Cesga

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
381
Punti
163
Dispositivi in uso
Lost Vape Halcyon e Therion
Atomizzatori in uso
Origen Little 16 e Strike 18
Per tutti coloro interessati ad un eventuale GDA su questo atom apro questa discussione anche per evitare un lungo OT in quella relativa al KF V5.
Ho verificato sulla pagina faccia-libro del produttore che ne esistono 4 versioni. Se ho interpretato bene:

- tiro chiuso (
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
)
- tiro medio (
)
- tiro aperto (
)
- tiro aperto dual coil (Free Flow Duo set)

chi è interessato dovrebbe specificare la sua configurazione preferita.
Avrei piacere di sentire il parere di @Vincent, @Rafs, @Tabac e @Ambroeus (Citati in ordine di apparizione nell'interessamento all'oggetto :)).
Io opterei per la versione chiusa, ma sono disponibile al compromesso, sempre che non si arrivi al polmonare.

Alfeny

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
181
Punti
68
Dispositivi in uso
Evic Vtc Mini, Istick Pico, Vaporflask Stout, Istick 30W
Atomizzatori in uso
Ataman v2, Phenomenon, KA v5, KA v6, Squape RS, Triton mini, Origen v3, BF99, Micro TFv4, Momentous Unfollow, Ehpro Morph
@alfeny, dove hai trovato le configurazioni già pronte? in effetti ci sono 15 $ in meno.....
sottoscrivo la tua considerazione sul 1.7: anche a me sembrava troppo piccolo, per ciò ho optato per il 2,3. gli altri possessori delle versioni precedenti che ne dicono?
@delboksic sulla loro pagina FB, sotto "products" ci sono tutte le configurazioni possibili, ne scegli una e metti nel carrello...

Nel mio caso, l'ordine diventerebbe:
- Medium Flow Nano set 2.3 $93.90

- Nano (short) PC clear tank - 9.5$
- Additional ZIP-set (o-rings, screws) - 2.11$

Cesga

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
381
Punti
163
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Eccomi qua.

Base - 36,93 $
Deck 1.7 - 26,38$
Narrow Chimney Nano short - 16,88$
Nano Combi PC/Inox tank - 23.21$
Nano (short) PC clear tank - 9.5$
PC driptip - 4.22$
Additional ZIP-set (o-rings, screws) - 2.11$

Tre domande:
- per quale motivo stiamo facendo la somma dei componenti, quando basterebbe ordinare l'atom tutto intero, ad un prezzo inferiore?
(es. il "Tight Drag Nano set 1.7", che quasi tutti qui stiamo scegliendo, costa 93.90$, mentre la somma dei componenti come da tabella ci viene a costare 107.62$)
- a nessuno è venuto il dubbio che il foro da 1.7 sia veramente "molto" (troppo?) contrastato, considerato che il KA V5 ha foro da 2.1 ed il KA V5 plus addirittura da 3.2mm? Io ho fatto il pecorone e mi sono accodato al gruppo con l'1.7mm, ma vorrei sapere la vostra opinione...
- il set di ricambi a 2$ non vale la pena secondo voi?

Se ho scritto delle ovvietà o castronerie mi scuso, ma la giornata è stata micidiale, e sono davvero stanco...

buonanotte!

By Ka-V6 [SigarettaElettronicaForum.com]

1) Stiamo facendo la somma perché l'order form prevede la selezione distinta per componente e da quello che io vedo è l'unico modo per ordinare. Per quanto riguarda la differenza di costo è giustificata dalla scelta del tank, nelle configurazioni pronte c'è solo il PC clear tank ($ 10,55), mentre noi stiamo scegliendo il combi ($ 23,21) e forse qualche altra differenza che non sto ad approfondire.
2) Chi dubita delle dimensioni del foro può tranquillamente scegliere quello che secondo lui si avvicina maggiormente al suo modo di svapare.
3) Si, è il caso di prenderlo in considerazione anche perché una eventuale esigenza futura viste le spese di spedizione costerebbe uno sproposito.

Aspettiamo @Rafs

.... E @Pepper :lol:

nel frattempo penso al messaggio di @alfeny

Prendo atto.

@alfeny, dove hai trovato le configurazioni già pronte? in effetti ci sono 15 $ in meno.....
sottoscrivo la tua considerazione sul 1.7: anche a me sembrava troppo piccolo, per ciò ho optato per il 2,3. gli altri possessori delle versioni precedenti che ne dicono?

Io ho verificato le dimensioni del foro dell'Ataman e ritengo l' 1.7 quello che per me va bene.

Avevo già cortesemente chiesto a tutti i partecipanti di verificare attentamente la configurazione prima di postare per evitare confusione che potrebbe causare incomprensioni, malumori e insoddisfazioni.
Ripeto ancora la preghiera a tutti i partecipanti.
Aggiungo che il ripetersi di modifiche continue alle configurazioni mi vedrebbe costretto a declinare l'impegno preso e lasciarlo a qualcuno più incline ed adeguato a gestire situazioni confuse.

Vincent

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
228
Punti
163
Dispositivi in uso
fisso l'abisso
Atomizzatori in uso
l'abisso fissa me
Mi sono arrivati via mail due allegati, il primo è il listino "order form" con i prezzi in euro e il secondo con le caratteristiche tecniche dell'atom, esplosi etc
Sono in formato .doc
Ho provato a inserirli come allegati nel post ma viste le dimensioni dei file non me li carica. A chi interessano mi contatti in pvt fornendomi la mail e quanto prima glieli invierò.
Anche oggi ho una giornata lavorativamente parlando piuttosto impegnativa, rientrerò stanotte tardi, quindi sarà già difficile che riesca sporadicamente a leggere il forum (tapatalk funziona da schifo).
Sulla configurazione dell'atom la penso come @Cesga: amo l'Ataman e scelgo la versione 1.7 per questo motivo. Sulla differenza di prezzo tra kit pronto e configurabile ha già spiegato in modo esaustivo tutto lui. Anch'io vi prego di dargli una mano cercando di fare una scelta ragionata ma che resti inalterata per non creare quelle incomprensioni che guasterebbero un momento di gioia :D

Alfeny

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
181
Punti
68
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Ataman v2, Phenomenon, KA v5, KA v6, Squape RS, Triton mini, Origen v3, BF99, Micro TFv4, Momentous Unfollow, Ehpro Morph
1) Stiamo facendo la somma perché l'order form prevede la selezione distinta per componente e da quello che io vedo è l'unico modo per ordinare. Per quanto riguarda la differenza di costo è giustificata dalla scelta del tank, nelle configurazioni pronte c'è solo il PC clear tank ($ 10,55), mentre noi stiamo scegliendo il combi ($ 23,21) e forse qualche altra differenza che non sto ad approfondire.
2) Chi dubita delle dimensioni del foro può tranquillamente scegliere quello che secondo lui si avvicina maggiormente al suo modo di svapare.
3) Si, è il caso di prenderlo in considerazione anche perché una eventuale esigenza futura viste le spese di spedizione costerebbe uno sproposito.
@Cesga
Grazie, sei stato chiarissimo: non volevo certo generare una reazione entropica a catena, ma solo chiedere un chiarimento, e mi ero scusato in anticipo.
Alla luce delle tue spiegazioni, questo è il mio ordine definitivo:

Base - 36,93 $
Deck 2.3mm - 26,38$
Narrow Chimney Nano (short) - 16,88$
Nano (short) PC clear tank - 9.50$
PC driptip - 4.22$

Cesga

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
381
Punti
163
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
@Cesga
Grazie, sei stato chiarissimo: non volevo certo generare una reazione entropica a catena, ma solo chiedere un chiarimento, e mi ero scusato in anticipo.
Alla luce delle tue spiegazioni, questo è il mio ordine definitivo:

Base - 36,93 $
Deck 2.3mm - 26,38$
Narrow Chimney Nano (short) - 16,88$
Nano (short) PC clear tank - 9.50$
PC driptip - 4.22$

Sicuro di voler due tank diversi?

Cesga

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
381
Punti
163
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Aggiornamento in base alle ultime richieste pervenute:

UserBaseDeckBellTankDrip-TipZip SetTotale $Cambio Presunto € ==> $Totale Atomizzatore €Spedizione GLS ItaliaTotale €Dispon. ad aspettare
mm$$$$$1,1219
@Vincent36,931.726,38Narrow - Nano16,88Combi PC/Inox, nano23,21PC4,22107,6295,935,00100,93*
Cesga36,931.726,38Narrow - Std17,94Combi PC/Inox, normal23,21PC4,22108,6896,870,0096,87*
CesgaNarrow - Nano16,88Combi PC/Inox, nano23,2140,0935,730,0035,73*
@Rask00l36,931.726,38Narrow - Nano16,88Combi PC/Inox, nano23,21PC4,22107,6295,935,00100,93*
@Ambroeus36,931.726,38Narrow - Nano16,88Combi PC/Inox, nano23,21Inox8,44111,8499,695,00104,69*
@Tabac36,931.726,38Narrow - Nano16,88Combi PC/Inox, nano23,21PC4,22107,6295,935,00100,93*
@alfeny36,932.326,38Narrow - Nano16,88Combi PC/Inox, nano23,21PC4,222,11109,7397,815,00102,81
alfenyPC Clear Tank9,59,508,476,0014,47
@MawinistaIn Attesa di configurazione
@delboksic36,932.326,38Narrow - Standard17,94Combi PC/Inox, normal23,21PC4,22108,6896,875,00101,87*

Prego tutti i partecipanti di verificare ed eventualmente segnalarmi errori od omissioni.
Grazie.

Alfeny

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
181
Punti
68
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Aggiornamento in base alle ultime richieste pervenute:
..............
Prego tutti i partecipanti di verificare ed eventualmente segnalarmi errori od omissioni.
Grazie.

Grazie dell'aggiornamento.

Anche io disponibile ad aspettare --> aggiungere asterisco, grazie.
Il mio secondo tank non puo' stare nello stesso pacco GLS assieme con gli altri componenti del mio atom? Se si --> eliminare 6€ di spese spedizione, grazie.

Cesga

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
381
Punti
163
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
@Rafs, non ricordo se avevi già inviato la tua configurazione e comunque non riesco a rintracciarla. Potresti cortesemente inviarla di nuovo così la aggiungo all'elenco?
Siamo già in 9 e il decimo dobbiamo trovarlo "assolutamente".

Cesga

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
381
Punti
163
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Grazie dell'aggiornamento.

Anche io disponibile ad aspettare --> aggiungere asterisco, grazie.
Il mio secondo tank non puo' stare nello stesso pacco GLS assieme con gli altri componenti del mio atom? Se si --> eliminare 6€ di spese spedizione, grazie.

Si scusami ha solo dimenticato di azzerare una casella.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.762
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.632
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.056
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.212
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto