Cesga

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
381
Punti
163
Dispositivi in uso
Lost Vape Halcyon e Therion
Atomizzatori in uso
Origen Little 16 e Strike 18
Per tutti coloro interessati ad un eventuale GDA su questo atom apro questa discussione anche per evitare un lungo OT in quella relativa al KF V5.
Ho verificato sulla pagina faccia-libro del produttore che ne esistono 4 versioni. Se ho interpretato bene:

- tiro chiuso (
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
)
- tiro medio (
)
- tiro aperto (
)
- tiro aperto dual coil (Free Flow Duo set)

chi è interessato dovrebbe specificare la sua configurazione preferita.
Avrei piacere di sentire il parere di @Vincent, @Rafs, @Tabac e @Ambroeus (Citati in ordine di apparizione nell'interessamento all'oggetto :)).
Io opterei per la versione chiusa, ma sono disponibile al compromesso, sempre che non si arrivi al polmonare.

lele74

Utente SEF
Gradimento
32
Punti
48
Dispositivi in uso
pico 75w / kangertach 200 / Smy40
Atomizzatori in uso
nautilus mini / melo 3 / subtank / Kayfun V3 / KaV6 /Ataman v3 / Goblin mini V3 / Tsunami / Kabuki
Andiamo ad esclusione.. Riempi il tank, chiudi il camino totalmente e lascia l'atom fermo una notte: se perde la colpa è dell'oring interno della torretta.

Se perde solo a camino aperto, la colpa è del tank che non va in depressione: oring del tappo, oring tra parti in acciaio e parte in acrilico del tank, oring che ferma il tank sul deck

dopo Attenta valutazione ho capito che non mi perdeva ne dal pin centrale ne dalle viti che fermano la torretta ,il liquido esce dai fori dell'aria molto piano e fa a finire tra l'atom e la box .
Tenendo conto che il refill lo faccio a camino chiuso il problema potrebbe essere l'oring della torretta ?
La rigenerazione penso sia fatta bene ,con un po' di cotone davanti hai fori .
Che dite ?

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
989
Punti
218
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
Facci vedere la rigenerazione. Anche io il cotone lo poggio come te sui buchi, però lo faccio scende fino al fondo del deck.
sicuro che non si tratti di condensa? perchè a me ne fa parecchia in prossimità della ghiera dell'aria.

Gi@_n

Utente SEF
Gradimento
4
Punti
13
Dispositivi in uso
:...:
Atomizzatori in uso
Effettivamente la cosa giusta sarebbe vedere la rigenerazione anche perché mi sembra che non hai indicato il diametro delle coil. Io solitamente la faccio da 2,5 ma non faccio uscire il cotone dai due buchi ma bensì ripiego le code all'interno ( così sono più lunghe e tirano eventuali eccessi di liquido che si ferma alla base). Ovviamente è fondamentale che il ripiego sia frontale ai buchi ( poggiato ad ostruire per capirci ).

lele74

Utente SEF
Gradimento
32
Punti
48
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
nautilus mini / melo 3 / subtank / Kayfun V3 / KaV6 /Ataman v3 / Goblin mini V3 / Tsunami / Kabuki
Facci vedere la rigenerazione. Anche io il cotone lo poggio come te sui buchi, però lo faccio scende fino al fondo del deck.
sicuro che non si tratti di condensa? perchè a me ne fa parecchia in prossimità della ghiera dell'aria.
@James_Dean non è condensa te lo posso assicurare ,ed anche io lo faccio scendere fino al fondo .

Effettivamente la cosa giusta sarebbe vedere la rigenerazione anche perché mi sembra che non hai indicato il diametro delle coil. Io solitamente la faccio da 2,5 ma non faccio uscire il cotone dai due buchi ma bensì ripiego le code all'interno ( così sono più lunghe e tirano eventuali eccessi di liquido che si ferma alla base). Ovviamente è fondamentale che il ripiego sia frontale ai buchi ( poggiato ad ostruire per capirci ).

per ora non ho foto ma appena la rifaccio le posto ,io ho fatto la coil filo Kantal da 28 su punta da 2,5 con 7 spire circa 1,30 hom ,però penso di aver rigenerato bene visto che da quando è arrivato l'ho gia fatto diverse volte e non ha mai perso ,il problema come ho gia detto è che ogni volto che lo lavavo ho smontato anche la torretta e ho paura di aver rovinato l'oring o altro ,mi più oggi mi si è rotta anche l'oring della ghiera :( .

Gi@_n

Utente SEF
Gradimento
4
Punti
13
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Dopo il lavaggio bisogna sempre lubrificare gli oring con della base neutra. Hai degli spare parts di ricambio?

lele74

Utente SEF
Gradimento
32
Punti
48
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Dopo il lavaggio bisogna sempre lubrificare gli oring con della base neutra. Hai degli spare parts di ricambio?

Ho quelle arrivate con l'atom ,io lubrifico con del burro cacao ,l'ho letto in giro sul forum ,comunque sull'ultima rigenerazione ho notato una cosa strana ,ancora non ricordo bene i nomi delle varie parti dell'atom ,quindi metto una foto
By Ka-V6 [SigarettaElettronicaForum.com]

La parte evidenziata di rosso (si chiama pin negativo? )quando stringo la vite gira ,questo pezzo è avvitato ? è passante? ,cioè alla base potrebbe passare del liquido e finire sotto da dove l'atom prende aria?
Domani comunque smonto tutto e cerco di capire meglio ,anche perché mi dovrebbero arrivare dei nuovi liquidi e vorrei provarli :)

Denny

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
208
Punti
113
Dispositivi in uso
VTBOX 200, mini cuboid
Atomizzatori in uso
Griffin 25 top airflow, tsunami 24, kayfun v5 , by ka-v6
Probabilmente ti gira l'altro che è il negativo isolato. A me non gira

Inviato dal mio PadFone 2 utilizzando Tapatalk

Gi@_n

Utente SEF
Gradimento
4
Punti
13
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Potrebbe girare: togli la vitina e con delle tenagliette/pinze lo giri. Il burro cacao va bene ma se ha qualsiasi sapore poi te lo trovi quando svapi. Eccon perchè è meglio la base neutra. Se lo smonti completamente controlla l'oring che fissa la base interna con il corpo deck.

lele74

Utente SEF
Gradimento
32
Punti
48
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Probabilmente ti gira l'altro che è il negativo isolato. A me non gira

Inviato dal mio PadFone 2 utilizzando Tapatalk

si è proprio quello ,non ha una filettatura e qualunque cosa faccio continua a girare ,suggerimenti ? non è un problema insormontabile però se riuscissi a risolvere sarebbe meglio .

By Ka-V6 [SigarettaElettronicaForum.com]

penso vada bene .

mi serve qualche consiglio, posso svapare il VTC su KAV6 se si come la faccio la coil? .
ho preso i liquidi a 6 perché di solito su atom da guancia va bene ma li sento troppo forti ,che dite se li diluito un po' ?

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
989
Punti
218
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
ma li senti forti di aroma o di nicotina?

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.763
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.634
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.065
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.229
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto