SoloTom

Utente SEF
Registrato
18 Ott 2022
Messaggi
207
Gradimento
5
Punti
18
Località
Roma
Nome
Tommaso
Dispositivi in uso
Pulse v2, Target 200, Gen 200
Atomizzatori in uso
Speed revolution, Sprint, By-ka v7, Fev-VS, Goon, Kennedy,
Ciao a tutti,
dopo un inizio di discussione su un 3d non adatto per i liquidi ne apro uno in questa sezione così possiamo sbizzarrirci.
Premetto che non ho ben chiare le differenze tra Blend, organici, fire cured, distillati puri, microfiltrati ecc ecc e una delucidazione sarebbe molto apprezzata.
Sto cercando di trovare la mia quadra, i miei liquidi da avere sempre e comunque.
Vorrei provare alcuni tabacchi, per ora svapo Latakia LT e stop.
Da poco mi è arriva un English Mixture che proverò a breve.
Sono molto curioso di provare un liquido Latakia + Kentucky ma non ho veramente idea di cosa prendere, mi sono fatto un giro veloce e ho trovato questi:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


Qualcuno sa consigliarmi qualcosa e dare una parvenza di ordine nella mia testa inerente appunto alle infinite diciture dei liquidi tabaccosi?
Graziee
 
Ultima modifica:

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
1.979
Gradimento
639
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Su cremosi e fruttati non posso dire nulla perché non li uso, solo qualche tabacco aromatizzato.

Ma in generale, almeno sui tabacchi, spesso il bello di lasciare in steeping e di avere una scorta è scoprire l'evoluzione dell'aroma col passare del tempo.

In generale io ho qualche decina di bocce da 100 o 200 ml e faccio girare su 5-6 atom (a volte son li che mi dico "ummm li ho già provati tutti, non è che devo prendere qualcosa di nuovo?" e sento una voce che dice "delfino goloso!" solo che invece di delfino usa una parola che definisce sia me che un singolo componente di un apparato genitale maschile), quindi terminato lo steeping minimo l'aroma mi dura un paio di mesi minimo.

Data la mia esperienza sopra descritta devo dire che non ho mai avuto la sensazione che l'aroma fosse da buttare quando tempo prima era buono. E con le accortezze sopra descritte (anche da @BooRDeL) non ho mai avuto rancidità o compromissione della nicotina.

Altra variazione sul tema di @briscolatre7 è preparare le bocce da 50 ml invece di 100 e quello che avanza per un aroma dopo circa la metà dello steeping minimo ne prepari altri 50 ml. Se etichetti bene avrai la tua scorta non esageratamente invecchiata.

Comunque, per esperienze di altri utenti, la degradazione di un aroma avviene dopo parecchi mesi, ovvero oltre l'anno, qui ad esempio recentemente:
Occhio a tenere il Laodicea per troppo tempo in step, perde tantissimo. Io ne ho rovinati 300 ml per tenerlo lì oltre tre anni...cazzate che si fanno senza un minimo di cervello.😉

Poi va sempre a gusti perché so di gente che un particolare aroma lo ama dopo un anno. Se parliamo di aromi tabacchi organici (ma probabilmente anche altri) questi hanno un evoluzione nel tempo ed in teoria non scadono, alla peggio dopo anni saranno blandi, similarmente ai vini.
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.722
Gradimento
2.604
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
Poi va sempre a gusti perché so di gente che un particolare aroma lo ama dopo un anno. Se parliamo di aromi tabacchi organici (ma probabilmente anche altri) questi hanno un evoluzione nel tempo ed in teoria non scadono, alla peggio dopo anni saranno blandi, similarmente ai vini.
Presente! :lol:
Alcuni dei miei "miscugli" diventano veramente piacevoli solo dopo 6 o 12 mesi, e sono pure sintetici, poi ho uno scatolino delle magie etichettato "zombie" nel quale tengo a riposare una piccola campionatura di boccette da 10ml anche 2 o 3 anni (un paio hanno oltre 4 anni) e le stappo nelle grandi occasioni proprio come i vini che giustamente citavi; devo dire che nessuno sino ad ora era da lavandino, certo erano mutati ma affascinanti al tempo stesso... ma io sono malato di cabeza... non seguite il mio esempio! 🤞
Diciamo che mi piace fare da cavia per il bene dell'umanità! :24:
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
526
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.581
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.727
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.205
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.660
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.560
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto