buro

Utente SEF
Registrato
17 Feb 2023
Messaggi
10
Gradimento
0
Punti
1
Località
Padova
Nome
Antonio
Dispositivi in uso
Kiwi
Atomizzatori in uso
Vampire V2 / Labs / Nautilus 3
Vi allego una foto, campana chiusa e tutto perfettamente pulito, quando apro la campana smette di gocciolare.
Oring tutti nuovi

By Ka SE Vape System [SigarettaElettronicaForum.com] By Ka SE Vape System [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Siglo4

Utente SEF
Registrato
1 Dic 2022
Messaggi
94
Gradimento
10
Punti
8
Località
Caserta
Nome
Giuseppe
Dispositivi in uso
Aviator
Atomizzatori in uso
Byka se
Vi allego una foto, campana chiusa e tutto perfettamente pulito, quando apro la campana smette di gocciolare.
Oring tutti nuovi

IMG20230315140234.jpg IMG20230315140254.jpg
Scusa se posso chiederti, ti succede quando fai il refil ?
 
  • Like
Apprezzamenti: buro

Siglo4

Utente SEF
Registrato
1 Dic 2022
Messaggi
94
Gradimento
10
Punti
8
Località
Caserta
Nome
Giuseppe
Dispositivi in uso
Aviator
Atomizzatori in uso
Byka se
Penso di aver capito il problema, mi e successo sul v7 con questo tipo di tank, cerca di non arrivare fino alle filettature( con il liquido) e risolverai
 
  • Like
Apprezzamenti: buro

buro

Utente SEF
Registrato
17 Feb 2023
Messaggi
10
Gradimento
0
Punti
1
Località
Padova
Nome
Antonio
Dispositivi in uso
Kiwi
Atomizzatori in uso
Vampire V2 / Labs / Nautilus 3
Penso di aver capito il problema, mi e successo sul v7 con questo tipo di tank, cerca di non arrivare fino alle filettature( con il liquido) e risolverai
Grazie, proverò sicuramente sta sera!
Se continua il problema vedrò di trovare un O-ring più cicciotto :)
 

Siglo4

Utente SEF
Registrato
1 Dic 2022
Messaggi
94
Gradimento
10
Punti
8
Località
Caserta
Nome
Giuseppe
Dispositivi in uso
Aviator
Atomizzatori in uso
Byka se
Grazie, proverò sicuramente sta sera!
Se continua il problema vedrò di trovare un O-ring più cicciotto :)
Se è quello che penso io e cioè che arriva il liquido alle filettature riuscirai a risolvere, è successo anche a me e diciamo che e come se si comprimesse il liquido, infatti poi usciva dal basso come è successo anche a te
 
  • Like
Apprezzamenti: buro

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.924
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Mi è successo anche a me le prime volte che l'ho utilizzato. Capita quando avviti con forza il top cup. Facendo forza su quest'ultimo si svita leggermente il tank ed un po' di liquido fuoriesce. Per ovviare al problema ti consiglio di tenere il tank fermo quando lo avviti. Per il resto puoi tranquillamente refillarlo fino all'orlo. :3:
 
  • Like
Apprezzamenti: buro

Adriancko

Utente SEF
Registrato
12 Gen 2023
Messaggi
31
Gradimento
0
Punti
6
Località
Milano
Nome
Adriano
Dispositivi in uso
paradox no name
Atomizzatori in uso
Nautilus 3 - Bishop MTL
Ragazzi tralasciando strategie di mercato ed eventuali complottismi economici posso dirvi con relativa ceertezza che la prima infornata constava di meno di 200 pezzi complessivi suddivisi in larga parte tra vbar, atelier, TVGC con altri a seguire.

Comunque se puo far piacere:


Eccomi qui per lacune informazioni di base sul nuovo By-Ka SE, nessuna opinione su restituzione aromatica, fluidità del tiro e similari ma solamente fotografie e qualche dato strutturale.

● Atomizzatore smontato in tutte le sue componenti

By Ka SE Vape System [SigarettaElettronicaForum.com]


Come possibile notare pochissimi gli elementi da manutenere, ma del resto non è che le altre produzioni si discostino di molto per numero di "pezzi".

● Deck:

in pieno stile By-Ka nel presente caso innegabile la similitudine con quello del precedente V9 con riduttori aria/positivo 510 installabili dall'esterno:

By Ka SE Vape System [SigarettaElettronicaForum.com]


● Campana:

tornano le incisioni laser dei tempi delle prime serializzazioni in collaborazione con quella che fu originariamente Flexoprint:

By Ka SE Vape System [SigarettaElettronicaForum.com]


Qualche misura:
  • altezza complessiva circa 36mm, diametro massimo 15mm, altezza dome compresa filettatura 11,5mm.
  • distanza minima airpin- cielo 6,5mm, massima possibile al limitare della filettatura 11,2mm.
  • lunghezza camino 12mm; diametro interno 4,1mm
Lato estetica la campana ricorda la "forma esterna" di quella pensata per la versione 8, mentre la parte apicale è ora smussata ed ammorbidita, quasi "circolare" alla sommità del punto di innesto drip-tip.

● Top-Cap:

By Ka SE Vape System [SigarettaElettronicaForum.com]


Senza ombra di dubbio ancora una volta ispirato dalla versione 9, filettatura sinistrorsa. Non compatibile con cap V8.

● Tank:

By Ka SE Vape System [SigarettaElettronicaForum.com]


Al momento solamente in versione full PMMA, peccato un bel combi potevano rilasciarlo subito. Si avvita su V8.

● Drip-Tip:

By Ka SE Vape System [SigarettaElettronicaForum.com]


Anche in PMMA liscio e lucido all'esterno, diametro foro 3,9mm. Presente svasatura anti-condenza lato innesto 510.

● Air-pins:

By Ka SE Vape System [SigarettaElettronicaForum.com]


Concettualmente importati da versione V9 ed unico modo per regolazione di afflusso di aria alla coil, By-Ka SE viene venduto con pin dal foro di diametro 1.7mm. Disponibili come accessori misure 1.2mm, 1.3mm, 1.4mm e 1.5mm; sul manuale riporta anche una ulteriore misura di 2,2mm ma non ne ho trovato traccia.

Fugo ogni "malsana idea": i pins di By-Ka SE e By-Ka V9 non sono compatibili e/o intercambiabili per differente altezza e geometria:

By Ka SE Vape System [SigarettaElettronicaForum.com]


A sinistra pin SE a destra pin V9, tra i due in termini puramente spiccioli vi sono circa 4mm di differenza in "lunghezza".

● Fondello:
By Ka SE Vape System [SigarettaElettronicaForum.com]


Come da tradizione tenuto in posizione ed assemblato al deck da 2 vitine. Facile l'accesso all'interno per veloce manutenzione e pulizia.

● Pin 510:

By Ka SE Vape System [SigarettaElettronicaForum.com]


Altezza pin filettato passo 510 4,5mm, sporgenza "positivo" 0,4mm

● Atomizzatore assemblato:

By Ka SE Vape System [SigarettaElettronicaForum.com]


Per confronti tra campane SE vs V6, V7, V8 abbiate la cortesia di aspettare.

Ciao @iRcKenny ,
riprendo questo messaggio perchè ho appena ricevuto il mio SE, e controllando il deck, il foro da cui esce il pin dell'aria sembra decentrato.

Forse sono solo errori di lavorazione nella parte laterale del foro e per questo su di una parte risulta esserci più materiale che dall'altra.
Sono eccessivamente pignolo o questo può creare criticità (aroma falsato/ cattiva areazione) in fase di svapo ?

Allego una foto in cui evidenzio quello che dico.

Grazie !

01-By-Ka-SE-deck.jpg
 

Adriancko

Utente SEF
Registrato
12 Gen 2023
Messaggi
31
Gradimento
0
Punti
6
Località
Milano
Nome
Adriano
Dispositivi in uso
paradox no name
Atomizzatori in uso
Nautilus 3 - Bishop MTL
Ecco le foto del mio, senza pin si nota di più. Ma col pin inserito sembrerebbe centrato. Che ne pensate ?
By Ka SE Vape System [SigarettaElettronicaForum.com]
By Ka SE Vape System [SigarettaElettronicaForum.com]
 

iRcKenny

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
21 Apr 2019
Messaggi
832
Gradimento
322
Punti
94
Località
- Alto Lazio -
Nome
Corrado
Dispositivi in uso
Too many and absolutely unnecessary...
Atomizzatori in uso
Vape Systems enthusiast, some GUS-Mod atomizers and more...
@Adriancko come puoi notare anche dalla mia fotografia si tratta solamente di un effetto ottico dovuto alla lavorazione "svasata del foro".
Considera inoltre che quell'elemento che costituisce il foro per l'airpin è esso stesso una vite, quindi è normale che la parte inziale di una filettatura abbia meno "materiale".
E cmq anche se "differente" per inerzie ciò non pregiudica il corretto funaionamento dell'atomizzatore.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
567
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.604
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.773
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.225
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.735
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.637
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto