GDP

Utente SEF
Registrato
25 Ott 2021
Messaggi
77
Gradimento
8
Punti
8
Località
Qualiano
Nome
Giuseppe
Dispositivi in uso
Aspire Zelos 2.0
Atomizzatori in uso
Nautilus 2S
Ma no, non aspettare i moderatori, qui, i moderatori, non capiscono una mazza! 🤣🤣🤣🤣🤣
😂😂😂😂 ma c’è qualche modo per farli rispondere? O bisogna aspettare per forza che leggano loro
 

Zaffiro

Utente SEF
Registrato
19 Ott 2016
Messaggi
144
Gradimento
93
Punti
69
Località
.
Nome
Zaffiro
Dispositivi in uso
Vari
Atomizzatori in uso
Vari
Prendi le VTC5A
 
  • Like
Apprezzamenti: GDP

GDP

Utente SEF
Registrato
25 Ott 2021
Messaggi
77
Gradimento
8
Punti
8
Località
Qualiano
Nome
Giuseppe
Dispositivi in uso
Aspire Zelos 2.0
Atomizzatori in uso
Nautilus 2S
Si diciamo che io che queste ho anche sono fake, però scusa l’ignoranza le VTC6/6A non hanno mha maggiori e quindi durano di più?
 

Zaffiro

Utente SEF
Registrato
19 Ott 2016
Messaggi
144
Gradimento
93
Punti
69
Località
.
Nome
Zaffiro
Dispositivi in uso
Vari
Atomizzatori in uso
Vari
ma c’è qualche modo per farli rispondere? O bisogna aspettare per forza che leggano loro
Non ti preoccupare, qualcuno risponderà, fanno bene il loro lavoro e sono pure molto bravi! (poi gli passo l'IBAN per saldare la marchetta)
 
  • Like
Apprezzamenti: GDP

GDP

Utente SEF
Registrato
25 Ott 2021
Messaggi
77
Gradimento
8
Punti
8
Località
Qualiano
Nome
Giuseppe
Dispositivi in uso
Aspire Zelos 2.0
Atomizzatori in uso
Nautilus 2S
Non ti preoccupare, qualcuno risponderà, fanno bene il loro lavoro e sono pure molto bravi! (poi gli passo l'IBAN per saldare la marchetta)
😂😂😂😂 sisi lo so sono molto bravi preparatissimi e soprattutto cordiali
 

Zaffiro

Utente SEF
Registrato
19 Ott 2016
Messaggi
144
Gradimento
93
Punti
69
Località
.
Nome
Zaffiro
Dispositivi in uso
Vari
Atomizzatori in uso
Vari
Si diciamo che io che queste ho anche sono fake, però scusa l’ignoranza le VTC6/6A non hanno mha maggiori e quindi durano di più?
Te scolta il vecchio, prendi le VTC5A e non rompere gli zebedei. :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

Ne tieni un paio in più e le usi a rotazione.
 
  • Like
Apprezzamenti: GDP

GDP

Utente SEF
Registrato
25 Ott 2021
Messaggi
77
Gradimento
8
Punti
8
Località
Qualiano
Nome
Giuseppe
Dispositivi in uso
Aspire Zelos 2.0
Atomizzatori in uso
Nautilus 2S
Si sicuramente ascolto il tuo consiglio però vorrei capire perché tutti mi consigliano le 5A e no le 6/6A è giusto una curiosità😂😂
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.725
Gradimento
2.604
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
Prendo in prestito e modifico una metafora di Bersani: "Oè ragassi, ma siam passi? Non siam mica qui a smacchiare il cotone alle coil!" :ROFLMAO:

A parte gli scherzi... @GDP le foto delle batterie che hai postato hanno tutta la sembianza di batterie fake e come vedo hanno l'adesivo in lingua francese, pause da cui proviene, ed è attualmente in commercio, una enorme partita di Sony/Murata contraffatte messe in giro da un ignaro, si spera, distributore.

Per quanto riguarda VTC5 e VTC6 le prime hanno uno spunto e una erogazione massima maggiore ma una durata minore avendo una carica massima inferiore, le seconde un minore spunto ma una durata maggiore. Per l'uso su di una POD anche le VTC6 vanno benissimo, a meno che tu non la stia usando per tiro DL (da polmone). @Zaffiro penso ti stia consigliando le VTC5 proprio come cella tuttofare e anche perché sono meno spesso contraffatte e questo magari potrebbe semplificare l'acquisto.

Un curiosità. Le batterie che hai fotografato le hai acquistate online o in negozio fisico?
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.725
Gradimento
2.604
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
se a limite hai qualche sito fidato su dove acquistare mi farebbe piacere conoscerlo
Dimenticavo... uno dei siti più utilizzati e ritenuti validi unanimemente per l'acquisto di batterie è NKON, si torva però in Olanda e quindi l'acquisto di una singola cella non è conveniente... ma insomma valuta tu, magari fai scorta. ;)

Qui puoi trovare la scheda delle VTC6 18650
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
e vedere anche come dovrebbe essere una di queste batterie non fake.
 

Zaffiro

Utente SEF
Registrato
19 Ott 2016
Messaggi
144
Gradimento
93
Punti
69
Località
.
Nome
Zaffiro
Dispositivi in uso
Vari
Atomizzatori in uso
Vari
@Zaffiro penso ti stia consigliando le VTC5 proprio come cella tuttofare
Esattamente, pur avendo una durata inferiore rispetto alla VTC6 (qui ci sarebbe da discutere, in quanto, pare, che dopo X cicli di ricarica abbiano un "crollo")
la VTC5A é più versatile, la uso sia in meccanico che elettronico e, comunque, anche in elettronico non si possono sottovalutare gli A di scarica.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
530
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.584
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.731
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.208
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.670
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.571
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto