Svapaul

Utente SEF
Registrato
12 Ago 2021
Messaggi
13
Gradimento
0
Punti
1
Località
Bari
Nome
Paolo
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
Fev 4.5s+, Fev vs dual, Dvarw mtl
Ciao a tutti, sono in quella fase svapo in cui gli organici mi hanno un po' asfaltato le papille e vorrei ritornare alle origini con qualche sintetico che non sia mentolato per spezzare un pochetto, e soprattutto non rigenerare 2 volte al giorno. Mi è ritornata la voglia del Booms di TNT, ma leggendo un po'in giro ho letto che anche il Red Cigar di Cyber Flavour non è niente male poichè li somiglia molto. Volevo sapere da qualcuno che continua ad utilizzarli tutt'ora su quale dei 2 optare e le eventuali differenze. Ringrazio anticipatamente chi avrà voglia di darmi qualche consiglio!!
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.881
Gradimento
3.069
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Il Booms di Tnt ha quel suo aroma unico e particolare, il Red Cigar è tutt'altro. Sono due tabacchi sintetici differenti, il primo (Tnt) tende ad un sapore sigaroso dolce, mentre il Cigar ha un gusto più secco e tabaccoso. Ovviamente queste sono le mie considerazioni.
 

Svapaul

Utente SEF
Registrato
12 Ago 2021
Messaggi
13
Gradimento
0
Punti
1
Località
Bari
Nome
Paolo
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
Fev 4.5s+, Fev vs dual, Dvarw mtl
Avevo letto che qualcuno avvertiva un sapore di alcool nel Red cigar!! Confermi? E se posso chiederlo tra i 2 quale sceglieresti? Scusa le domande, ma vorrei evitare di gettare poi tutto nel lavandino come ho già fatto altre volte. Grazie mille!
 
Ultima modifica di un moderatore:
M

Membro cancellato 30150

Per quello che sono i miei gusti, all'epoca quando li usavo, mi piaceva molto di più il Booms ( classico ).
Il Red Cigar lo provai solo una volta e lo misi da parte subito.
Come ti ha detto Dino @Fox70 sono due aromi differenti.
Se posso andare un pò oltre il consiglio che chiedi, se vuoi rimanere su aromi che non sporcano per nulla, ultimamente sono usciti 4 aromi della serie Echo di TVGC.
Sono tabacchi organici ( o naturali che dir si voglia ) e sporcano pochissimo, ma veramente pochissimo.
Io li sto usando con molta soddisfazione sia di resa aromatica che di pulizia.
Su un sietema a testina prefatte ci ho fatto 40 ml e poi ho cambiato la coil ma sinceramente ancora andava.
Sui rigenerabili sono arrivato a 5 tank senza rigenerare.
Ti ho parlato di questi ECHO perchè li sto usando e non per sentito dire.
 

Svapaul

Utente SEF
Registrato
12 Ago 2021
Messaggi
13
Gradimento
0
Punti
1
Località
Bari
Nome
Paolo
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
Fev 4.5s+, Fev vs dual, Dvarw mtl
Ciao ti ringrazio tanto per entrambi i consigli, ma ho optato per qualche sintetico proprio volutamente per staccarmi dagli organici puliti e non, che già possiedo. In poche parole non è tanto una questione di rigenerare o meno, ma proprio la voglia di pulire la bocca da quello che è il tabacco estratto organicamente.
 
Ultima modifica di un moderatore:
M

Membro cancellato 30150

Allora vai di Booms Classico.
Altrimenti ci sarebbe anche un altro must fra i sintetici: il First Pick Re-Brand di Suprem-e ( sempre classico perchè nel tempo ne sono uscite molte varianti )
Quando inizia a svapare oltre due anni fà, erano i due aromi sintetici che usavo più spesso e tutti ne parlano bene. Poi ovviamente sono gusti.
 

Svapaul

Utente SEF
Registrato
12 Ago 2021
Messaggi
13
Gradimento
0
Punti
1
Località
Bari
Nome
Paolo
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
Fev 4.5s+, Fev vs dual, Dvarw mtl
Avevo scelto il Booms perché sono un amante del Kentucky e di tutti quegli aromi che lo contengono ed essendo il Booms una riproduzione di un cigarillo, ho pensato bene che fosse l'ideale come alternativa sintetica, e il dilemma era appunto Booms o Red cigar?? 😁
 
Ultima modifica di un moderatore:
M

Membro cancellato 30150

Allora il suprem-e che ti ho citato non va bene. E' un simil tabaccoso vanigliato e altre cose, ma lontano un miglio da un simil kentucky.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.393
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
@Svapaul

Tra Booms e Red Cigar, sicuramente il Booms Reserve! :giggle:
Parlano molto bene del Capo della Lop, dicono che sia identico al Booms vecchia maniera, ma io non l'ho provato personalmente.
Con tutti i tabaccosi, presenti in Italia, non si sono santi e santini ma l'alcool o spirito casalingo lo sento sempre e mi disgusta tanto.
Ormai non lo sopporto più.
Se davvero vuoi un buon sigaro sintetico, zero percezione di alcool, ma non è un aroma purtroppo, ti consiglio il Peso della DEA linea Billion.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
400
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.527
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.643
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.441
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.403
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto