Walter

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
114
Punti
93
Dispositivi in uso
Provari, Esquare rDNA, DaniBox, Evic Vtc Mini, IStickTc40W
Atomizzatori in uso
Kayfun LP, Expromizer, Goliath, Zephirus V1/V2, MorphTank
Ciao a tutti, volevo iniziare una discussione sulle nuove box e bigattiery con controllo di temperatura. In linea di principio direi che la cosa sembrerebbe positiva, perché impedirebbe di raggiungere temperatura troppo elevate e che potrebbero far liberare sostanze dannose per l'organismo. Il problema però, secondo me, sono i circuiti elettronici che equipaggiano i nuovi device. Sono affidabili ed attendibili? Alcuni certamente, alcuni probabilmente, alcuni forse e altri non si sa!!! Quindi chi ha notizie in merito, per aiutare noi vapers nella scelta più opportuna, si faccia avanti. Per esempio, ho letto e visto il test sulla XPro MD80 e il controllo temperatura non sembra molto affidabile. Resto in attesa dei vostri suggerimenti. :20:

Markvaping68

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
151
Punti
113
Dispositivi in uso
VTC Mini
Atomizzatori in uso
Kayfun tutti...
Re: BigBattery e Box con controllo della temperatura

... perchè sto aspettando che mi arrivi il Lemo2
Ottimo acquisto! Io l'ho preso l'altro giorno perchè mi attirava la regolazione dell'aria molto diversa dal subtank (che ha solo 3 regolazioni). Ci ho visto giusto. La regolazione dell'aria è millimetrica. Puoi aprire tutto a manetta per lo svapo effetto tuono o lasciare un forellino microbico per lo svapo tranquillo. Ricarica molto pratica. Materiali ottimi.
Unica raccomandazione (soprattutto se pensi di usarlo a tuono)... non lesinare sul cotone perchè consuma come un 8 cilindri da 6000 cc

Rebbel84

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
228
Punti
98
Dispositivi in uso
Dani V2 Plus, Hcigar VT75, Vaporflask Squonk, SX Mini M class, RDNA40, Evic VTC mini ....
Atomizzatori in uso
TilemahosV2 Plus, Kayfun V5, Kayfun LP, TFV4, Chalice3, Phenomenom lite, Lemo 2, Nautilus Mini ...

grazie mille per i consigli, comunque ormai mi ha preso la "fissa di tirare" a bocca non ad aspirazione diretta come per i subohm, e mi fa piacere sentire da te che la regolazione dell'aria e buona e permette di svapare anche in "modalità tranquilla":3:

Rebbel84

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
228
Punti
98
Dispositivi in uso
Dani V2 Plus, Hcigar VT75, Vaporflask Squonk, SX Mini M class, RDNA40, Evic VTC mini ....
Atomizzatori in uso
TilemahosV2 Plus, Kayfun V5, Kayfun LP, TFV4, Chalice3, Phenomenom lite, Lemo 2, Nautilus Mini ...

Ragazzi, ho guardato dei video su questo benedetto Proteus di Imeo visto che ne ho sentito parlare un gran bene, nel senso che tutti dicono che sarà sterpitoso ecc. ma non ci ho capito un tubo, nel senso che non ha lo schermo a oled, quindi non riesco a capire come si fà a controllare tutto il discorso del TC e poi non ho neanche capito se ha la funzione varivatt, e se c'è l'hà come si fà a capire tutto solo con un "tondino" che si illumina e cambia colore???:confused:

Walter

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
114
Punti
93
Dispositivi in uso
Provari, Esquare rDNA, DaniBox, Evic Vtc Mini, IStickTc40W
Atomizzatori in uso
Kayfun LP, Expromizer, Goliath, Zephirus V1/V2, MorphTank

Ciao rebbel, vedrò di capire qualcosa di più, appena scopro qualcosa di interessante lo posto. Non sapevo che non aveva oled, però rimane un oggetto che è un opera d'arte! A questo punto non so più se svapabile o meno..... :roll:

Rebbel84

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
228
Punti
98
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso

Grazie Walter, aspetto novità da te!

Rebbel84

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
228
Punti
98
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso

Qualche giorno fà avevo pubblicato alcuni messaggi elencando i BigBattery con Temperature Controll che risultano essere affidabili rispetto ad altri, devo fare una rettifica; guardando i soliti 10 tutorial e più che mi guardo ogni giorno nel web ho sentito dire che la nuova box di casa Joytech la EVIC VT che ha il "TC" funziona benissimo con l'atomizzatore Ego One che viene fornito nel kit, ma con altri atomizzatori ogni tanto "salta" il TC e ci si trova a svapare con il nichel in modalità normale (Watt), in più dicono che in modalità TC non si può svapare sotto i 30Watt, sarei felice se qualche utente del forum che è in possesso di questo device mi sapesse dire se è verò, o se gli è capitato.

Rebbel84

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
228
Punti
98
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso

ciao raga. guardatevi quesa recensione di shrek:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Destyny

Utente SEF
Gradimento
445
Punti
143
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Tanti

Qualche giorno fà avevo pubblicato alcuni messaggi elencando i BigBattery con Temperature Controll che risultano essere affidabili rispetto ad altri, devo fare una rettifica; guardando i soliti 10 tutorial e più che mi guardo ogni giorno nel web ho sentito dire che la nuova box di casa Joytech la EVIC VT che ha il "TC" funziona benissimo con l'atomizzatore Ego One che viene fornito nel kit, ma con altri atomizzatori ogni tanto "salta" il TC e ci si trova a svapare con il nichel in modalità normale (Watt), in più dicono che in modalità TC non si può svapare sotto i 30Watt, sarei felice se qualche utente del forum che è in possesso di questo device mi sapesse dire se è verò, o se gli è capitato.

Confermo, in modalità TC non puoi scendere sotto i 30 watt.

Rebbel84

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
228
Punti
98
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso

Ciao destyny ma se non si può scendere sotto i 30 Watt vuol dire che il TC nella Evic VT funziona solo con Atomizzatori Subohm ad aspirazione diretta??
Te lo chiedo perchè possiedo la Sx Mini M che "ragiona" in Joule e quando ho provato con il Lemo la modalità TC sono arrivato anche a spingerlo a 40 Joule ma non ho ben capito se è da considerare Subohm anche una resistenza da 0,16ohm in Ni200 sul Lemo o Kayfun4.

Destyny

Utente SEF
Gradimento
445
Punti
143
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Tanti

No perché comunque regoli la temperatura a tuo gusto, in ogni caso le res per il tc sono molto molto basse....possiamo dire che sono una via di mezzo con il subohm....io ad esempio le mie res fatte con il filo ni200 sono tutte 0.2 ohm la temperatura la imposto a 450°F con i watt arrivo a 45/50 watt comodamente e l'atom si alimenta benissimo senza mai andare in secca.....ma non con l'evic perche non mi piace molto...uso box con dna40

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.491
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.767
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.642
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.024
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.079
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.239
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto