Svapaul

Utente SEF
Registrato
12 Ago 2021
Messaggi
13
Gradimento
0
Punti
1
Località
Bari
Nome
Paolo
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
Fev 4.5s+, Fev vs dual, Dvarw mtl
Ciao a tutti, sono in quella fase svapo in cui gli organici mi hanno un po' asfaltato le papille e vorrei ritornare alle origini con qualche sintetico che non sia mentolato per spezzare un pochetto, e soprattutto non rigenerare 2 volte al giorno. Mi è ritornata la voglia del Booms di TNT, ma leggendo un po'in giro ho letto che anche il Red Cigar di Cyber Flavour non è niente male poichè li somiglia molto. Volevo sapere da qualcuno che continua ad utilizzarli tutt'ora su quale dei 2 optare e le eventuali differenze. Ringrazio anticipatamente chi avrà voglia di darmi qualche consiglio!!
 

Marcokiwi

Utente SEF
Registrato
3 Ago 2021
Messaggi
1.278
Gradimento
202
Punti
64
Età
56
Località
Roma
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Geek Vape M100 - INNOKIN Coolfire Z80 - Kiwi
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus 3 - The Vaping Gentlemen Club Bishop MTL RTA - Svoemesto Kayfun Lite Plus 2021
Come base uso 40/50/10, i correttori ancora non li ho provati. Credo dipenda da quanto svapo durante il giorno perché è vero che sento tutto dolce dal Virginia al Latakia assoluto ma è anche vero che se faccio delle pause il problema si attenua. Al mattino ad esempio il problema non lo avverto se non dopo una ventina di tiri. Personalmente credo sia il VG che sento particolarmente mieloso e non so se la Kiwi di suo ci mette il carico da 11.
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.722
Gradimento
2.604
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
@Marcokiwi come già ti dicevo, e come anche sia @Sva3d che @.::Iannuzz85::. ti hanno suggerito successivamente, l'importante è anche variare aromi che siano, soprattutto, molto diversi tra di loro. Questo comportamento ti permette di mantenere sempre vigili i recettori sensoriali in modo che non si abituino ad essere sollecitati sempre dalle stesse molecole. Stiamo parlando di un fatto sia chimico che fisiologico. A quanto vedo, e se ben ricordo, invece tu ti soffermi sempre su alcuni tabacchi, che per quanto diversi tra di loro, rimangono pur sempre nella stessa fascia di stimolazione.
In ogni caso è molto plausibile che tu sia particolarmente sensibile alla componente dolce del VG e questo può già in parte leggermente smorzarlo cambiando base, proprio per questo, oltre all'eventuale effetto muting, ti avevo consigliato di provare a svapare la sola base neutra in modo da renderti conto di quanto questa, in se stessa, e senza altri aromi ti restituisca un sapore dolce e quindi cercare di andare su di una che ha meno accentuato questo aspetto, fermo restando che comunque ogni base un parte dolce la manterrà sempre.
Non ho idea di come renda la Kiwi ma anche lei potrebbe essere un fattore da non sottovalutare.
La discriminante della ventina di tiri è abbastanza interessante perché le tue papille potrebbero man mano assorbire quella componente dolce, ed essendone particolarmente sensibili, riportartela poi come preponderante in quanto extra-stimolate, potrebbe essere la Kiwi che dopo la pausa notturna porta la coil man mano in piena funzione e quindi ti restituisce il valore aromatico effettivo, e non quello dei primi tiri, o potrebbe essere una concausa di entrambi gli aspetti.
Come vedi devi ricercare la causa, e le variabili sono tante, alcune del tutto soggettive ed a queste ultime non possiamo trovare noi un risposta al tuo posto, e per farlo hai diverse strade, alcune te le abbiamo già suggerite (cambio aromi durante la giornata, ricerca di una base meno dolce, additivi amaricanti) altre le devi provare di tuo come il cambio del dispositivo e/o l’utilizzo di più dispositivi durante la giornata.

dato che prediligo il dolce
Allora mi consolo, non sono l'unico pazzo... siamo in due! :ROFLMAO:
 
M

Membro cancellato 30150

credo sia il VG che sento particolarmente mieloso e non so se la Kiwi di suo ci mette il carico da 11.
Tutto il vg è dolce. Tra una marca ed un'altra qualcosa cambia ma comunque rimane una componente dolce c'è poco da fare, ti devi abituare.
Lo scorso anno avevo preparato alcuni aromi di tabacco naturale di ottima qualità ( VC ) con base Blendfeel che dicono che sia la meno dolce.
Li sto svapando proprio adesso ed a differenza ad esempio delle Avoria (fra le più dolci ) effettivamente è un pò meno dolce, ma sicuramente non neutra nel sapore: rimane dolce.
 

Marcokiwi

Utente SEF
Registrato
3 Ago 2021
Messaggi
1.278
Gradimento
202
Punti
64
Età
56
Località
Roma
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Geek Vape M100 - INNOKIN Coolfire Z80 - Kiwi
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus 3 - The Vaping Gentlemen Club Bishop MTL RTA - Svoemesto Kayfun Lite Plus 2021
Ragazzi grazie infinite dei preziosi suggerimenti che vedrò progressivamente di mettere in pratica.
Comunque non tutti i mali vengono per nuocere perché sapete cosa accade quando avverto la necessità di fumare prendo la Kiwi faccio qualche tiro e trovandolo in alcuni casi addirittura nauseante la metto da una parte e per due tre ore non tocco più nulla :(
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Anche la soluzione salina non è un'idea da scartare, in farmacia la paghi una bazzecola (ad esempio io l'ho pagata 0,23 € per 5 ml), la aggiungi alla base al posto dell'acqua depurata e restituisce salinità. Ma guarda, basta una goccia di aroma amaro che già la dolcezza la rimpiangi! 😂

PS Ci sono atomizzatori rigenerabili che attenuano la componente dolce e sono quindi molto utilizzati con i tabacchi, capisco la praticità dei dispositivi a testine però il passo verso i rigenerabili ti fa guadagnare tanto in aromaticità. Oppure un atom a testine diverso, non certo una pod mod.
 

Marcokiwi

Utente SEF
Registrato
3 Ago 2021
Messaggi
1.278
Gradimento
202
Punti
64
Età
56
Località
Roma
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Geek Vape M100 - INNOKIN Coolfire Z80 - Kiwi
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus 3 - The Vaping Gentlemen Club Bishop MTL RTA - Svoemesto Kayfun Lite Plus 2021

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
526
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.581
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.727
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.205
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.660
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.560
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto