U

Utente 17261

Dimenticavo ,già provveduto in parte ,vediamo così come va fra un paio di rigenerazioni,se mi ostacolano ancora ,le rado al suolo
 

MC202

Utente SEF
Registrato
10 Lug 2017
Messaggi
857
Gradimento
249
Punti
153
Località
Firenze
Dispositivi in uso
Ancora un paio e ci siamo...
Atomizzatori in uso
MTL, DL single coil e BF MTL: un paio di troppo ed ancora qualcosina da prendere, ma sto messo bene :-)
Ok Ok mi zittisco ,tecnicamente ho da imparare da te, e confermo che l'airpipe da 1,4 e'il migliore.sia aromaticamente che come fluidita' di tiro, e ovviamente produzione di vapore.Amici siccome son pazzo ne ho un altra,a me quelle fastidiose alette intorno alle viti mi sono antipatiche ,essendo per giunta vicinissime aldeck ,che impediscono non di poco il taglio del filo.Quindi ,presto andra' in sala operatoria,:D

Macchè insegnare e/o imparare: su cose come questa, si fa per ragionare! :)

Quelle alettuzze "Kayfun style" stavano abbastanza sull'anima anche a me, da principio: mi parevano tanto belle le torrette del vecchio v.6, dove giravo il filo "al volo" intorno allo stelo della vite.
Prendendoci la mano, però, dopo qualche giorno ho trovato che - almeno per me - son davvero comode.
Ho cambiato appena il modo in cui fisso le leg: sembra che ci voglia ben di più (c'è, in pratica, un "mezzo passaggio" extra), ma in realtà non è così

La prima leg la infilo dritta, senza piegarla, centro bene la coil sopra il freno aria e serro appena la vite, tanto il filo va a contrasto tra la famosa spondina e lo spigolo/lato inferiore della testa: in questo modo ho la coil ben centrata e ben trattenuta al suo posto.
Quindi, passando all'altra vite, metto per bene il flio (faccio fare sempre la "U" completa sotto alla testa della vite) e tiro tranquillamente con le pinze la leg: tutto rimane ben centrato ed in pari, la coil mi va bene in tensione, il filo della leg fa un bel cappio completo sotto la vite. Stringo bene la vite della seconda leg.
Torno sulla prima leg, allento la vite e con le pinze, tirando, tensiono il tutto facendo la seconda "U" e stringendo di nuovo la vite, stavolta definitivamente.
Installata così, oltre ad essere perfettamente centrata e tesa, a quella coil mi ci potrei attaccare e dondolare :) : finchè non la svito io, quella rimane lì.
In saecula saeculorum.
:)
 

Svaposki 69

Utente SEF
Registrato
1 Nov 2016
Messaggi
1.116
Gradimento
110
Punti
113
Località
Monza
Dispositivi in uso
Knight V2 (Smoant) - Evic Aio (Joyetech) - Pico Squeeze (Eleaf)
Atomizzatori in uso
Kayfun V5 (SXK) - Nautilus (Aspire) - Crius (OBS) - Talos V1 (Smoant) - Ka V6 Styled (Clone) - Speed Revolution (Clone) - Kayfun Prime (Clone)
Dimenticavo ,già provveduto in parte ,vediamo così come va fra un paio di rigenerazioni,se mi ostacolano ancora ,le rado al suolo

Condivido perfettamente, molte volte in meccanica (e non solo) si adottano soluzioni che "teoricamente" sono la cosa migliore da farsi, ma la cosa migliore in questo caso credo che sia quella con la quale ti trovi meglio.

Il mio consiglio era puramente teorico e non conoscendoti volevo evitare che danneggiassi le torrette inutilmente .... io come tè mi diverto a fare modifiche (anche per lavoro) per cui .... vai di fresa!!! (o lima finche non spariscono :lol: )

P.S.
Io ho tornito la vite centrale del Kay V5 per compensare lo spessore del riduttore aria, ma anche questo non c'è sui manuali :3:
 
U

Utente 17261

..Hi Hi Hi ,tanto per ragionare,se avete il Doggy SXK avrete potuto contastare che in alcune box ,non va a battuta per via del pin 510 troppo lungo o la vite di esso troppo sporgente,allora il pazzo cosa a fatto? A limato/fresato il tubicino del pin centrale e isolatore stesso, adesso si adatta a tutto,ad esempio sulla ijust 2 rimaneva uno spazio tra atom e box di quasi 2 mm,sul primo Doggy fresai la vite stessa del pin ,ma non risulto’ sufficente ed esteticamente brutto, come anche adeguare l’anellino che si avvita al camino ,sempre se lo avete avrete potuto constatare che sembra bloccato, il che fa si che qualche volta al refill si sviti anche il camino,sull originale esso gira libero e fa si che fra ghierettina e camino si stringano a vicenda ,serrando il tutto,allora il pazzo ha detto ,perché no,allargato sede della ghierettina facendola girare su di essa liberamente,rendendo anche piu facile lo smontaggio per il lavaggio completo
 

Svaposki 69

Utente SEF
Registrato
1 Nov 2016
Messaggi
1.116
Gradimento
110
Punti
113
Località
Monza
Dispositivi in uso
Knight V2 (Smoant) - Evic Aio (Joyetech) - Pico Squeeze (Eleaf)
Atomizzatori in uso
Kayfun V5 (SXK) - Nautilus (Aspire) - Crius (OBS) - Talos V1 (Smoant) - Ka V6 Styled (Clone) - Speed Revolution (Clone) - Kayfun Prime (Clone)
..Hi Hi Hi ,tanto per ragionare,se avete il Doggy SXK avrete potuto contastare che in alcune box ,non va a battuta per via del pin 510 troppo lungo o la vite di esso troppo sporgente,allora il pazzo cosa a fatto? A limato/fresato il tubicino del pin centrale e isolatore stesso, adesso si adatta a tutto,ad esempio sulla ijust 2 rimaneva uno spazio tra atom e box di quasi 2 mm,sul primo Doggy fresai la vite stessa del pin ,ma non risulto’ sufficente ed esteticamente brutto, come anche adeguare l’anellino che si avvita al camino ,sempre se lo avete avrete potuto constatare che sembra bloccato, il che fa si che qualche volta al refill si sviti anche il camino,sull originale esso gira libero e fa si che fra ghierettina e camino si stringano a vicenda ,serrando il tutto,allora il pazzo ha detto ,perché no,allargato sede della ghierettina facendola girare su di essa liberamente,rendendo anche piu facile lo smontaggio per il lavaggio completo

Evviva l'ingegno umano .... altro che APP che "pensano" al posto nostro!!!! :41:
 
U

Utente 17261

Aggioramento,,ragazzi l’originale credo sia anzi lo sarà sicuramente un buon atom ,ma questo clone è una ciofeca,è costruito malissimo,filetti che tagliano come rasoi,intolleranze nei diametri delle vare parti,il tank misto ,lho dovuto incollare perché gemeva dai filetti ,quello in plastica non si avvita quasi più,mi sa che presto andrà nel cestino,costa poco ma sono soldi che si possono benissimo risparmiare,Per essere stupido ho preso anche gli oring originali,ma anche quelli soldi buttati,misure che non tornano con il clone ,ne ho usato solo uno.Va beh si dice chi non fa non disfa.
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Tieni anche presente che gli esemplari fallati capitano di tanto in tanto. Anch'io con il clone del V6 di FT ho ricevuto una bella ciofeca...funzionava in qualche modo, ma era fatto malaccio.
 
U

Utente 17261

Come avevo detto piu' su nel thread,avrei tolto ste alette ,io mi trovo meglio cosi'

By Ka V7 Clone [SigarettaElettronicaForum.com]


By Ka V7 Clone [SigarettaElettronicaForum.com]


in alcuni atom sono utili ma su questo erano concepite male ,senza scanalaturine ,il che girandole sia di qua che dila ,rimaneva lo spunzone di filo troppo vicino al deck
 

Nick

Utente SEF
Registrato
11 Ago 2016
Messaggi
851
Gradimento
140
Punti
108
Località
Catania
Dispositivi in uso
istick 30w; cuboid 150w; Pico squeeze; Istick Pico 75w; Istick Pico 25; eVIC VTwo Mini 75w; Noisy Cricket II; VapeDroid C1D2 DNA 75.
Atomizzatori in uso
Tanti....................... RTA mtl - BF - Dripper
...........come si dice in questi casi..........................barba e capelli.:24:
 

slytry

Utente SEF
Registrato
20 Giu 2016
Messaggi
64
Gradimento
0
Punti
13
Località
Lione
Dispositivi in uso
Evic Vtwo mini, Evic VTwo, Knight v2, Vapecige SD75, istick Pico, Vamo v7
Atomizzatori in uso
Kayfun v5, Expromizer 2.1, Phenomenon clone, Ka-v6 clone, Hussar clone, Hurrucane clone & altri
Buongiorno.
Qualcuno potrebbe postare una foto della quantità di cotone?
Mi sembra che ce ne voglia parecchio per farlo funzionare per bene...
Ho il clone di GB, ho iniziato con il tank misto, ora ho provato quello tutto in plastica e sembra andare molto meglio.
Che ne pensate?
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
567
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.605
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.776
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.225
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.744
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.641
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto