iLuca

Utente SEF
Registrato
31 Ott 2016
Messaggi
268
Gradimento
24
Punti
24
Località
Luino
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Aspire Mixx - Warhammer - Pico
Atomizzatori in uso
Dvarw MTL CL - Fev 4.5 s+ - ByKa v7 - ByKa V10
Ho due V7, non cloni , ancora vintage edition e quella versione ha due fori nel deck per alimentare il cotone. Ed è la versione che penso abbiano clonato. Poi è uscita quella plus , al posto dei fori VapeSystem ha progettato le asole, per favorire l'alimentazione. Non so se abbiano clonato pure quella, ma appena vedi il deck te ne accorgi da subito
Se ho capito quello che intendi credo di avere la versione vecchia
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Ecco allora stacca di 1 mm il cotone dal bordo del deck. Favorirai l'alimentazione che comunque funziona lo stesso, ma in controllo temperatura ( non è il tuo caso, tranquillo) può veramente creare dei problemi di taglio dell'erogazione.
In vw non succede, però prendila per abitudine, potrà venirti utile in seguito
 

iLuca

Utente SEF
Registrato
31 Ott 2016
Messaggi
268
Gradimento
24
Punti
24
Località
Luino
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Aspire Mixx - Warhammer - Pico
Atomizzatori in uso
Dvarw MTL CL - Fev 4.5 s+ - ByKa v7 - ByKa V10
Ecco allora stacca di 1 mm il cotone dal bordo del deck. Favorirai l'alimentazione che comunque funziona lo stesso, ma in controllo temperatura ( non è il tuo caso, tranquillo) può veramente creare dei problemi di taglio dell'erogazione.
In vw non succede, però prendila per abitudine, potrà venirti utile in seguito
Grazie mille @ConteRosso sei stato gentilissimo. faró tesoro dei tuoi consigli
 

iLuca

Utente SEF
Registrato
31 Ott 2016
Messaggi
268
Gradimento
24
Punti
24
Località
Luino
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Aspire Mixx - Warhammer - Pico
Atomizzatori in uso
Dvarw MTL CL - Fev 4.5 s+ - ByKa v7 - ByKa V10
Allora, prima rigenerazione fatta.
l'atom è davvero bello è da un senso di solidità.

non volevo avere subito problemi di cotonatura quindi ho usato il bpmods da 2,5 su una coil da 6 spire su punta da 2,25 filo 27awg.
il primo liquido che ho voluto provare è praticamente il mio preferito: il ghianda di Giove.

il tiro è molto soddisfacente con il pin da 1,4 ma secondo me ha bisogno di un drip tip più chiuso.
anche l'aroma lo trovo notevole anche se secondo me (almeno con questo liquido) la resa aromatica mi sembra inferiore al Fev, però è anche vero che devo ancora trovare la quadra sulla rigenerazione.

alla prossima rigenerazione vorrei montare il pin da 1,2: secondo voi rischio di perdere troppo aroma?
usare il camino lungo o quello corto fa qualche differenza di resa?
 
Ultima modifica:

BooRDeL

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
14 Apr 2017
Messaggi
2.039
Gradimento
417
Punti
144
Età
51
Località
AREZZO
Nome
Paolo
Dispositivi in uso
-
Atomizzatori in uso
-
sul fev esce con molta prepotenza la parte cremosa della castagna, il v7 stratifica ed esalta ogni componente dell'aroma, permettendoti di assaporare anche la parte fi tabacco.

sono 2 interpretazioni diverse, va a gusti, ma a me piace più il v7
 

iLuca

Utente SEF
Registrato
31 Ott 2016
Messaggi
268
Gradimento
24
Punti
24
Località
Luino
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Aspire Mixx - Warhammer - Pico
Atomizzatori in uso
Dvarw MTL CL - Fev 4.5 s+ - ByKa v7 - ByKa V10
sul fev esce con molta prepotenza la parte cremosa della castagna, il v7 stratifica ed esalta ogni componente dell'aroma, permettendoti di assaporare anche la parte fi tabacco.

sono 2 interpretazioni diverse, va a gusti, ma a me piace più il v7
Effettivamente ho notato anche io fin da subito che il tabacco e molto più presente.
Forse ho valutato troppo frettolosamente, immaginando che sentendo meno castagna=meno aroma.
 

Gu87

Utente SEF
Registrato
6 Ott 2022
Messaggi
205
Gradimento
7
Punti
19
Località
Italy
Nome
Nick
Dispositivi in uso
Converter / MIXX / Akira / Paradox / Dani Mini
Atomizzatori in uso
Fev 4.5s+ - Bishop MTL - Vampire 2 - By-ka SE - By-ka V7 - Caiman V5
Ciao ragazzi.
Scusate l'ignoranza...
Non riesco a trovare la quadra a questo atom.
Io svapo tantissimi aromatizzati a frutta e creme, tipo gli azhad. Vedo che escono molto meglio su FEV e Vampire.
Immagino questo sia "normale"?

Su questo atom andrebbero meglio tabacchi puri?
Ma cose tipo Notturno Inglese sono adatti a questo atom o più ai sopra citati?
Mentre un Virginia / Black Cavendish / Maryland? Più adatti qui?

Scusate, so che si tratta di un mucchio di domande e molto incidono i gusti, ma sto cercando di capirmi anche io
 

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.109
Gradimento
2.532
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
Il V7 eccelle con le misture inglesi e misture scure.
Con il resto se la cava, ma ci sono atom più dedicati.
Poi ci puoi svapare creme e fruttati, ma è una questione di gusti personali.
 

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
2.000
Gradimento
641
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Il V7 eccelle con le misture inglesi e misture scure.
Con il resto se la cava, ma ci sono atom più dedicati.
Poi ci puoi svapare creme e fruttati, ma è una questione di gusti personali.

Per me è il non plus ultra del mio parco atom su misture contenente sfumature scure a me care (quindi confermo Wortex), ma aggiungo che lo trovo ottimo in generale sugli scuri, quindi anche i singoli.

Ottimo comunque per tutti i tabacchi senza aromatizzazione.

Per i chiari in generale non è il campione massimo, ci sono altri atom, per esempio nel mio parco uso lo spica pro o il fev Vs perché io preferisco tagliare un po' la parte dolce e seccare.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
568
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.606
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.777
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.225
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.747
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.641
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto