Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.109
Gradimento
2.532
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
@Fox70 mi sa che hai sbagliato 3d, non è quello degli aforismi.
😂
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.926
Gradimento
3.081
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
No no, è giusto in questo caso. Purtroppo in Italia i grandi distributori di nicotina sono due o tre, e di questi due o tre, un paio fanno capo sempre e solo a vecchie glorie. SQ.
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.727
Gradimento
2.606
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
Io ho provato le T-Svapo/T-Star, le Tasty Haze, le DEA e ho conservato per lungo tempo le King Liquid, boccetta trasparente e le TNT, quando ancora avevano boccetta trasparente (all'ultimo restock di un paio di settimane addietro erano ambrate) e sono sempre state o rimaste trasparenti.

È un peccato che Pure, che dovrebbe essere tra i produttori di qualità, si sia infognata in cose del genere... ma il mondo ormai io non lo capisco più!
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.561
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Infatti, anche le Domina, con boccetta trasparente, liquido all'interno trasparente come l'acqua.
Ma Pure, parlo di oltre un anno fa, non aveva di certo questi problemi, il contenuto della basetta di nicotina era limpido come l'acqua.
Pur avendo sempre utilizzato boccette ambrate da che io ricordi. In questo ultimo caso gli ha fatto gioco, che dire.
Certo la nicotina, in quelle condizioni, può essere tranquillamente svapata se non ha odori strani, ma "Dio fulmineo" io te l'ho pagata come nuova è perfetta!!!
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Ultimamente sento parecchie lamentele intorno alle basette della Pure, secondo me la qualità è calata. A me sono arrivate nelle boccette ambrate ma con le etichette mezze scollate, però la nicotina sembra buona. Finisco la scorta e poi attacco con la nuova scorta di basette Domina.
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.926
Gradimento
3.081
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Le Pure le ho quasi terminate, saranno rimasti un paio di Booster presi lo scorso dicembre, anch'esse in boccette ambrate e con scadenza tra 2022/23. Anche nel mio caso qualche boccetta aveva l'etichettatura ballerina, però il colore è trasparente ed inodore. Ho reintegrato la scorta di nicotina con le Nic Master in boccette trasparenti ed il colore è limpido come l'acqua.
 
M

Membro cancellato 30150

A me è successo due volte.
La prima volta appena avevo iniziato a preparare i liquidi da solo. Avevo acquistato in un negozio fisico 9 boccette e solo una di queste appena arrivato a casa e aperta aveva un odore nauseabondo ed era proprio di colore ambra scuro, non ricordo la marca, mi sembra Biofumo.
Naturalmente buttata. Non l'ho portata indietro perchè il negozio era distantissimo.
La seconda volta lo scorso anno con 5 boccette di Nicmaster. Il colore era giallino e, seppuer non emanassero un brutto odore, le ho buttate, perchè la nicotina è una cosa seria, anzi serissima e occorre la massima prudenza. Io ci scherzo poco, se non sono limpide le butto, sia che facciano brutto odore che non lo facciano.
Con le Pure mai successo nulla di strano, per quello che è stata la mia esperienza sono ottime e ne ho consumate parecchie.
Nicmaster non le prendo più neanche se me le ragalano, dopo quell'esperienza.
Questo per dire che può succedere anche nelle migliori famiglie la boccetta fallata, senza fare tutto questo gran clamore.
Anche se è in boccette scure, io la nicotina la aspiro von l'apposita siringa con ago industriale da 14 G. per verificarne, prima dell'uso, la trasparenza.
La conservo nel freezer e tiro fuori la boccetta mezz'ora prima di utilizzarla; basta tenerla nel palmo della mano per 2 o 3 minuti ed è pronta.
In due anni e mezzo di uso di boccette di nico queste sono state le due uniche esperienze negative sia prer quelle acquistate in negozi fisici che in e-shop.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.025
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Intanto ho deciso che a partire dai prossimi liquidi che preparero' calero' la nicotina da 8 a 6!
 

Nic02

Utente SEF
Registrato
3 Nov 2021
Messaggi
169
Gradimento
21
Punti
18
Località
Sardegna
Nome
Nicola
Dispositivi in uso
Redmi Note 9
Atomizzatori in uso
Speed Revolution 2019, Sprint
Ciao a tutti ho letto molto volentieri la discussione sulle basi e ora ho trovato questa che ho letto con la medesima voglia.
Giusto per dire la mia e porvi una domanda, io uso i nic boost della TNT all'inizio facendo liquidi non ci ho pensato ma poi ordinando su un sito ho trovato solo quelle che mi ispiravano sicurezza le altre erano della Lop e vaport art e non per dare cattivi pareri ma sono marche che a me non ispirarono più di tanto a primo impatto, prese le TNT, ora uso solo quelle a 20 mg/ml mi trovo bene svapando tra il due e il 4 son facili da usare e d'ora in avanti presterò sempre attenzione anche alla nicotina grazie mille per la discussione, volevo chiedere, secondo voi sono buoni nic booster o altre sono migliori a livello di qualità? (comunque mai una volta ho trovato il liquido contenuto con odori sgradevoli o colori scuri sempre limpide ).
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.561
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Va a gusti, c'è chi si trova meglio con una marca e c'è chi si trova bene con altre. A molti ho sentito dire che le TNT sia tra le migliori, devo provarle per dire di più. Comunque Domina, De Oro, NicMaster, sono delle ottime nicotine, come anche le Pure, che ho usato quasi sempre tranne questi ultimi inconvenienti.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
583
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.617
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.797
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.240
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.776
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.669
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto