Ok Ok mi zittisco ,tecnicamente ho da imparare da te, e confermo che l'airpipe da 1,4 e'il migliore.sia aromaticamente che come fluidita' di tiro, e ovviamente produzione di vapore.Amici siccome son pazzo ne ho un altra,a me quelle fastidiose alette intorno alle viti mi sono antipatiche ,essendo per giunta vicinissime aldeck ,che impediscono non di poco il taglio del filo.Quindi ,presto andra' in sala operatoria,
Macchè insegnare e/o imparare: su cose come questa, si fa per ragionare!
Quelle alettuzze "Kayfun style" stavano abbastanza sull'anima anche a me, da principio: mi parevano tanto belle le torrette del vecchio v.6, dove giravo il filo "al volo" intorno allo stelo della vite.
Prendendoci la mano, però, dopo qualche giorno ho trovato che - almeno per me - son davvero comode.
Ho cambiato appena il modo in cui fisso le leg: sembra che ci voglia ben di più (c'è, in pratica, un "mezzo passaggio" extra), ma in realtà non è così
La prima leg la infilo dritta, senza piegarla, centro bene la coil sopra il freno aria e serro appena la vite, tanto il filo va a contrasto tra la famosa spondina e lo spigolo/lato inferiore della testa: in questo modo ho la coil ben centrata e ben trattenuta al suo posto.
Quindi, passando all'altra vite, metto per bene il flio (faccio fare sempre la "U" completa sotto alla testa della vite) e tiro tranquillamente con le pinze la leg: tutto rimane ben centrato ed in pari, la coil mi va bene in tensione, il filo della leg fa un bel cappio completo sotto la vite. Stringo bene la vite della seconda leg.
Torno sulla prima leg, allento la vite e con le pinze, tirando, tensiono il tutto facendo la seconda "U" e stringendo di nuovo la vite, stavolta definitivamente.
Installata così, oltre ad essere perfettamente centrata e tesa, a quella coil mi ci potrei attaccare e dondolare
: finchè non la svito io, quella rimane lì.
In saecula saeculorum.