Walter

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
16 Giu 2015
Messaggi
645
Gradimento
114
Punti
93
Località
Bologna
Dispositivi in uso
Provari, Esquare rDNA, DaniBox, Evic Vtc Mini, IStickTc40W
Atomizzatori in uso
Kayfun LP, Expromizer, Goliath, Zephirus V1/V2, MorphTank
Ciao a tutti, volevo iniziare una discussione sulle nuove box e bigattiery con controllo di temperatura. In linea di principio direi che la cosa sembrerebbe positiva, perché impedirebbe di raggiungere temperatura troppo elevate e che potrebbero far liberare sostanze dannose per l'organismo. Il problema però, secondo me, sono i circuiti elettronici che equipaggiano i nuovi device. Sono affidabili ed attendibili? Alcuni certamente, alcuni probabilmente, alcuni forse e altri non si sa!!! Quindi chi ha notizie in merito, per aiutare noi vapers nella scelta più opportuna, si faccia avanti. Per esempio, ho letto e visto il test sulla XPro MD80 e il controllo temperatura non sembra molto affidabile. Resto in attesa dei vostri suggerimenti. :20:
 

Aldo.pt

Utente SEF
Registrato
7 Giu 2015
Messaggi
40
Gradimento
15
Punti
23
Dispositivi in uso
Istick30w
Atomizzatori in uso
Ce5
Re: BigBattery e Box con controllo della temperatura

Quello della Smok proprio non funziona


Enviado de onde?
 

Walter

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
16 Giu 2015
Messaggi
645
Gradimento
114
Punti
93
Località
Bologna
Dispositivi in uso
Provari, Esquare rDNA, DaniBox, Evic Vtc Mini, IStickTc40W
Atomizzatori in uso
Kayfun LP, Expromizer, Goliath, Zephirus V1/V2, MorphTank
Re: BigBattery e Box con controllo della temperatura

É proprio quello che ho sentito anche io. Ciao
 

Rebbel84

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Mar 2015
Messaggi
972
Gradimento
228
Punti
98
Località
Maniago
Dispositivi in uso
Dani V2 Plus, Hcigar VT75, Vaporflask Squonk, SX Mini M class, RDNA40, Evic VTC mini ....
Atomizzatori in uso
TilemahosV2 Plus, Kayfun V5, Kayfun LP, TFV4, Chalice3, Phenomenom lite, Lemo 2, Nautilus Mini ...
Re: BigBattery e Box con controllo della temperatura

Ciao Walter, confermo anch'io che la Xpro M80 plus della Smok che ho ha un controllo della temperatura che è come se non ci fosse, funziona in un certo senso ma scusami il termine va alla ca... , però c'è da dire che per il costo che ha è un buon big battery perchè ha comunque una batteria interna da 4400mah e arriva fino a 80 Watt e per il prezzo non è male, ma se sei interessato ad una box o un APV con il "Temperature Controll" dovresti guardare da altre parti, una di cui ho sentito parlare bene è che si trova a prezzi buoni in giro nel web è la nuova Joyetech Evic VT ; box che ha all'interno una batteria da 5000mah e legge sia il Nichel che il Titanio nella modalità Temperarure Controll, e il kanthal in modalità normale e arriva fino a 60Watt, altrimenti c'è la nuova Pioneerforyou IPV4 che arriva fino a 100 Watt e funziona con 2 batterie ricaricabili ed ha un costo intorno ai 75 Euro. Per ultime ma non ultime anzi le migliori vai sul sicuro con la SX Mini M Class arriva fino a 60Watt legge solo il Nichel in TC c'è l'ho da un pò ma devo ancora provare la modalità "TC" ma so per certo che funziona a meraviglia però costa il doppio rispetto alla IPV4 o alla Evic VT e poi c'è la Vaporshark della Evolv arriva fino a 40Watt ed ha un costo di poco inferiore alla SX Mini M, altrimenti se ti piacciono i "tubi" c'è il nuovo Dicodes Dani Extreme V2 da 40Watt che costa 200 Euro ma ha un menù con talmente tante configurazioni che se incominci a provarle tutte arrivi a Natale che non hai ancora scoperto tutte le opzioni che ha, e il Dicodes legge oltre al Nichel e al Titanio anche una lega che hanno fatto loro il Nife30. Ah mi stavo dimenticando della HanaMod che monta il circuito della Evolv e arriva a 40Watt, poi c'è ne sono tante altre ma queste che ti ho elencato so per certo che la modalità TC funziona tranne la XproM80 Plus.;)
 

Aldo.pt

Utente SEF
Registrato
7 Giu 2015
Messaggi
40
Gradimento
15
Punti
23
Dispositivi in uso
Istick30w
Atomizzatori in uso
Ce5
Re: BigBattery e Box con controllo della temperatura

La Smok si trova all'incirca per 42€


Enviado de onde?
 

Walter

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
16 Giu 2015
Messaggi
645
Gradimento
114
Punti
93
Località
Bologna
Dispositivi in uso
Provari, Esquare rDNA, DaniBox, Evic Vtc Mini, IStickTc40W
Atomizzatori in uso
Kayfun LP, Expromizer, Goliath, Zephirus V1/V2, MorphTank
Re: BigBattery e Box con controllo della temperatura

Ciao Walter, confermo anch'io che la Xpro M80 plus della Smok che ho ha un controllo della temperatura che è come se non ci fosse, funziona in un certo senso ma scusami il termine va alla ca... , però c'è da dire che per il costo che ha è un buon big battery perchè ha comunque una batteria interna da 4400mah e arriva fino a 80 Watt e per il prezzo non è male, ma se sei interessato ad una box o un APV con il "Temperature Controll" dovresti guardare da altre parti, una di cui ho sentito parlare bene è che si trova a prezzi buoni in giro nel web è la nuova Joyetech Evic VT ; box che ha all'interno una batteria da 5000mah e legge sia il Nichel che il Titanio nella modalità Temperarure Controll, e il kanthal in modalità normale e arriva fino a 60Watt, altrimenti c'è la nuova Pioneerforyou IPV4 che arriva fino a 100 Watt e funziona con 2 batterie ricaricabili ed ha un costo intorno ai 75 Euro. Per ultime ma non ultime anzi le migliori vai sul sicuro con la SX Mini M Class arriva fino a 60Watt legge solo il Nichel in TC c'è l'ho da un pò ma devo ancora provare la modalità "TC" ma so per certo che funziona a meraviglia però costa il doppio rispetto alla IPV4 o alla Evic VT e poi c'è la Vaporshark della Evolv arriva fino a 40Watt ed ha un costo di poco inferiore alla SX Mini M, altrimenti se ti piacciono i "tubi" c'è il nuovo Dicodes Dani Extreme V2 da 40Watt che costa 200 Euro ma ha un menù con talmente tante configurazioni che se incominci a provarle tutte arrivi a Natale che non hai ancora scoperto tutte le opzioni che ha, e il Dicodes legge oltre al Nichel e al Titanio anche una lega che hanno fatto loro il Nife30. Ah mi stavo dimenticando della HanaMod che monta il circuito della Evolv e arriva a 40Watt, poi c'è ne sono tante altre ma queste che ti ho elencato so per certo che la modalità TC funziona tranne la XproM80 Plus.;)

Grazie rebbel84, sei stato molto esaustivo, anche io ho sentito parlar bene della evic vt, tra quello a basso costo e della vaporshark e SX mini, tra quelle costose. Aspetterò delle recensioni sul Proteus di Imeo, di cui dicono sia una bomba, anche se probabilmente ci vorrà un mutuo per acquistarla:icon_crazy:.
 

Rebbel84

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Mar 2015
Messaggi
972
Gradimento
228
Punti
98
Località
Maniago
Dispositivi in uso
Dani V2 Plus, Hcigar VT75, Vaporflask Squonk, SX Mini M class, RDNA40, Evic VTC mini ....
Atomizzatori in uso
TilemahosV2 Plus, Kayfun V5, Kayfun LP, TFV4, Chalice3, Phenomenom lite, Lemo 2, Nautilus Mini ...
Re: BigBattery e Box con controllo della temperatura

Ciao Walter, ma questo Proteus di Imeo di cui ho sentito parlare molto è già uscito in vendita o è ancora in fase di elaborazione? Poi è una Box o un Tubo?
 

Walter

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
16 Giu 2015
Messaggi
645
Gradimento
114
Punti
93
Località
Bologna
Dispositivi in uso
Provari, Esquare rDNA, DaniBox, Evic Vtc Mini, IStickTc40W
Atomizzatori in uso
Kayfun LP, Expromizer, Goliath, Zephirus V1/V2, MorphTank
Re: BigBattery e Box con controllo della temperatura

É un tubo, stupendo e se il circuito di controllo é all'altezza delle creazioni di Imeo, sarà una chicca. Credo si possa ordinare su Bitfumo, ma non so il costo, temo sarà proibitivo o quasi....:banghead:
 

Markvaping68

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
2 Gen 2013
Messaggi
1.517
Gradimento
146
Punti
113
Località
Monza e Brianza
Dispositivi in uso
VTC Mini
Atomizzatori in uso
Kayfun tutti...
Re: BigBattery e Box con controllo della temperatura

Quello che mi chiedevo @rebbel84 è se si riesce a fare la classica microcoil compatta con il Ni200 da 0.2. Farlo con il kanthal direi che è quasi impossibile per il fatto che essendo molto "molle" come filo e l'infilaggio del cotone "sminkierebbe" la resistenza. Il Ni200 come è come materiale? Molle è un pelo più rigido?
 

Rebbel84

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Mar 2015
Messaggi
972
Gradimento
228
Punti
98
Località
Maniago
Dispositivi in uso
Dani V2 Plus, Hcigar VT75, Vaporflask Squonk, SX Mini M class, RDNA40, Evic VTC mini ....
Atomizzatori in uso
TilemahosV2 Plus, Kayfun V5, Kayfun LP, TFV4, Chalice3, Phenomenom lite, Lemo 2, Nautilus Mini ...
Re: BigBattery e Box con controllo della temperatura

Devo essere sincero Markvaping e dirti che non ho ancora avuto il tempo per provare a fare una coil con il Ni200, poi tra l'altro io ho comperato quello da 0,30mm, ma ho visto svariati tutorial e dicono che il nichel a confronto del kanthal a parità di diametro è un pò più "lavorabile" quindi un pò meno molle, ma non ne ho la certezza :doh:in quanto devo ancora incominciare perchè sto aspettando che mi arrivi il Lemo2 per provare con calma a usare il TC sulla SX Mini M clss.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
527
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.581
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.727
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.205
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.661
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.564
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto