Adriancko

Utente SEF
Registrato
12 Gen 2023
Messaggi
31
Gradimento
0
Punti
6
Località
Milano
Nome
Adriano
Dispositivi in uso
paradox no name
Atomizzatori in uso
Nautilus 3 - Bishop MTL
@iRcKenny Grazie mille per la risposta velocissima. Speravo di essere io “il problema” con la mia pignoleria :)

Me lo godo senza patemi allora.
Per adesso lo sto provando con una coil KA1 28ga 6@ su punta da 2mm e pin da 1.4
Il baffometto esce bene, forse un pelo tendente al dolce. Ma avrò modo di provare altre build. Qualcuna in particolare da consigliare ?
 

vj-kin

Utente SEF
Registrato
12 Ott 2022
Messaggi
124
Gradimento
1
Punti
19
Località
Roma
Nome
andrea
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
Tutti cloni
Io mi trovo bene con 6@ k 27ga id2mm o in alternativa 5@ k 27ga id2,5mm
 

Adriancko

Utente SEF
Registrato
12 Gen 2023
Messaggi
31
Gradimento
0
Punti
6
Località
Milano
Nome
Adriano
Dispositivi in uso
paradox no name
Atomizzatori in uso
Nautilus 3 - Bishop MTL
Ho provato un kentucky con coil KA1 28ga 6@ 2.50mm, ma nulla… impasta un po’ troppo per i miei gusti.
La linearità del tiro e la corposità del vapore sono davvero eccellenti, ma per i liquidi che svapo generalmente (blend scuri e singoli scuri) mi sta deludendo un po’. Forse avevo aspettative troppo alte :(
 

iRcKenny

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
21 Apr 2019
Messaggi
832
Gradimento
322
Punti
89
Località
- Alto Lazio -
Nome
Corrado
Dispositivi in uso
Too many and absolutely unnecessary...
Atomizzatori in uso
Vape Systems enthusiast, some GUS-Mod atomizers and more...
Prova punta da 2,25mm ed airpin da 1,3mm
 

iRcKenny

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
21 Apr 2019
Messaggi
832
Gradimento
322
Punti
89
Località
- Alto Lazio -
Nome
Corrado
Dispositivi in uso
Too many and absolutely unnecessary...
Atomizzatori in uso
Vape Systems enthusiast, some GUS-Mod atomizers and more...
si, oppure 29ga. Ma stiamo parlando dell'originale vero?
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.385
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Vai anche di Ni80 29 fa, punta da 2 mm e 6 spire.
Più il diametro del filo è minore e più la coil è fatta su una punta minore più l'aria, dal foro sotto coil investe la resistenza è conseguentemente più la resa è secca. Certo, non arriverà mai alla resa di un 4C, 900, Speed, Dvarw o Spica, ma sarà comunque più secco.
Oltre a seguire il consiglio di @iRcKenny, fai anche questa prova.
Air pin da 1.5 mm, coil in Kanthal A1 29 ga, 5 spire su punta da 2 mm, 12/13 watt.
 

Sciullato

Utente SEF
Registrato
29 Dic 2015
Messaggi
546
Gradimento
55
Punti
49
Località
Cesano Maderno
Nome
Nicola
Dispositivi in uso
Vt inbox - Sbody Macro
Atomizzatori in uso
Doggy Style - Speed
Pour parler, se avessi deciso di acquistare questo atom in versione nano direttamente dal sito del produttore (non ne trovo disponibili in Italia e nemmeno usati), qualcuno sarebbe interessato ad aggregarsi per abbattere i costi di spedizione (circa 27€ con EMS)?
Grazie
PS: vape systems, sentita via mail, diciamo che si impegna a limitare il rischio dogana
 

mattia bergonzi

Utente SEF
Registrato
2 Apr 2023
Messaggi
8
Gradimento
0
Punti
1
Località
Bologna
Nome
Mattia
Dispositivi in uso
Fev con mixx
Atomizzatori in uso
Fev 4.5s +, itenk, nautilus 3s, lux x
Domanda banale magari, cambia qualcosa in termini di resa aromatica tra uno standard ed un nano ?
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
396
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.521
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.432
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.396
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto