U

Utente 29335

In questi mesi ho sempre adoperaro atom rigenerabili e non, con tank, diciamo tradizionali.
Volendo provare il BF da cosa dovrei iniziare?
Una cosa semplice semplice, alla portata di un principiante.
Perchè oltre all'atom occorrerebbe anche una mod specifica se ho capito bene.
Una cosina semplice ed economica?
A parte il versante hardware, che vantaggi ci sarebbero, se ce ne sono, sia in termini di hardware che di aroma?
Grazie
 
U

Utente 29335

A me non dispiace neanche il Digiflavour Etna che personalmente preferisco allo speed clone (non sarò buono io), costa poco ed è originale.
Io lo uso appunto in accoppiata ad una pico squeeze (prima versione) con i tabacchi organici.

Come box elettronica che mi piace e non costa molto, ma ovviamente più della squeeze, c'è la vandyvape pulse x.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

Dell’etna avevo visto qualche recensione. Ma non aveva dei difetti? Mi sbaglio?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Capito...insomma, curiosita'.
Ok, e che tabacchi usi? VaporCave, Lt, Azhad's..dimmi
Questo perche' , a seconda del produttore quindi anche dalla tipologia di estrazione, ci sono bf e bf
Quindi tabacchi che sporcano meno e tabacchi che incrostano le coil dopo 2 ml.
 
U

Utente 29335

Ok, allora ci siamo.
Inizia pure con lo Speed, come ti ho detto.
Tendera' a seccare , lo Speed secca; quindi tabacchi fire cured.
Per gli aromatizzati inserirei anche lo Strike , sempre 18 mm, che a differenza dello Speed tende ad addolcire. ( sempre clone, anche perche' trovare uno Strike originale e' difficile)
Questi due bf sono stracollaudati, da un po' tutti gli amanti dei tabacchi
Ce ne sarebbero tantissimi altri, ma per iniziare e per capire se vai d'accordo col bf direi di partire da qui

Piccolo ot: mi sembra di averti gia' letto, penso anche su questo forum..e' un'impressione mia, ovviamente.
Mi sbaglio? Probabilmente si...
Pero' , piu' leggo tra le righe , piu' rimango della mia idea,

Sempre parlando a livello ipotetico.
Su una semi meccanica a cosa dovrei fare attenzione, parlo della pico.
Perché svapando tabacchi non userei coil spinte.
Diciamo da 1,2/1,8 ohm.
In modo tale da stare basso con la potenza (8/12 W).
Ot:solo gli scrittori hanno uno stile di scrittura unico ed inconfondibile, ed io non lo sono.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Ed allora una mech non fa per te
Fermo restando che uno Speed va comunque un po’ spinto, affinché renda al meglio
Consiglio personale, inizia a svapare un tabacco con un hf un po’ più adatto, svapare ad 8w IMHO rischi solo un allagamento del deck ( sto parlando di bf, ovviamente) e troppo poca produzione di vapore ed inizia a considerare di rimanere nell’ordine di 0.9/1 ohm

Se ti interessa approfondire l’argomento svapo su meccanico io sono qua



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.926
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Discussione capitata a fagiuolo. Stamattina non mi andava di fare la manutenzione settimanale ai miei RTA lavati ieri sera, e quindi ho preferito rigenerare il mio amico Speed sulla Honeybox. Ka1 28awg 5,5 spire sulla punta in dotazione. Coil finale 0,96 ohm, per rimanere su un heat flux di 200/220 mW/mm2 dovrei impostare un wattaggio compreso tra 11/12 watt. Per i miei gusti, e anche del buon Marco, lo Speed lo stresso leggermente mandandolo un pò su con i watt ottenendo un hf intorno ai 240/260, quindi intorno ai 13/14 watt. A volte anche a 280 con una quindicina di watt. Questo anche voluto dal tipo di liquido ovviamente. Di solito sullo Speed svapo prevalentemente Latakia, il re dei tabacchi, e lo amo a certe "temperature", ma stamane ho preferito assaporare un buon Kentucky Reserve di BF. Tutta questa pappardella per dire che prima di iniziare con un bf meccanio è giusto ed opportuno prendere dimestichezza con box circuitate bf considerando tipo di coil, materiale da utilizzare, hf desiderato, tipo di liquido e quant'altro. Bisogna innanzitutto sapere cosa si vuole dai nostri dispositivi e poi ragionarci sopra.
 

bovello

Utente SEF
Registrato
13 Ott 2018
Messaggi
43
Gradimento
2
Punti
8
Età
43
Località
Milano
Dell’etna avevo visto qualche recensione. Ma non aveva dei difetti? Mi sbaglio?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non saprei, non sono super esperto. Io lo uso con coil un po' spinte per la guancia, 0,7/0,8 ohm con tiro abbastanza chiuso e mi piace sia per resa aromatica che per hit.
Uso tabacchi LT e Azhad's non aromatizzati.
Forse scalda un po' se tiri con un certo ritmo, per il resto a me piace.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
U

Utente 29335

Capito...insomma, curiosita'.
Ok, e che tabacchi usi? VaporCave, Lt, Azhad's..dimmi
Questo perche' , a seconda del produttore quindi anche dalla tipologia di estrazione, ci sono bf e bf
Quindi tabacchi che sporcano meno e tabacchi che incrostano le coil dopo 2 ml.

Come sei curioso:D
Io uso di tutto.
Da quelli che sporcano molto agli estratti filtrati che sporcano meno.
Però adesso non esageriamo:)
Direi che un bf che vada bene per gli aromatizzati va benissimo.
Non sono così pignolo nè sono un sommelier dello svapo, come ho detto nella presentazione.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Ve bene, allora se vuoi un bf per gli aromatizzati prendi lo Strike da 18


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
U

Utente 29335

Ed allora una mech non fa per te
Fermo restando che uno Speed va comunque un po’ spinto, affinché renda al meglio
Consiglio personale, inizia a svapare un tabacco con un hf un po’ più adatto, svapare ad 8w IMHO rischi solo un allagamento del deck ( sto parlando di bf, ovviamente) e troppo poca produzione di vapore ed inizia a considerare di rimanere nell’ordine di 0.9/1 ohm

Se ti interessa approfondire l’argomento svapo su meccanico io sono qua



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ecco vedi.
Ci rinuncio in partenza.
Troppo complicato per i miei gusti.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Prendi una squeeze bf...o una Vertigo :DD
....scherzo, ogni tanto esce l’anima del solone che c’è in me...porta pazienza


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
580
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.614
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.790
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.237
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.772
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.666
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto