Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Arrivato oggi e primissime impressioni. Lasciamo perdere che ho già rotto uno dei due tank e all'orizzonte non si vedono ricambi... :banghead:
Speriamo li mettano subito in commercio.
Nel complesso atom ben fatto, tutto scorre a dovere e tutto va ad incastro perfettamente. Consiglio di lubrificare con del burro cacao neutro l'o-ring superiore ed inferiore dove farà tenuta il tank, basta munirvi di cotton fioc, ungere un estremità, passare tale estremità intorno agli o-ring.
Gli air pin entrano facilmente. La rigenerazione, con coil avvolta al contrario (sinistrorsa), è davvero un gioco da ragazzi. Le viti del deck tengono bene e si posiziona perfettamente la coil al centro grazie agli inviti delle vaschette per alloggiare il cotone.

Per adesso ho provato due liquidi, il Black Latakia di Azhad, una mistura di diversi Latakia (tre mesi di stepping) e l'American Blend della Tabaccheria al 7%.
Rigenerazione, per entrambi, Kanthal A1 28ga (0.32 mm), 5 spire spaziate su punta da 2.25 mm.

La cosa più delicata, se così vogliamo dire, è la giusta quantità di cotone, ma dopo poco si capisce che quella che entra nel diametro della coil, facendo un po' di resistenza, è quella giusta. Cotone tagliato a filo del deck, qualche virgoletta meno in fase di sistemazione e non ho avuto alcun problema di sovralimentazione.
Alla svapata c'è una grossa produzione di vapore, corposo e cremoso, che strizza l'occhio al secco ma non lo è, con entrambi i fori da 1 mm o da 1.2 mm. Secca di poco, ma ne aumenta lo hit quando andiamo ad usare l'air pin cieco.
Basta alzare un po' la coil o usare un drip tip più lungo tipo questo du Officine Svapo:

Schermata 2020-12-29 alle 22.49.12.png

che il colpo in gola aumenta tanto, non essendo abituato ad atomizzatori hittosi lo avverto tanto.
Riguardo la resa aromatica, sulla mistura di Latakia Azhad, è uscita davvero bene ed in maniera differente da altri atomizzatori. Esalta poco le note dolci, a mio parere, facendo uscire le note più scure ed amare.
Con L'American Blend la restituzione è molto morbida, molto bilanciati Virginia e Burley dietro l'Oriental. Restituzione cremosa e piena.
Diciamo che le prime impressioni sono molto positive, ad essere sincero, sempre secondo i miei personalissimi gusti.
I due air pin da 0.8 mm, non sono il mio tiro ideale, davvero contrastato, ma che ne aumenta la resa scura e fumosa di un Latakia. Scalda e rarefà il vapore inalato, con coil da 2.5 mm o 2.25 mm. Devo provare su punta da due per dare più spazio al giro d'aria che, secondo me, migliora.
Infatti ho appena rigenerato con punta da 2 mm in Kanthal A1 28ga, 5 spire e con i fori da 1 mm, il giro d'aria migliora tantissimo. Il vapore sembra quasi mangiarlo, vellutato e morbido con un Old Times di Azhad.
Anche se ho abbondato un po' con il cotone, il consumo di liquido è leggermente superiore alla norma. Quindi regolandosi con le quantità di cotone negli inviti possiamo anche gestire un minimo i consumi ed una corretta irrorazione della coil. Mi raccomando non lesinate con il cotone altrimenti sovralimenta specie se fate triplette ed avete un tiro deciso e forte come sono solito fare.
È inutile dire, specie con questo atomizzatore, che la perfetta irrorazione (non eccessiva) della coil gli fa guadagnare tanto in resa aromatica, ma questo sta a voi sperimentarlo. ?

Ultima modifica:
U

Utente 7978

@Sva3d rotto il vetro anche io... ?
condivido la tua disamine, provato con punta da 2mm 6 e 7@ di ka1 0.32mm si comporta benissimo, non scalda assolutamente, provati tutti gli airpin, anche sfalzati, compreso quello cieco contrapposto a quello da 1 e 1.2, l'hit ne giova e di molto con il blind e drip tip piu lungo, il suo sinceramente non mi fa impazzire, come quello dello Sputnik, con i due da 0.8 per me è apoteosi ma non mi dispiacciono neanche i due da 1mm, il tiro è silenziosissimo e gradevole, il vapore è cremoso ci ho buttato dentro il better saul, esce piu la parte vanigliata e meno il latakia, ho provato anche il mandingo, ma la sua cremosità non me lo ha fatto apprezzare piu di tanto...
Farò altre prove?

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Doh!!! :banghead:
Ma quale congiunzione astrale, poi tutti dello stesso tipo. ::D
Io ho messo il salva tank in silicone, speriamo mettano al più presto fuori i ricambi... ?

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
@Marco41
I cremosi ed aromatizzati me li tengo per ultimi, voglio prima vedere come si comporta con i tabacchi per definizione.

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.249
Punti
419
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Caspiterina tre su tre... Altro che congiunzione astrale :DD

U

Utente 7978

Misurandolo con il calibro cinese, il vetrino è circa 19mm, sicuramente ce ne sarà qualcuno compatibile di altri atomizzatori

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
@Marco41
Prendi diametro esterno, interno ed altezza. Grazie. ;)
Ho contattato Ambition Mods chiedendogli quando saranno disponibili i ricambi dei tank in vetro.
Ritornando all'atomizzatore, il tipo di finitura gunmetal non mi piace proprio, rimangono aloni all'interno del deck e sembra porosa, preferisco di gran lunga la versione in acciaio nudo e crudo.
Più tardi faccio una prova in controllo della temperatura, ma non credo ci siano problemi visto come è stato progettato, pin placcato oro corto e a diretto contatto con la torretta del positivo che è isolata bene.

U

Utente 7978

Diametro eterno 22mm
Interno 19.5mm
H 19mm
Preciso che il mio è un calibro manuale e vecchissimo?

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.249
Punti
419
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Similitudini aromatiche con i FEV?

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.762
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.630
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.044
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.212
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto