ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
@Nicolasan
Qui mi sa che andremo avanti io e te a discuterne :24:... ci sono thread di pod ed affini, poi pure Lorenzo ce lo siamo giocato.. Lui, proprio lui che girava col 1000 (quello vero) ed il Brebbia del settantesimo, Laodicea compreso.
Te l'ho detto, viaggia a base neutra.
@Tabac vieni a trovarmi che ti do un pò di roba mia, vedi che ti riporto sulla retta via.

Sa, Nicola... facciamo un elenco stringato su cosa prendere da Imeo per iniziare con sto "caspiterina" a dovere, poi faremo le correzioni in corso d'opera
 

Nicolasan

Utente SEF
Registrato
21 Apr 2017
Messaggi
1.737
Gradimento
487
Punti
164
Località
Pianeta Terra
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Io direi che ci si potrebbe accontentare del solo atom ed una prolunga. Quella che porta il tank a 4ml temo finisca per portare comunque ad un camino troppo corto. Motivo per cui, dovendone scegliere solo una, mi butterei su quella da 6 ml totali.
Volendo si potrebbe aggiungere qualche air pin. Il side air pin mtl l’avrei preso ma non essendoci (è sicuro un errore che andrebbe segnalato a bitfumo) il pin chiuso ha poco senso. Un tank di ricambio lo si può lasciare per un secondo momento andando poi ad ordinare qualche added on per aggiustare il tiro!
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Sono tornato ai tabacchi perché mi sono accorto che tornava la voglia di fumare.
@Nicolasan sto usando uno strike hellfire con coil classica, punta 2, 28 ga, 6 spire, montato su una pulse V2. In effetti l'EM vapourart sporca poco, anche 15 ml senza cambiare nulla
 

Nicolasan

Utente SEF
Registrato
21 Apr 2017
Messaggi
1.737
Gradimento
487
Punti
164
Località
Pianeta Terra
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Quello strike mi suona familiare (a meno che non ricorda male!!!). Proprio pochi giorni fa stavo invece usando un atom che a te dovrebbe suonar familiare allo stesso modo: gus iou-r 😃
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
E' proprio quello Nicola, ricordi benissimo, anche io ricordo lo you-r, contento che tu lo stia ancora usando.
@ConteRosso, vengo verso fine giugno
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
A differenza di certe persone di mia conoscenza ho un lavoro, una vita, una moglie e parecchi interessi extra svapo...:):):). Tranqui, entro sera posto impressioni
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Allora ragazzuoli.
Sono solo mie impressioni con qualche considerazione tecnica. Mi chiedo perchè abbia fatto la gabbia da 24 stile TAE, se è per estetica poteva fare il tank da 24.
Sembra che si sia ispirato agli Squape per i side airflow, come li chiama. Prendere buone idee da altri è segno di intelligenza, e Imeo non è stupido. Ovviamente l'esperienza con l'Amadeus gli è servita per migliorare.
Refill: quei due forellini sembrano piccoli, credo sia più comodo rimovendo il cup. Forse sono inutili (anche qua vedo una soluzione ispirata all'ultimo Squape)
Controllo liquido: solo l'uso prolungato può decretarne la funzionalità. I tank a baionetta che ho avuto qualche problema me l'hanno dato. Personalmente preferisco la soluzione Byka, tank a vite e controllo liquido comandato dal camino che ruota.
Qualità complessiva: sembra ottima
Funzionalità: in stile Imeo, ti deve piacere, può anche mandarti ai pazzi. Personalmente avere un siluro per avere una capienza soddisfacente non mi sembra il massimo. Preferisco un tank da 24 più basso che un 22 lungo come un suppostone, ma sono gusti personali.
Aroma: sarà buono, non ho dubbi, in stile GG come sempre.
Aspettative: ho avuto esperienze contraddittorie con i prodotti GG. Alcuni ottimi, il vecchio tilemahos ad esempio, mentre altri mi hanno deluso, come il tilemahos armed eagle da 25 mm praticamente non sfruttabile perchè il camino scaldava troppo o l'amadeus, un ibrido mal riuscito. Non conosco Perseus e Iatty. Questo sembra pensato e fatto meglio.

Considerazioni finali: lo comprerò? No, ma non perchè non meriti, ma perchè non uso più tank, ma solo bf. Mi frena anche il fatto che sia pensato sia per polmone che per guancia. Per la mia esperienza o si fa bene una cosa o l'altra. Credo che come per tutto il resto chi lo compri troverà una sua configurazione ottimale e poi si fermerà lì, così mi è successo con altri atom che sulla carta erano versatili, dal flavour al mtl stretto.
 

Nicolasan

Utente SEF
Registrato
21 Apr 2017
Messaggi
1.737
Gradimento
487
Punti
164
Località
Pianeta Terra
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Completamente d'accordo sull'Eagle: anche per me quello lo ha cannato (ma con la rivisitazione del Penelope è riuscito a fare di molto peggio!!!!)
L'Ithaka è storia (ed il Magoo è stato il mio primo rigenerabile!).
Al primo Tile preferisco l'armed che però è un atom che con un tiro di guancia, per me, non funziona bene! L'Amadeus voleva essere un progetto definitivo ma è solo un ottimo ed elegante atom DTL (sia in configurazione RDA sia RTA)
Lo I-atty reloaded è l'unico che uso con continuità. Con molte EM è la mia prima scelta, Il sistema a baionetta funziona molto bene. Tra i difetti trovo solo una cattiva ottimizzazione degli spazi, troppi OR, valori della res troppo instabili (una costante nei GG) ed un'estetica tutt'altro che accattivante ma bastava poco per renderlo tale, più funzionale e più grazioso e piccolo!
Le due versioni del Perseus le ho saltate perchè in un periodo di distacco in cui avevo smesso di acquistare ed anche perchè ritenuto troppo simile allo i-atty (ma da quel che ho capito son due atom con anima completamente differente).
Questo non mi andava proprio di saltarlo! In un momento in cui tutti hanno smesso di produrre questo atom è come una boccata di ossigeno. Mi piace il lavoro svolto per l'ottimizzazione degli spazi mentre non amo dover rinunciare alla ghiera dell'afc (ma con il by ka SE mi son dovuto ricredere... solo che quelle asole mi sembrano davvero enormi!!!! Vedremo!). Se ho ben capito nella versione con l'estensione da 4ml (6 totali) l'atom dovrebbe risultare comunque piuttosto piccino (tipo un Gus standard).
Non muoio dalla voglia di provarlo (sono molto soddisfatto degli atom che ho già!) ma spero che facendolo si possa riaccendere qualche vecchia miccia ormai troppo consumata da anni di prove.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
395
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.521
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.430
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.394
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto