giorgiomanna

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
8
Dispositivi in uso
ego
Atomizzatori in uso
justfog
Che atomizzatore rigenerabile mi potete consigliare su una istick 40 w ?

Wildhoney

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.347
Punti
193
Dispositivi in uso
HoneyBox!
Atomizzatori in uso
Vampire, By-Ka V7, Speed Revo, Viper, Strike
Io ho appena acquistato un kayfun v4 della ehpro, perché io tiro di guancia.. Mi arriva tra qualche giorno quindi esperienze dirette non posso dartene, ma mi sono ben documentato prima di fare questo acquisto, e l'ho ritenuto ottimo.
Se invece prediligi una coil subohm e tiro di polmone, li non saprei proprio aiutarti..

Rebbel84

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
228
Punti
98
Dispositivi in uso
Dani V2 Plus, Hcigar VT75, Vaporflask Squonk, SX Mini M class, RDNA40, Evic VTC mini ....
Atomizzatori in uso
TilemahosV2 Plus, Kayfun V5, Kayfun LP, TFV4, Chalice3, Phenomenom lite, Lemo 2, Nautilus Mini ...
Ciao @giorgiomanna come dice @Wildhoney ci dovresti dire che cosa prediligi, un'atomizzatore da tiro di guancia o da tiro di polmoni??
Poi visto la domanda suppongo sia il tuo primo rigenerabile quindi ti consiglierò 2 o 3 atomizzatori da tiro di guancia e da tiro di pomloni.
Rigenerabili da tiro di Guancia:

-Il "Kayfun LitePlus"
è probabilmente l'atomizzatore più consigliato nella categoria "rigenerabili" e a buon ragione, ha una resa aromatica eccellente, un'ottima produzione di vapore ed è semplice da rigenerare. Al contrario il "Kayfun4" pur avendo anch'esso una resa aromatica e una produzione di vapore al Top è composto da moltissimi pezzi, quindi non è che sia proprio semplice da smontare (per lavarlo e pulirlo) e poi rimontare per uno che si avvicina al mondo degli atomizzatori rigenerabili, poi c'è da considerare anche il fattore costo, non so se lo vuoi prendere originale o se ti accontenti di un clone, ma per esempio il KayfunLP originale costa dai 60 ai 70 Euro mentre il prezzo dei cloni varia dai 22 ai 45Euro ma in questo caso i cloni sono fatti quasi tutti bene, mentre il Kayfun4 originale
costa 150Euro. e i cloni vanno dai 25 ai 45Euro.
-"L'Expromizer1.3" e "l'ExpromizerV2" sono 2 ottimi atomizzatori, ti parlo della versione "1.3" che è la penultima perchè è quella che posseggo e conosco bene. Le sue caratteristiche sono: serbatorio capiente e facile da ricaricare, buona resa aromatica e ottima produzione di vapore, base RBA spaziosa che permette di rigenerarlo molto facilmente anche più semplice del "KayfunLP", e ottimo prezzo perchè l'originale costa dai 25 ai 35Euro. Se gli devo trovare un difetto è che rispetto al KayfunLP che ha un diametro di 22mm è più grande e grosso visto che è da 23mm e quindi risulta più scomodo quando lo si usa fuori casa.
-Il "Tilemahos V2 Plus"
è un'altro atomizzatore da tiro di guancia e ha una resa aromatica e una produzione di vapore davvero formidabili, però è molto più difficile da trovare, sia l'originale che costa 89Euro che i cloni che costano sui 25Euro inoltre è anche un pochino più complesso rispetto al "KayfunLP" e "all'Expromizer1.3" ma molto più pratico e semplice del Kayfun4.
-Il "Phenomenom" by Gus è l'atomizzatore del momento, dovrebbe avere una resa aromatica adirittura superiore al KayfunLP e dico adirittura perchè non l'ho ancora provato (a differenza degli altri atomizzatori che ti ho citato e provati), io ho preso il clone e l'ho pagato 29Euro ma non ho ancora avuto modo di lavarlo e rigenerarlo, ma da quel che ho letto e visto sul web promette davvero bene. Come funzionamento mi sembra piuttosto semplice ma a mio parere le 2 viti del polo positivo e del negativo sono troppo vicine tra loro.
Rigenerabili da tiro di Polmoni:
-I "Kangertech Subtank" sebbene abbiano avuto in passato molti difetti(uno su tutti perdevano liquido) i modelli di adesso sono stati migliorati e hanno una vasta gamma di Coil in Ni200(Nichel) in Kanthal(Clapton Coil e altre) e la base RBA che permette di rigenerarli, hanno un'ottima resa aromatica e produzione di vapore e sono versatili visto che si possono usare sia con le Coil già pronte che con la base RBA. Il prezzo varia dal modello(Plus,Mini) ma dovrebbe essere dai 24 ai 35Euro.
-Il "Bellus" della UD è ritenuto uno dei migliori Rigenerabili da tiro di Polmoni, questo atomizzatore è un "rigenerabile puro" nel senso che non ha la possibilità di montare delle Coil proprietarie, ma si deve per forza rigenerarlo. Il refill si fà dall'alto, e questa è ormai una caratteristica adottata da moltissimi atomizzatori, ha una resa aromatica eccellente, lo si può rigenerare sia in Dual coil che in Single Coil, ha una regolazione dell'aria davvero molto precisa, di contro non è il più semplice da rigenerare, sopratutto per chi non ha esperienza e praticità.Il suo prezzo va dai 29 ai 35Euro.
- Il "Lemo2" della Eleaf non è proprio il più nuovo degli atomizzatori visto che è già un bel pò di mesi che è uscito, ma è molto semplice da rigenerare, ha la base di rigenerazione molto simile al KayfunLP.(come il Bellus non ha la possibilità di montare Coil già pronte) un'ottima resa aromatica e produzione di vapore, lo si ricarica molto facilmente grazie ad un'asola posta sul lato alto dell'atomizzatore,una regolazione dell'aria precisa ed un prezzo che si aggira sui 30Euro.

Ora ti ho elencato un pò di modelli dandoti una descrizione veloce delle loro caratteristiche, spero si capisca da come ho scritto che gli atomizzatori in grassetto blu sono da "Tiro di Guancia" mentre quelli in grassetto verde sono da "Tiro di Polmoni".
Se hai bisogno di ulteriori informazioni chiedi pure.:3:

giorgiomanna

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
8
Dispositivi in uso
ego
Atomizzatori in uso
justfog
Ciao @giorgiomanna come dice @Wildhoney ci dovresti dire che cosa prediligi, un'atomizzatore da tiro di guancia o da tiro di polmoni??
Poi visto la domanda suppongo sia il tuo primo rigenerabile quindi ti consiglierò 2 o 3 atomizzatori da tiro di guancia e da tiro di pomloni.
Rigenerabili da tiro di Guancia:

-Il "Kayfun LitePlus"
è probabilmente l'atomizzatore più consigliato nella categoria "rigenerabili" e a buon ragione, ha una resa aromatica eccellente, un'ottima produzione di vapore ed è semplice da rigenerare. Al contrario il "Kayfun4" pur avendo anch'esso una resa aromatica e una produzione di vapore al Top è composto da moltissimi pezzi, quindi non è che sia proprio semplice da smontare (per lavarlo e pulirlo) e poi rimontare per uno che si avvicina al mondo degli atomizzatori rigenerabili, poi c'è da considerare anche il fattore costo, non so se lo vuoi prendere originale o se ti accontenti di un clone, ma per esempio il KayfunLP originale costa dai 60 ai 70 Euro mentre il prezzo dei cloni varia dai 22 ai 45Euro ma in questo caso i cloni sono fatti quasi tutti bene, mentre il Kayfun4 originale
costa 150Euro. e i cloni vanno dai 25 ai 45Euro.
-"L'Expromizer1.3" e "l'ExpromizerV2" sono 2 ottimi atomizzatori, ti parlo della versione "1.3" che è la penultima perchè è quella che posseggo e conosco bene. Le sue caratteristiche sono: serbatorio capiente e facile da ricaricare, buona resa aromatica e ottima produzione di vapore, base RBA spaziosa che permette di rigenerarlo molto facilmente anche più semplice del "KayfunLP", e ottimo prezzo perchè l'originale costa dai 25 ai 35Euro. Se gli devo trovare un difetto è che rispetto al KayfunLP che ha un diametro di 22mm è più grande e grosso visto che è da 23mm e quindi risulta più scomodo quando lo si usa fuori casa.
-Il "Tilemahos V2 Plus"
è un'altro atomizzatore da tiro di guancia e ha una resa aromatica e una produzione di vapore davvero formidabili, però è molto più difficile da trovare, sia l'originale che costa 89Euro che i cloni che costano sui 25Euro inoltre è anche un pochino più complesso rispetto al "KayfunLP" e "all'Expromizer1.3" ma molto più pratico e semplice del Kayfun4.
-Il "Phenomenom" by Gus è l'atomizzatore del momento, dovrebbe avere una resa aromatica adirittura superiore al KayfunLP e dico adirittura perchè non l'ho ancora provato (a differenza degli altri atomizzatori che ti ho citato e provati), io ho preso il clone e l'ho pagato 29Euro ma non ho ancora avuto modo di lavarlo e rigenerarlo, ma da quel che ho letto e visto sul web promette davvero bene. Come funzionamento mi sembra piuttosto semplice ma a mio parere le 2 viti del polo positivo e del negativo sono troppo vicine tra loro.
Rigenerabili da tiro di Polmoni:
-I "Kangertech Subtank" sebbene abbiano avuto in passato molti difetti(uno su tutti perdevano liquido) i modelli di adesso sono stati migliorati e hanno una vasta gamma di Coil in Ni200(Nichel) in Kanthal(Clapton Coil e altre) e la base RBA che permette di rigenerarli, hanno un'ottima resa aromatica e produzione di vapore e sono versatili visto che si possono usare sia con le Coil già pronte che con la base RBA. Il prezzo varia dal modello(Plus,Mini) ma dovrebbe essere dai 24 ai 35Euro.
-Il "Bellus" della UD è ritenuto uno dei migliori Rigenerabili da tiro di Polmoni, questo atomizzatore è un "rigenerabile puro" nel senso che non ha la possibilità di montare delle Coil proprietarie, ma si deve per forza rigenerarlo. Il refill si fà dall'alto, e questa è ormai una caratteristica adottata da moltissimi atomizzatori, ha una resa aromatica eccellente, lo si può rigenerare sia in Dual coil che in Single Coil, ha una regolazione dell'aria davvero molto precisa, di contro non è il più semplice da rigenerare, sopratutto per chi non ha esperienza e praticità.Il suo prezzo va dai 29 ai 35Euro.
- Il "Lemo2" della Eleaf non è proprio il più nuovo degli atomizzatori visto che è già un bel pò di mesi che è uscito, ma è molto semplice da rigenerare, ha la base di rigenerazione molto simile al KayfunLP.(come il Bellus non ha la possibilità di montare Coil già pronte) un'ottima resa aromatica e produzione di vapore, lo si ricarica molto facilmente grazie ad un'asola posta sul lato alto dell'atomizzatore,una regolazione dell'aria precisa ed un prezzo che si aggira sui 30Euro.

Ora ti ho elencato un pò di modelli dandoti una descrizione veloce delle loro caratteristiche, spero si capisca da come ho scritto che gli atomizzatori in grassetto blu sono da "Tiro di Guancia" mentre quelli in grassetto verde sono da "Tiro di Polmoni".
Se hai bisogno di ulteriori informazioni chiedi pure.:3:

Grazie per questa rispostata molto completa e dettagliata !!!! Cosa ne pensi invece se comprassi zephyrus v2 ?

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.508
Punti
271
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Lo zephyrus è per tiro di polmone, a differenza di quelli citati prima. Servono wattaggi che la istick 40 fatica a reggere, la useresti sempre al limite

Rafs

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
277
Punti
163
Dispositivi in uso
Pioneer Ipv D3
Atomizzatori in uso
Phenomenon
Lo zephyrus è per tiro di polmone, a differenza di quelli citati prima. Servono wattaggi che la istick 40 fatica a reggere, la useresti sempre al limite

scusa @Tabac la domanda cretina...
ma la istick 40w non arriva appunto a 40 watt?
Io lo zephyrus v2 con le coil da 0.3 ohm non svapo sopra i 30 watt.
Poi se si parla di rigenerare con resistenze molto basse, per carità, 40 watt saranno sicuramente pochini, ma se si limita a fare coil da 0.5 ohm secondo me non è così a limite.

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.508
Punti
271
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Si certo, per reggere regge ci mancherebbe, la mia era una considerazione generale, preferisco non superare il 50-60 per cento della capacità, sono un po' in fissa con i carichi delle batterie, meccanico docet

Flore

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
65
Punti
68
Dispositivi in uso
Tugboat Tuglyfe DNA200, Tugboat Tuglyfe Meccanica, Reuleaux RX200,
Atomizzatori in uso
Kennedy 24mm Kennedy Enterpreses, Tactical Warhead, Mutation X V4, Griffin GeekVape, Crius OBS
scusa @Tabac la domanda cretina...
ma la istick 40w non arriva appunto a 40 watt?
Io lo zephyrus v2 con le coil da 0.3 ohm non svapo sopra i 30 watt.
Poi se si parla di rigenerare con resistenze molto basse, per carità, 40 watt saranno sicuramente pochini, ma se si limita a fare coil da 0.5 ohm secondo me non è così a limite.

Anc'io come @Tabac non ho mai spinto la istick 40 oltre i 25W. Probabilmente una semplice paranoia. E' sicuramente in grado di spingere fino ai 40w pero' immagino che questo possa compromettere a lungo termine l'affidabilita' e la vita della batteria. Io sul subtank arrivavo a massimo 25W.

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.508
Punti
271
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Capito, cerchi un rigenerabile che non ti depredi il portafoglio.

Anche il goblin è per tiri da polmone ma imho rende meglio in single coil quindi più di tanto non scenderesti con gli ohm,
Sempre in range di prezzi accettabili c'è l'expromizer, sempre single coil, non lo userei in tc perchè sballa sempre la lettura coil (la molla non è il massimo per la stabilità elettrica dell'insieme) ma de gustibus...

La 40w regge la maggior parte degli atom, quindi libero di optare per uno qualunque di quelli che ti hanno consigliato....

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.485
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.761
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.629
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.020
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.038
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.207
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto