Raindog

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
417
Punti
179
Nome
Raindog
Dispositivi in uso
Queen, Prisma, Swag II, Eleaf T80, Cube, Pico75, Cosmo Plus, Zelos Nano Kit
Atomizzatori in uso
Expro 1.4, Millennium, Ataman, Dvarw, Precisio, Bishop, Zeus, Siren2, Iago, VampireII, Nautilus 3
Ragazzi qualcuno mi farebbe una prova con un Black cav (LT o clamour) e/o Assolo Virginia LT e/o un'orientale a vostra scelta singolo?
Vi sarei molto grato, grazie ??

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
@Raindog
Ho solo il BC di Azhas (un anno) pronto! :D.
BC LT e BC Clamour Vape, da preparare, quindi almeno tre giorni. ;)
Come orientale ho Oriente di Azhad, Oriental LT da preparare. Il Virginia ho quello classico LT, magari fatto al 4/5%.

Raindog

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
417
Punti
179
Nome
Raindog
Dispositivi in uso
Queen, Prisma, Swag II, Eleaf T80, Cube, Pico75, Cosmo Plus, Zelos Nano Kit
Atomizzatori in uso
Expro 1.4, Millennium, Ataman, Dvarw, Precisio, Bishop, Zeus, Siren2, Iago, VampireII, Nautilus 3
Ottimo @Sva3d vai quando puoi con BC Az e Virginia Lt che ce li ho e li conosco anch'io. Grazie

U

Utente 7978

Purtroppo ho rotto anche il secondo vetro trasparente, nei vari gruppi fb è una strage, i miei li ho rotti a causa dell' O ring del deck leggermente più grande e facendo forza per estrarlo mi si sono lesionati...
Problema risolvibile sostituendo l'oring, in più ho appreso che i vetri dell'Ares 2 da 22mm 2ml sono perfettamente compatibili!
Disponibili trasparenti e fumé
??

Ultima modifica di un moderatore:

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Vaporoso li ha sia trasparenti e sia fumé per 22 mm, più che uno sconto del 21%, codice: buon21.

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.249
Punti
419
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Le sai tutte...

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
In tempo di vetrini rotti... :ROFLMAO:

U

Utente 7978

Secondo me quelli dell'Ares 2 sono piu robusti di quelli di Ambition mods..?

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Altri test con liquidi diversi ed altre mie personali considerazioni.
È innegabile che questo atomizzatore dia risalto alla parte dolce del tabacco che andiamo a vaporizzare, logicamente tenendo conto anche del tipo di base neutra e dei glicoli presenti in essa.
Fino ad adesso la base neutra usata è stata la Pure che, nelle ultime batch, molti di noi hanno notato avesse caratteristica di maggiore dolcezza, ma questa viene, per così dire, mediata sul totale dall'uso di nicotina di marca differente da Pure, come la Nicmaster o le DeOro.
Altro fattore che abbassa la percezione del dolce è il tipo di cotone che andiamo ad utilizzare. Cotoni noti per questa caratteristica, che viene un po' persa quando partono (si rodano bene), sono: Cotton Bacon V2 e Prime, Canna Cotton, Miracle UD e Cotton Candy.
Al contrario cotoni molto neutri come Angorabbit nero ed arancione, Fiber N'Cotton, Titanium Fiber Cotton, Holy Fiber, Native Wicks, non rilasciano quel gusto o nota dolce.
Una via di mezzo è rappresentata dal Muji.
Infine c'è l'acqua altamente depurata che in una percentuale non superiore al 10%, sul totale del liquido preparato, abbassa molto la percezione del dolce dovuta ai glicoli presenti nella base ed aroma.

Fatta questa doverosa promessa vi vado a descrivere cosa ho provato.

Syrian Soul Vapor Cave (un anno di stepping, una miscela di tabacco Latakia, base 50/50 Pure, 3.6 mg/ml di nicotina Nicmaster).
Rigenerazione con Kanthal A1 0.32 mm, 5 spire su punta da 2 mm, cotone Angorabbit. È uscito davvero molto ma molto bene, con i due riduttori d'aria da 1 mm, l'aroma rilasciato era ben bilanciato tra secco e vellutato. Tutte le note ben presenti, con una punta di dolce avvertibile a fine espirazione. Gustoso, pieno ed appagante. Una sua nuova declinazione. Certo chi ama le note più dure non ne rimarrebbe appagato sul Bishop. Aggiungo che la percezione del dolce mi sono davvero impegnato nel percepirla, c'era ma non era un qualcosa di estraneo, per me, ma una componente della paletta aromatica rilasciata. È inutile dirvi che non sono e non mi sento un "sommelier dello svapo" anche qua termine offensivo usato nei confronti di chi cerca di descrivere un'esperienza di vaping. Tutti sappiamo che le percezioni sono soggettive e su questo nulla da obiettare, ma quando le cose sono buone, a dirlo, mica facciamo peccato. Quindi sobrietà cari vapers e viviamocela con serenità. ::D

N.B.: per tutte le prove successive ho usato sempre i due riduttori da 1 mm.
Proseguiamo...!

Kentucky Reserve Blendfeel (7 mesi di stepping, le tre più pregiate varietà di Kentucky nostrano, base 50/50 Pure, 3.6 mg/ml di nicotina Pure).
Rigenerazione con Kanthal A1 0.32 mm, 5 spire su punta da 2.25 mm, cotone Fiber N'Cotton. Nel Bishop esce prepotente e tutte le caratteristiche di questo aroma/mistura ti vengono sparate in faccia, compreso il dolce del tabacco che, nelle prime svapate, può dare anche fastidio ai puristi o a chi piace sentirlo secco e legnoso, come piace anche a me. Alla quarta/quinta svapata, io ho messo giù, troppo intenso. Ma se devo essere sincero tanta roba, si percepisce tutto dell'aroma e forse anche troppo.

@Raindog
Questa mattina ho caricato il Black Cavendish di Azhad (oltre otto mesi di stepping, base 50/50 Pure, 3.6 mg/ml di nicotina Nicmaster).
Rigenerazione Kanthal A1 0.32 mm, 5 spire su punta da 2.25 mm, cotone Angorabbit. Premetto che non vado pazzo per il Black Cavendish che uso più nei miei mix, al contrario del Black Cavendish di Clamour Vape che è una storia a sé.
Comunque esce molto bene, rotondo, con le punte di legnoso e frutta essiccata in prima linea. Il Bishop non eccelle in quella marcia in più che a me personalmente piace, di seccarlo quel pelo in maniera da farlo sentire più arrogante. Svapati tutti e quattro, quasi, gli ml ma poi mi ha stancato ed ho caricato il Black Cavendish 4 Pod della Tabaccheria (3 mesi di steeping, base 50/50 Pure, nicotina 3.6 mg/ml DeOro). Rigenerazione Kanthal A1 0.28 mm, 5 spire su punta da 2 mm, cotone Angorabbit. Esce davvero molto bene, a differenza del BC di Azhad, la restituzione è più secca complice anche la diversa rigenerazione con filo di spessore inferiore e la diversa tipologia di fabbricazione del aroma. Una svapata tira l'altra davvero piacevole, a mio gusto. Tema dolce; forse per il cotone usato ma non ho avvertito alcuna sua predominanza rispetto alle note principali dei due Cavendish che escono davvero bene e complete.

Ultima modifica:

iRcKenny

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
327
Punti
94
Nome
Corrado
Dispositivi in uso
Too many and absolutely unnecessary...
Atomizzatori in uso
Vape Systems enthusiast, some GUS-Mod atomizers and more...
@Sva3d come sempre enciclopedico!?‍?
Complimenti!(y)

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.762
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.632
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.055
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.212
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto