bassista7

Utente SEF
Registrato
23 Nov 2012
Messaggi
1
Gradimento
0
Punti
6
Ciao a tutti! Circa un mese fa mi è stata regalata questa sigaretta elettronica. L'attacco della batteria è il classico E-Go ma non riesco a capire che modello di atomizzatore è montato sopra. Facendo delle ricerche credo si tratti di un "Clearomizer" ma ho visto che ce ne sono diversi (wick corto,wick lungo ecc.). Questo presenta una capienza di 1.6 ML all'interno ha due "spacchi" laterali e all'interno non mi sembra di intravedere il Wick, si vedono solo dei fili a vista. Inoltre non è smontabile!
Siccome mi ci trovo molto molto bene volevo cercare dei negozi on-line dove comprarli come ricambio.
Posto a questi link 2 foto con la speranza che possano esservi di aiuto:

Che Atomizzatore E'?! [SigarettaElettronicaForum.com]

Che Atomizzatore E'?! [SigarettaElettronicaForum.com]



Grazie! :shock:
 

EmmeDi

Utente SEF
Registrato
22 Mar 2012
Messaggi
22
Gradimento
0
Punti
6
Località
L'Aquila
Sei sicuro che non è smontabile? Per quello che si può capire dalla foto, mi sembra che all'intero ci sia un clearomizer perchè no vedo wick...
Non ho un clear del genere e non posso dirti più di tanto, ma spero di esserti stato un tantino utile.
Ciao alla prossima.
 

ommu

Utente SEF
Registrato
29 Gen 2013
Messaggi
10
Gradimento
0
Punti
6
Località
Carloforte
la wick c'è, è all'interno di quel tubicino in acciaio.
il liquido passa attraverso quell'apertura e bagna lo wick all'interno.....
 
Ultima modifica di un moderatore:

Markvaping68

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
2 Gen 2013
Messaggi
1.517
Gradimento
146
Punti
113
Località
Monza e Brianza
Dispositivi in uso
VTC Mini
Atomizzatori in uso
Kayfun tutti...
E' un CE5 U style. Non è necessario sostituire tutto il clearomizer ma è sufficiente sostituire solo l'elemento interno.
E' effettivamente un buon prodotto, con le EGO soprattutto (magari con una voltaggio variabile). Sostituito l'elemento interno, riempi il clearomizer e non aver premura di svapare. Lascialo riposare in modo da far assorbire bene il liquido all'interno.
Ottimi anche i CE5 plus che si differenziano dal precedente perchè al posto delle feritoie laterali ha dei forellini. In questo caso devi però farlo riposare almeno 6/8 ore. Ogni tanto fai dei tiri "a vuoto" (cioè senza premere il pulsante della batteria) in modo da bagnare bene l'interno.
 

lowkicker

Utente SEF
Registrato
26 Apr 2013
Messaggi
34
Gradimento
0
Punti
11
E' un CE5 U style. Non è necessario sostituire tutto il clearomizer ma è sufficiente sostituire solo l'elemento interno.
E' effettivamente un buon prodotto, con le EGO soprattutto (magari con una voltaggio variabile). Sostituito l'elemento interno, riempi il clearomizer e non aver premura di svapare. Lascialo riposare in modo da far assorbire bene il liquido all'interno.
Ottimi anche i CE5 plus che si differenziano dal precedente perchè al posto delle feritoie laterali ha dei forellini. In questo caso devi però farlo riposare almeno 6/8 ore. Ogni tanto fai dei tiri "a vuoto" (cioè senza premere il pulsante della batteria) in modo da bagnare bene l'interno.

io non l'ho ancora provato.. peò perdonatemi.. non ne vedo molto senso montato su una ego...
a meno che non sia come i boge.. cioè a meno che non abbia una sola resistenza dato il sistema ego.. ho sentito che e molto buono.. ad ogni modo io preferisco la wick

l' anima all' interno dell' involucro di plexyglass trasparente "clearomizer perchè è trasparente altrimenti era invece di clearomizer verde blu o rosso" ci chiama cartomizzatore.. ed ha la lanetta dentro... non credo tu possa rigenerarlo.. vale a dire che se fumi menta.. sempre menta devi fumare fin quando non muore perche l'aroma da li.. e dura a togliere.. a meno che tu non sia disposto a sopportare per un po il doppio gusto..
 

Markvaping68

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
2 Gen 2013
Messaggi
1.517
Gradimento
146
Punti
113
Località
Monza e Brianza
Dispositivi in uso
VTC Mini
Atomizzatori in uso
Kayfun tutti...
io non l'ho ancora provato.. peò perdonatemi.. non ne vedo molto senso montato su una ego...
a meno che non sia come i boge.. cioè a meno che non abbia una sola resistenza dato il sistema ego.. ho sentito che e molto buono.. ad ogni modo io preferisco la wick

Secondo me invece con una batteria EGO è l'ideale. Provare per credere. ;)
Non l'ho mai smontato (ne ho giusto uno esausto e appena ho un attimo di tempo ci provo :D). Il
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
(che altri chiamano CE5+ type B) sembrerebbe comunque un sistema a wick con cup ceramico in testa... il tutto all'interno del cilindretto. Io ho provato sia il CE5 U-Style che il
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
(che altri chiamano CE5+ type A) e a mio avviso è meglio quest'ultimo. Il CE5+ se non ho capito male non ha il cup ceramico ma ha le wick e la lanetta come i Boge.

l' anima all' interno dell' involucro di plexyglass trasparente "clearomizer perchè è trasparente altrimenti era invece di clearomizer verde blu o rosso" ci chiama cartomizzatore.. ed ha la lanetta dentro... non credo tu possa rigenerarlo.. vale a dire che se fumi menta.. sempre menta devi fumare fin quando non muore perche l'aroma da li.. e dura a togliere.. a meno che tu non sia disposto a sopportare per un po il doppio gusto..

Si non è rigenerabile. Infatti se si vuole cambiare gusto di aroma occorre farlo con altri compatibili. Ad esempio se passi da un "menta" ad un "liquirizia" i primi 2 ml di svapate ne viene fuori un mix...
 

lowkicker

Utente SEF
Registrato
26 Apr 2013
Messaggi
34
Gradimento
0
Punti
11
Secondo me invece con una batteria EGO è l'ideale. Provare per credere. ;)
Non l'ho mai smontato (ne ho giusto uno esausto e appena ho un attimo di tempo ci provo :D). Il
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
(che altri chiamano CE5+ type B) sembrerebbe comunque un sistema a wick con cup ceramico in testa... il tutto all'interno del cilindretto. Io ho provato sia il CE5 U-Style che il
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
(che altri chiamano CE5+ type A) e a mio avviso è meglio quest'ultimo. Il CE5+ se non ho capito male non ha il cup ceramico ma ha le wick e la lanetta come i Boge.



Si non è rigenerabile. Infatti se si vuole cambiare gusto di aroma occorre farlo con altri compatibili. Ad esempio se passi da un "menta" ad un "liquirizia" i primi 2 ml di svapate ne viene fuori un mix...

come fai scusa??? se e un dual coil tu ti trovi bene sulla ego?? :blue2::blue2: forse hai un'ottima ego... oppure quel ce5 e come i boge.. cioe non dualcoil..
io ho montato un dualcoil su una ego per sfizio.. si succhia la batteria come non so che...
 

Markvaping68

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
2 Gen 2013
Messaggi
1.517
Gradimento
146
Punti
113
Località
Monza e Brianza
Dispositivi in uso
VTC Mini
Atomizzatori in uso
Kayfun tutti...
come fai scusa??? se e un dual coil tu ti trovi bene sulla ego?? :blue2::blue2: forse hai un'ottima ego... oppure quel ce5 e come i boge.. cioe non dualcoil..
io ho montato un dualcoil su una ego per sfizio.. si succhia la batteria come non so che...

Ma infatti non è una dual coil. Ha una resistenza sola.
 

svapofrenk

Utente SEF
Registrato
28 Apr 2013
Messaggi
1
Gradimento
0
Punti
6
Località
Italy
E' un ce5u ha una lanetta che tiene impregnata la wick ed ha una sola res. non vanno superati i volt di 3,7 altrimenti sa di bruciato
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
399
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.522
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.434
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.397
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto