 se lo dovessi prendere vorrei l'originale perchè guardando varie recensioni non ho sentito parlar molto bene dei cloni, ma sono molto tentato anche dal KayfunV3 che praticamente dovrebbe essere una versione mini e con meno pezzi del Kayfun4. quindi dovrò valutare attentamente se prendere l'uno o l'altro perchè anche il KayfunV3 costa 100Euri. Non so alla fine cosa farò, ti terrò aggiornato se vuoi, intanto per il momento devo testare il Phenomenom e poi vedrò il da farsi. Come al solito deciderà lei?oo?:71:
PS: Mi frena molto adesso acquistare nuovi atom. perchè prima di farlo ne vorrei vendere alcuni che non uso più o che ho usato pochissimo in modo da far spazio per dei nuovi, vedrò di provare a venderli nei vari mercatini che ci sono in giro nel web.:3:

Sciullato

Utente SEF
Gradimento
57
Punti
49
Nome
Nicola
Dispositivi in uso
Vt inbox - Sbody Macro
Atomizzatori in uso
Doggy Style - Speed
Ciao @Sciullato ad essere sincero non conosco l'Ubertoot, invece per quanto riguarda l'AtamanV2 sono molto tentato di prenderlo; solo che ho talmente tanti atomizzatori da non sapere più dove metterli, poi ho questa strana cosa che @Walter potrà confermare (ci si sente al telefono di tanto in tanto e ci siamo conosciuti al Vapitaly) di ordinare degli articoli per esempio atomizzatori (in maniera compulsiva) e poi quando mi arrivano a casa non li utilizzo subito,metto il pacchetto dove tengo il "mio arsenale da svapo" e magari rimane li per settimane poi quando mi va lo lavo e lo testo; probabilmente è perchè ho talmente tanta roba......... Tornando all'AtamanV2 se lo dovessi prendere vorrei l'originale perchè guardando varie recensioni non ho sentito parlar molto bene dei cloni, ma sono molto tentato anche dal KayfunV3 che praticamente dovrebbe essere una versione mini e con meno pezzi del Kayfun4. quindi dovrò valutare attentamente se prendere l'uno o l'altro perchè anche il KayfunV3 costa 100Euri. Non so alla fine cosa farò, ti terrò aggiornato se vuoi, intanto per il momento devo testare il Phenomenom e poi vedrò il da farsi. Come al solito deciderà lei?oo?:71:
PS: Mi frena molto adesso acquistare nuovi atom. perchè prima di farlo ne vorrei vendere alcuni che non uso più o che ho usato pochissimo in modo da far spazio per dei nuovi, vedrò di provare a venderli nei vari mercatini che ci sono in giro nel web.:3:

Ciao e grazie per la risp. Si ..tienimi aggiornato ;). Io ho puntato il tilemahos v2 clone.. ma anche usato in ottime condizioni andrebbe bene per cui se te ne vuoi disfare potremmo parlarne. Effettivamente la scimmia è sempre in agguato. Ho i carrelli di diversi store sempre pieni[emoji38]Le mie priorità sono al momento una seconda box come la wismec rx 200, un bel po di batterie, un carica batterie da 4 slot ed un secondo atom di guancia.. ovvero il tilemahos. Ho però da vendere l aromamizer steam crave black limited edition appena arrivato e nemmeno scartato e la combo nitecore i2 + sony vtc4. Purtroppo però non posso accedere ai vari mercatini..per cui in sostanza sono come il Milan...se niente esce...niente entra [emoji22]

Vincent

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
228
Punti
163
Dispositivi in uso
fisso l'abisso
Atomizzatori in uso
l'abisso fissa me
@Rebbel84: facci sapere prima a noi però cosa intendi vendere :)

Inviato da Ulthar

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.508
Punti
271
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
@Sciullato ciao nella sezione recensioni un paio di settimane fa ho postato alcune impressioni d'uso. in breve ottimo aroma, rigenerazione nella norma, materiale un po' ostico refill dall'alto, cup superiore a pressione molto duro. l' ho visto anche in shop italiani

Sciullato

Utente SEF
Gradimento
57
Punti
49
Nome
Nicola
Dispositivi in uso
Vt inbox - Sbody Macro
Atomizzatori in uso
Doggy Style - Speed
@Sciullato ciao nella sezione recensioni un paio di settimane fa ho postato alcune impressioni d'uso. in breve ottimo aroma, rigenerazione nella norma, materiale un po' ostico refill dall'alto, cup superiore a pressione molto duro. l' ho visto anche in shop italiani

A quale atom ti riferisci? Il tilemahos?

Sciullato

Utente SEF
Gradimento
57
Punti
49
Nome
Nicola
Dispositivi in uso
Vt inbox - Sbody Macro
Atomizzatori in uso
Doggy Style - Speed

Ottimo. Buono a sapersi. Come diceva @Rebbel84 gli atom che ognuno vorrebbe provare sono decine..purtroppo però bisogna sedare la scimmia e prendere poco alla volta. Io per ora vorrei acquistare il greco .. ma questo è cmq nella lista della spesa :D

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.762
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.630
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.050
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.212
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto