Ecco, come promesso la prova in controllo della temperatura.
Rigenerazione in Nife48 Zivipf 0.32 mm, 6 spire su punta da 2.25 mm, 0.26 Ohm. Box usata, Jac Vapour Series-B DNA75.
Direi che la prova, cotone a secco, è superata alla grande, impercettibili i segni di strinatura del cotone.
Ecco la rigenerazione da me fatta:
In questo caso ho usato del cotone Muji, avendo provato in precedenza Miracle Cotton UD e Fiber N'Cotton.
Diciamo che la restituzione aromatica con il Muji, l'ho trovata meno rotonda e cremosa, più limpida rispetto al Miracle che tende ad ingrassarla, in maniera quasi similare con il Fiber N'Cotton.
Caricato l'Eclissi di Tab. 3.0, in contemporanea lo era anche sul Fev 4.5S+, per un primo confronto (
@Fox70).
Ecco un grafico di tre tiri fatti in sequenza con una pausa di circa 3 sec. l'uno dall'altro:
La restituzione tra i due atomizzatori, al mio palato, è differente. Anche il Fev era rigenerato con del Nife48 0.35 mm, 6 spire su punta da 2.5 mm, 0.23 Ohm, cotone Muji.
Il Fev bilancia perfettamente Latakia e Virginia, nessuno prevale sull'altro. Fumoso ma allo stesso tempo il Virginia ne smorza i toni.
Sul Bishop, al contrario prevale il Latakia ma allo stesso tempo il dolce del Latakia si combina con il dolce del Virginia, specie in espirazione. Nota interessante, avverto, nella parte retrostante della lingua e che rimane presente, l'amaro tipico del Latakia. Cosa che non mi capitava dal tempo. Il Bishop è particolare e ne esalta proprio questa caratteristica insieme alla fumosità ed alla dolcezza.
È solo il terzo tabacco che provo, ma già ci sono tante cose che mi stanno incuriosendo specie nella restituzione aromatica.
Devo ancora provare fili come 29/30 ga, sia in Kanthal che in Nichrome 80, la punta da 2 mm sarà quella che prima testerò, avendo notato che la restituzione secca un pelo di più, l'aria gira meglio nella camera di vaporizzazione. Inoltre se si usa il pin cieco e un solo air pin da 1 mm o 1.2 mm, il colpo in gola ne guadagna diventando anche bello intenso.