Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.924
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi


Poteva anche evitarla questa spiegazione, si vede che è da poco in questo mondo...
Invece devo dirvi che a proposito di Blow Svapo l'uscita in contemporanea del suo video con il lancio della vendita su Vbar mi ha molto infastidito, e non perché lui già lo avesse, ma perchè l'ho vista come io c'è l'ho e voi no. E questa cosa così come mi è arrivata non mi è piaciuta.
 
U

Utente 7978

Concordo e sottoscrivo con il Principato dello svapo, i pezzi li hanno tutti dentro e li tirano fuori un pò alla volta per aumentare l'hipe, se alle 19 in punto nessuno avesse comprato neanche un misero pezzo, questa strategia sarebbe stata un fallimento e dopo qualche giorno dopo sarebbe stato disponibile ovunque, invece tutti a frignare perché non hanno fatto in tempo e aspettano con trepidazione il nuovo lotto.
Ma per favore...
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.025
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
@Fox70 infatti socio mio, doveva spiegarcelo lui!
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.025
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
@Marco41 Certamente, senza ombra di dubbio! Ma non solo ieri sera, come ho detto più su Svapocafe' ha adottato la stessa medesima tattica solo con un prezzo lievemente più alto. Alla fine ho speso 176€ su 2 ordini diversi (Svapoloco & Tisvapo) portandomi a casa 1 Bishop, 1 Ripley, 3 aromi: Paglia di Azhad, Monsoon TVGC, quinto di K-Flavour, 3 drip tip per il Fev, un coiljig, 200ml di base 50/50, 4 bocce graduate da 120ml. Secondo te chi c'ha guadagnato?
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.025
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Appunto....e questo la dice tutta sulla situazione!!!!:24:
 

iRcKenny

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
21 Apr 2019
Messaggi
832
Gradimento
322
Punti
94
Località
- Alto Lazio -
Nome
Corrado
Dispositivi in uso
Too many and absolutely unnecessary...
Atomizzatori in uso
Vape Systems enthusiast, some GUS-Mod atomizers and more...
Ragazzi tralasciando strategie di mercato ed eventuali complottismi economici posso dirvi con relativa ceertezza che la prima infornata constava di meno di 200 pezzi complessivi suddivisi in larga parte tra vbar, atelier, TVGC con altri a seguire.

Comunque se puo far piacere:


Eccomi qui per lacune informazioni di base sul nuovo By-Ka SE, nessuna opinione su restituzione aromatica, fluidità del tiro e similari ma solamente fotografie e qualche dato strutturale.

● Atomizzatore smontato in tutte le sue componenti

By Ka SE Vape System [SigarettaElettronicaForum.com]


Come possibile notare pochissimi gli elementi da manutenere, ma del resto non è che le altre produzioni si discostino di molto per numero di "pezzi".

● Deck:

in pieno stile By-Ka nel presente caso innegabile la similitudine con quello del precedente V9 con riduttori aria/positivo 510 installabili dall'esterno:

By Ka SE Vape System [SigarettaElettronicaForum.com]


● Campana:

tornano le incisioni laser dei tempi delle prime serializzazioni in collaborazione con quella che fu originariamente Flexoprint:

By Ka SE Vape System [SigarettaElettronicaForum.com]


Qualche misura:
  • altezza complessiva circa 36mm, diametro massimo 15mm, altezza dome compresa filettatura 11,5mm.
  • distanza minima airpin- cielo 6,5mm, massima possibile al limitare della filettatura 11,2mm.
  • lunghezza camino 12mm; diametro interno 4,1mm
Lato estetica la campana ricorda la "forma esterna" di quella pensata per la versione 8, mentre la parte apicale è ora smussata ed ammorbidita, quasi "circolare" alla sommità del punto di innesto drip-tip.

● Top-Cap:

By Ka SE Vape System [SigarettaElettronicaForum.com]


Senza ombra di dubbio ancora una volta ispirato dalla versione 9, filettatura sinistrorsa. Non compatibile con cap V8.

● Tank:

By Ka SE Vape System [SigarettaElettronicaForum.com]


Al momento solamente in versione full PMMA, peccato un bel combi potevano rilasciarlo subito. Si avvita su V8.

● Drip-Tip:

By Ka SE Vape System [SigarettaElettronicaForum.com]


Anche in PMMA liscio e lucido all'esterno, diametro foro 3,9mm. Presente svasatura anti-condenza lato innesto 510.

● Air-pins:

By Ka SE Vape System [SigarettaElettronicaForum.com]


Concettualmente importati da versione V9 ed unico modo per regolazione di afflusso di aria alla coil, By-Ka SE viene venduto con pin dal foro di diametro 1.7mm. Disponibili come accessori misure 1.2mm, 1.3mm, 1.4mm e 1.5mm; sul manuale riporta anche una ulteriore misura di 2,2mm ma non ne ho trovato traccia.

Fugo ogni "malsana idea": i pins di By-Ka SE e By-Ka V9 non sono compatibili e/o intercambiabili per differente altezza e geometria:

By Ka SE Vape System [SigarettaElettronicaForum.com]


A sinistra pin SE a destra pin V9, tra i due in termini puramente spiccioli vi sono circa 4mm di differenza in "lunghezza".

● Fondello:
By Ka SE Vape System [SigarettaElettronicaForum.com]


Come da tradizione tenuto in posizione ed assemblato al deck da 2 vitine. Facile l'accesso all'interno per veloce manutenzione e pulizia.

● Pin 510:

By Ka SE Vape System [SigarettaElettronicaForum.com]


Altezza pin filettato passo 510 4,5mm, sporgenza "positivo" 0,4mm

● Atomizzatore assemblato:

By Ka SE Vape System [SigarettaElettronicaForum.com]


Per confronti tra campane SE vs V6, V7, V8 abbiate la cortesia di aspettare.
 

Raindog

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
6 Feb 2020
Messaggi
2.128
Gradimento
417
Punti
174
Località
Casa
Nome
Raindog
Dispositivi in uso
Queen, Prisma, Swag II, Eleaf T80, Cube, Pico75, Cosmo Plus, Zelos Nano Kit
Atomizzatori in uso
Expro 1.4, Millennium, Ataman, Dvarw, Precisio, Bishop, Zeus, Siren2, Iago, VampireII, Nautilus 3
@iRcKenny attendiamo, trepidanti, valutazione anche sulla resa specie con raffronto con v7-8-9😀
 
Ultima modifica:

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.924
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
@iRcKenny grazie Corrado gran bella descrizione tecnica. :41:
Si effettivamente potevano uscire anche con un bel tank combo come è stato fatto con il V7 Vintage Edition e qualche air pin in più (come hanno inviato a molti recensori), ma non sarebbe costato poi circa €115.:71:
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
568
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.606
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.780
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.225
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.750
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.645
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto