Beh… comunque non è normale che si sia rotto qualcosa dopo 3 mesi di utilizzo anche intensivo (tutti i giorni). A meno che non ci siano state cadute o rotture dovute ad un uso anomalo!
Tra domani e dopodomani riceverò una Dicodes 21700 che si era rotta un paio di anni fa. Aveva 15-16 mesi ed era stata utilizzata quasi ogni giorno. Caduta 3 volte. Contattai il negozio dove l’avevo comprata che mi chiese un video per evidenziare il problema è mi disse di inviarla a Dicodes e che sarebbe stata riparata con un doppio preventivo nel caso in cui la board fosse stata o meno sostituita. Nel caso peggiore tra spese di spedizione e riparazione avrei pagato circa 140-150 euro per una box molto sfruttata. Preferii sostituirla con una mini (poi ho ricomprato anche una 21700 nuova!) aggiungendo circa 80 euro.
Provai a farla riparare ad un amico che aveva un saldatore ma dopo l’intervento la board non si accendeva nemmeno più.
Circa un mese fa mi si è guastata la micro. Aveva 7 mesi!
Ho contattato via e-mail il venditore che mi ha risposto dopo due giorni chiamandomi al tel e dandomi tutta la disponibilità ad inviare a loro la box ed avrebbero provveduto a spedirla a Dicodes per la riparazione.
Intanto, nel giorno successivo alla mail inviata al venditore (che non è lo stesso della mia prima 21700) avevo contattato Dicodes spiegando del mio problema alla micro chiedendo anche se si potesse far qualcosa alla mia vecchia 21700 (spiegando chiaramente per filo e per segno tutta la situazione senza omettere nulla specificando anche che sono in possesso di 13 dispositibi Dicodes di cui più della metà comprati nuovi). Dopo un paio di giorni mi hanno contattato chiedendomi di inviare loro ambo le box.
Il mio intento era quello di pagare per la riparazione della 21700.
Alla fine mi hanno riparato ambo le box gratuitamente (ho solo pagato le ss per inviare il pacco con ups in Germania).
Senza aspettarsi nulla, per me, un tentativo con il venditore per il tuo atom, vale la pena farlo!