Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.025
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Buongiorno ragazzi, ieri ho messo in lavoro sto Chariot e devo dire che mi sta piacendo molto....a partire dalla sua costruzione. Mi ha stupito molto che pur avendo un attacco a baionetta del deck stile Millemium, questo Chariot è più stabile e non balla per niente. Tornando alla fattura; l'atom è costituito da pochi pezzi e lavorato a mio avviso in maniera eccellente, e anche il drip tip del quale nutrivo qualche dubbio non mi è dispiaciuto affatto anche se comunque ne ho preso uno ricurvo sempre di Arcana mod.
Un altra nota più che positiva è che non scalda nulla, ma proprio niente, grazie alle alette dissipatrici poste sul top cap e drip tip; rigenerazione e cotonatura sono semplicissime anche se trovo le vaschette di contenimento del cotone un po' piccoline ma che comunque non presentano problemi per l'insermento....d'altro canto non è un By-ka.
Veniamo alla resa aromatica; io ho fatto una classica rigenerazione 6 spire su punta da 2.5 28ga Ni80, anche se la prossima volta la farò su 2.25, come liquido ho messo il DW custard della Tabaccheria ed esce molto bene, lasciando più spazio al tabacco che alla vaniglia, ma che alla fine quel retrogusto dolcino non sparisce....secca? Si, ma non in maniera esagerata; non aspettatevi il vapore grasso di un Fev, ma nemmeno il secco che potrebbe dare un 4C.
Aromaticamente parlando lo trovo perfetto con gli aromatizzati e/o tabacchi singoli. L'unica nota negativa se vogliamo dire, ma risolta dal modder, sono le viti di serraggio dei fili; hanno risolto comunque mettendo all'interno della confezione un cacciavite (decente!) che fa il suo sporco lavoro.
Un altra cosa positiva che ho riscontrato, anche se qualcuno potrebbe darla per scontato, è che nella confezione c'è il libretto delle istruzioni (anche in italiano) che spiega come cotonare al meglio l'atom; oltre ad avere il già citato cacciavite ci sono 4 air pin: 0.8/1/1.2/1.4, e un tank di ricambio. Ci si può giocare parecchio con air pin e asole dell'aria ma sicuramente un flavour, come dice qualcuno, non lo fai sicuramente data l'ampiezza della campana.

Per concludere: lo ricomprerei? Sicuramente; un atom Hi-end di questa fattura e a questo prezzo non lo trovi in giro....ricomprerei più volentieri questo che un Def-one per esempio!
 

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.109
Gradimento
2.532
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
Che ti avevo detto?
Vale più di quel che costa.
E rende meglio di tanti altri atom blasonati che costano di più.
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.025
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Che poi la prossima rigenerazione vorrei farla su punta da 2.25, non essendo una campana grandissima.
 

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.109
Gradimento
2.532
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
Si Lorenzo, è quella la sua punta, il deck è veramente minuscolo come avrai notato, più piccolo c’è solo lo Spica.
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.025
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Buongiorno ragazzi, ho un grosso problema con il Chariot. In sostanza mi legge la coil sballata su qualsiasi box lo monti; faccio quasi sempre la solita rigenerazione alternando la punta da 2.25 a quella di 2.5, solite 6 spire di Ni80 28ga. Mi legge robe spropositate, tipo una coil finale da 2.80 o 3.7 o ancora meglio ieri sera 4.2 dipende dalla box; ho provato a regolare il pin in tutte le maniere ma niente, sembra sia andato in tilt! Prima che voli fuori dal quinto piano, avete qualche consiglio?
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Buongiorno ragazzi, ho un grosso problema con il Chariot. In sostanza mi legge la coil sballata su qualsiasi box lo monti; faccio quasi sempre la solita rigenerazione alternando la punta da 2.25 a quella di 2.5, solite 6 spire di Ni80 28ga. Mi legge robe spropositate, tipo una coil finale da 2.80 o 3.7 o ancora meglio ieri sera 4.2 dipende dalla box; ho provato a regolare il pin in tutte le maniere ma niente, sembra sia andato in tilt! Prima che voli fuori dal quinto piano, avete qualche consiglio?
calma e gesso.

Inutile chiederti se lo fa solo con una box ( avrai sicuramente già fatto la prova con un'altra); io opterei per uno dei due isolatori del positivo, quello circolare del pin o quello ovale di isolamento nel deck ( per intenderci quello tenuto insieme al post collegato al deck con quella minuscola vitina). Vedrai che uno di quelli è spezzato
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.025
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
@ConteRosso Si Marco ci avevo pensato, stasera smonto il tutto e ci do un occhio. Spero di averlo nelle spare part nel caso, comunque quello del pin è integro.
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.025
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Sai che mi sembra di ricordare di non aver visto l'isolatore del deck nelle spare parts! E comunque mi attacco perché l'isolatore non si trova, e di sicuro non vado a spendere 50€ per il deck!
 
Ultima modifica:

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
E' il problema di questi atomizzatori made in Cina , se hai bisogno degli isolatori...diventa una grana. So che sul gruppo fb arcana mods risponde piuttosto celermente, ma ti auguro ovviamente che non sia l'isolatore del deck.

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
Questo il contatto whatsapp
+86 158 5910 0202

Magari, Lorenzo, potrebbe essere una delle microscopiche vitine dei post che non fa contatto per bene, che ne so magari si è spanata ; prova a cambiarla, intanto nel deck ne hai quattro ( due che non usi).
Domani mi arriva il mio in titanio, vedo se nel sacchetto c'è un isolatore in più
 
Ultima modifica:

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
536
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.588
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.737
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.211
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.680
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.582
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto