roby9229

Utente SEF
Gradimento
9
Punti
33
Dispositivi in uso
SMOK Alien 220W TC - Pico Sqeeze - Pico 25 - HOTCIG RSQ 80W BF
Atomizzatori in uso
Expromizer V2.1 - Goon22 Eyotec - Berserker - Siren 2 22mm - Speed Revolution clone - Origen Little clone - Pulse 24
Ma il valore degli Ohm non centra un bel tubo, dipende dal materiale! :doh:La stessa resistenza in SS316L o in KA1 ha valori ohmici completamente diversi, anche se viene spinta alla stessa potenza. :)

Impariamo ad usare il calcolatore (trovi il link in alto nella pagina). :26:

- Imposto SS316L (l'acciaio inox più comune, poi ci confermerai se è quello in tuo possesso, cmq i comportamenti tra 316, 317 e 321 sono similari, 304 leggermente diverso ma siamo lì).

- Imposto circa 0,22 mm di diametro, in realtà noi nello svapo per convenzione usiamo gli AWG solo per comodità (che sono poi i valori dichiarati sul roccehtto di filo) e vedo che 31 AWG corrispondono circa a 0,227 mm.

- Imposto il valore della resistenza a 0,89 Ohm e il diametro interno della spira (ovvero il diametro della punta) a 2 mm.

Risultato: numero di spire 5,57. Quindi coerente con quanto detto (viene mezza spira in più ma spesso non ci si accorge contandole).

Però......a flusso termico di 200 i W consigliati sono 6,8. A flusso termico 220 (consigliato) sono 7,5 W. Quindi se gli dai tra i 15 e i 20 W fai un bel falò! :)

Se vuoi stare tra i 15 e i 20 W (non saprei poi perchè, visto che non hai fatto prove per dire che il vapore è insufficiente) devi usare un filo più spesso, almeno da 28 AWG, e una punta di diametro più grande.
Ad esempio con SS316L da 28 AWG, con 6 spire su punta da 2,5 e 220 di flusso termico sei sui 14W (ottieni 0,6 Ohm). Meglio ancora su punta da 3 che ottieni 17W (0,7 Ohm) ma sul Berserker non credo sia una coil adeguata in quanto qui consigliavano l'uso della punta da 2,5 per via della quantità di cotone e della facilità dell'atomizzatore di pisciare come se non ci fosse un domani. Già però così ti trovi con un vapore bello abbondante, già sei in una situazione di MTL bello spinto! Non ti consiglio di spingerti oltre, anzi, invece di partire con dei paletti, ti consiglio di fare la strada che fanno tutti e cioè provare con le build consigliate e poi aggiustare il tiro solo in base alle necessità che hai tu stesso.

Per concludere, se hai solo quel filo da 31 AWG, ti consiglio di usare la punta da 2,5 e fare almeno 6 spire, così da poter stare almeno sui 10 W (sei a circa 1,1-1,2 Ohm, che per l'SS316L è tanto),perchè secondo me con meno di quello non hai appagamento (ma non è sempre detto). Se poi non ti soddisfa valuti se prendere un filo più spesso.
Si in effetti mi sono spiegato male io.
Io con 0.9 ohm svapo a 13w, ma la coil e in Ka1 28ga, con acciaio e diversa come dici tu, però non avevo ben chiaro che filo avesse per quello non mi sono espresso a quanti watt dovrebbe spingere la sua coil

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Il mio post non voleva essere critico nei confronti di nessuno, solo voleva puntualizzare il fatto che le coil vanno pensate su misura e senza l'ausilio di un calcolatore è difficile sapere che cosa si sta facendo.

roby9229

Utente SEF
Gradimento
9
Punti
33
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Expromizer V2.1 - Goon22 Eyotec - Berserker - Siren 2 22mm - Speed Revolution clone - Origen Little clone - Pulse 24
Il mio post non voleva essere critico nei confronti di nessuno, solo voleva puntualizzare il fatto che le coil vanno pensate su misura e senza l'ausilio di un calcolatore è difficile sapere che cosa si sta facendo.
Per carità, non l'ho vista come critica, ma come precisazione. Sono io che non sono stato chiaro nella risposta e giustamente tu hai spiegato meglio e nel modo corretto ;)

Cugiuz

Utente SEF
Gradimento
136
Punti
113
Dispositivi in uso
hcigar vt-inbox DNA 75, lost vape Therion BF DNA 75c, honeybox "cugiuz", pico 75, pico 25, pico squeeze, vaporesso tarot nano, evic vtwo mini
Atomizzatori in uso
justfog q16, smok tfv4 micro (venduto), aspire nautilus, kayfun v3 mini clone (deceduto), ud mesmer, digifalvor siren 22, origen little 16 original, goon 22 original (venduto), by-ka V6 original, tiberian vape pallas original, speed revolution original, psyclone hadaly original, kayfun prime origina
Una scimmia irrazionale (ma quale non lo è?) Mi ha colpito. Ho visto la recensione del Berserker Mini. E ora lo voglio.... qualcuno lo ha? E soprattutto, ha senso, avendo quello da 24 (e che adoro)?

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk

MAVERICK984

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
3
Dispositivi in uso
SMOK AL85 - ELEAF PICO SQUEEZE
Atomizzatori in uso
GOON 24 - ZEPHYRUS V2 - BELLUS
Bellissimo, sarà mio a breve

E io faccio a meno di recensire qualcosa di cui si sa tutto :102:
Arrivato giovedì, aperto stamattina, provato poco fa, posto due foto solo per gli occhi di @Niktor :DD:DD:DD...
Berserker MTL RTA by Vandy Vape [SigarettaElettronicaForum.com]

valrex62

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Dispositivi in uso
Eleaf Istick Pico
Atomizzatori in uso
Aspire Nutilus Mini - X
Io ho il tuo stesso problema. Con aria chiusa filtra cmq aria. Sai come si smonta la gira dell'aria?

- - - - - - - - - -

Forse ho trovato un'anomalia...
Oggi pomeriggio dopo aver fatto il refil dall'alto (avevo finito il tank riempito la sera prima senza problemi), ha ripreso il solito gorgoglio mentre tiravo... Sembrerebbe esserci del liquido nella cantina.
Ho appena finito di rigenerare ed ho fatto qualche prova. Chiudendo i fori dell'aria se tiro, sembra passare leggermente aria e sembra passare sotto l'atomizzatore.
Tra la parte fissa e la ghiera dell'aria che ruota.
Spero si capisca dalla foto.

La domanda ora è...è normale? Chi ne ha uno, riesce a provare a tirare con l'aria chiusa per vedere se passa leggermente aria?

Anche a me passa aria. Si riesce a smontare il ring di regolazione dell'aria?

roby9229

Utente SEF
Gradimento
9
Punti
33
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Io ho il tuo stesso problema. Con aria chiusa filtra cmq aria. Sai come si smonta la gira dell'aria?

- - - - - - - - - -

Anche a me passa aria. Si riesce a smontare il ring di regolazione dell'aria?
Mi consola sapere che non sono l'unico ad aver riscontrato questo "problema".
Purtroppo non saprei, ma non penso si possa smontare.
Al momento non lo sto più usando, mi sono innamorato della RSQ BF e sto usando solo quella, però facendo refil da sotto, non mi perdeva mai.

Saccofirenze

Utente SEF
Gradimento
1.069
Punti
173
Dispositivi in uso
Tante box, anzi troppe...
Atomizzatori in uso
Tanti in uso e molti nel cassetto...
Mi consola sapere che non sono l'unico ad aver riscontrato questo "problema".
Purtroppo non saprei, ma non penso si possa smontare.
Al momento non lo sto più usando, mi sono innamorato della RSQ BF e sto usando solo quella, però facendo refil da sotto, non mi perdeva mai.

Io NON ho notato problemi di aria (nel senso che quando è chiusa non passa nulla)... ma, come voi, NON riesco a capire come si smonta la ghiera dell'aria... sono convinto che un modo ci sia (come hanno fatto a montarla ?).

valrex62

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Dispositivi in uso
Eleaf Istick Pico
Atomizzatori in uso
Aspire Nutilus Mini - X
Uomo quanto affermi. A marzo dovrei andare a Shenzhen. Passerò a trovarli e mi farò spiegare.
Io ne ho due e nessuno dei due mi ha mai perso una goccia di liquido.
Se hai notizie prima posta.

Cugiuz

Utente SEF
Gradimento
136
Punti
113
Dispositivi in uso
hcigar vt-inbox DNA 75, lost vape Therion BF DNA 75c, honeybox "cugiuz", pico 75, pico 25, pico squeeze, vaporesso tarot nano, evic vtwo mini
Atomizzatori in uso
justfog q16, smok tfv4 micro (venduto), aspire nautilus, kayfun v3 mini clone (deceduto), ud mesmer, digifalvor siren 22, origen little 16 original, goon 22 original (venduto), by-ka V6 original, tiberian vape pallas original, speed revolution original, psyclone hadaly original, kayfun prime origina
Con la ghiera chiusa, a me non passa aria... cioè, un filino sì (dopotutto le ghiere mobili non sono a tenuta "stagna", altrimenti non sarebbero mobili). Però se si parla di un possibile esemplare fallato, ci può stare... mi è successo con l'Ares: con tutta la ghiera chiusa, passa tanta aria come con il primo foro aperto, mentre altri assicurano di no...

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.762
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.632
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.056
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.212
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto