Marcokiwi

Utente SEF
Registrato
3 Ago 2021
Messaggi
1.278
Gradimento
202
Punti
64
Età
56
Località
Roma
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Geek Vape M100 - INNOKIN Coolfire Z80 - Kiwi
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus 3 - The Vaping Gentlemen Club Bishop MTL RTA - Svoemesto Kayfun Lite Plus 2021
Ok grazie.
 

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.109
Gradimento
2.532
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
Sono arrivato al terzo tank.
Dopo il Virginia, ci ho provato il The alla pesca Dreamods (ormai è diventato uno dei liquidi test) e infine Kentucky LT.
Si è comportato benissimo, in particolare con il Kentucky, tira fuori praticamente tutte le sfumature, lasciando un po’ in sottofondo l’affumicatura, l’ho avvertita più in espirazione che in inspirazione.
Prossima prova con l’AB LT white (che di per sè è un pochino blando, ma mi aspetto la resa del V7).
I punti di forza di questo atom sono la costruzione, è da 10.
Nessuna sbavatura, materiali ottimi (compresi gli o-ring) e accoppiamenti perfetti al micron!
Il V7+, anche se ha pochi pezzi, non ha la stessa qualità costruttiva IMHO.
Come resa è un eccellente tuttofare, sempre a mio parere, il Siren non è nemmeno da confrontare, è anche vero che costa(va) 50 euro meno, ma la differenza di prezzo ci sta tutta (a favore del Chariot).
Per ora posso dire che ha una resa molto vicina ai relativi atom in cui c’erano gli stessi liquidi come confronto, V7, V8, Taifun GTR e Spica Pro.
Con il Kentucky avrete la secchezza del V8, con la pienezza aromatica dello Spica.
Con il Fev perde la sfida, ma battere il Fev è veramente ardua per chiunque.
Seguiranno altri aggiornamenti.
 

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.109
Gradimento
2.532
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
Aggiornamento:
Provato com American Blend LT white, niente di che (ma è il liquido ad essere blando, anche nel V7 e nel Taifun GTR).
Mi ha stupito non poco con l’English Mixture di Clamour Vape, un’aromaticità impressionante, quasi pari al V7.
Idem con il Latakia e pera, pochissima o quasi nulla la differenza con il V7.
Per i miei gusti, rende meglio con miscele di tabacchi scuri e/o aromatizzati.
Con i chiari, ho provato solo il Virginia, e ne restituisce una sua interpretazione che non dispiace per niente.
Prossima prova con l’Halfzware Shag.
 

spepps

Utente SEF
Registrato
8 Lug 2021
Messaggi
44
Gradimento
1
Punti
9
Località
Italia
Nome
giuseppe
Dispositivi in uso
akira ambition mod
Atomizzatori in uso
labs, chariot, byka v8 yftk, siren v2
Aggiornamento:
Provato com American Blend LT white, niente di che (ma è il liquido ad essere blando, anche nel V7 e nel Taifun GTR).
Mi ha stupito non poco con l’English Mixture di Clamour Vape, un’aromaticità impressionante, quasi pari al V7.
Idem con il Latakia e pera, pochissima o quasi nulla la differenza con il V7.
Per i miei gusti, rende meglio con miscele di tabacchi scuri e/o aromatizzati.
Con i chiari, ho provato solo il Virginia, e ne restituisce una sua interpretazione che non dispiace per niente.
Prossima prova con l’Halfzware Shag.
Ciao, sto pensando di acquistare questo atom. Per curiosità, hai effettuato altre prove? Lo affinacherei ad un byka v8 yftk, quali differenze troverei?
 

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.109
Gradimento
2.532
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
@spepps non ho avuto modo di effettuare ulteriori prove per problemi personali.
È tutto rimandato a gennaio.
Comunque se leggi tutto il 3d, è un ottimo tuttofare, nel mio ultimo post, considerazioni personali, va ottimamente con mixture e aromatizzati.
 

spepps

Utente SEF
Registrato
8 Lug 2021
Messaggi
44
Gradimento
1
Punti
9
Località
Italia
Nome
giuseppe
Dispositivi in uso
akira ambition mod
Atomizzatori in uso
labs, chariot, byka v8 yftk, siren v2
@spepps non ho avuto modo di effettuare ulteriori prove per problemi personali.
È tutto rimandato a gennaio.
Comunque se leggi tutto il 3d, è un ottimo tuttofare, nel mio ultimo post, considerazioni personali, va ottimamente con mixture e aromatizzati.
Va bene capisco. Comunque appena acquistato, quando lo proverò darò il mio feedback
 

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.109
Gradimento
2.532
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
Comunque appena acquistato, quando lo proverò darò il mio feedback
Curioso di conoscere le tue impressioni, unico appunto che posso fare, è il drip tip, per me con il suo non rende come potrebbe, lo castra un po’.
Ma non ho avuto modo di cambiarlo, rimandato tutto a gennaio.
 

spepps

Utente SEF
Registrato
8 Lug 2021
Messaggi
44
Gradimento
1
Punti
9
Località
Italia
Nome
giuseppe
Dispositivi in uso
akira ambition mod
Atomizzatori in uso
labs, chariot, byka v8 yftk, siren v2
Curioso di conoscere le tue impressioni, unico appunto che posso fare, è il drip tip, per me con il suo non rende come potrebbe, lo castra un po’.
Ma non ho avuto modo di cambiarlo, rimandato tutto a gennaio.
Capisco, certo arriveranno arriveranno.
 

spepps

Utente SEF
Registrato
8 Lug 2021
Messaggi
44
Gradimento
1
Punti
9
Località
Italia
Nome
giuseppe
Dispositivi in uso
akira ambition mod
Atomizzatori in uso
labs, chariot, byka v8 yftk, siren v2
Riporto le mie prime impressioni sul chariot, che possiedo da pochissimi giorni.
Set-up: 5 spire di 0.30 ni80 su punta da 2,5 (spinto a 16w), foro sottocoil 1mm e ghiera dell'aria con tutti e 6 i fori aperti.
Tiro fluido, con il giusto contrasto, abbastanza silenzioso.
La resa a mio parere è bella secca, asciutta (più del byka v8 yftk), mi ricorda molto quella dello speed 14mm 2018 (yftk).
Ci ho svapato il Kentucky lt e mi piace veramente tatto, ci sento tutto quello che dovrei sentirci (nota sapida, nota affumicata e nota stallatica (o terrosa) perfettamente in armonia). L' impressione rispetto al ka v8 è che quest'ultimo dia un po' più spazio alla nota stallatica rispetto a quella affumicata, ma poca roba ragazzi.
Il Latakia lt mi è piaciuto, qui però la nota cenerosa (affummicata) sovrasta quella resinosa (o incensata) che è presente ma di contorno. Nel ka v8 sento le due note in perfetta armonia.
Quando farò altre prove scriverò un altro post, quel che mi sento di dire è che senza dubbio è un atom da tabacchi, con un vapore secco, direi quasi analogico, che vuole ricordare una fumata (e questa caratteristica mi piace tantissimo).
 

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.109
Gradimento
2.532
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
è un atom da tabacchi
Provaci anche qualche aromatizzato, potrebbe piacerti.
P.s. Provaci anche una english mixture, per me è uno dei liquidi con cui si esprime meglio.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
537
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.589
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.737
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.212
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.681
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.583
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto