Kayl

Utente SEF
Registrato
30 Ott 2016
Messaggi
397
Gradimento
176
Punti
148
Località
Prov. Milano
Dispositivi in uso
Vandy Vape Pulse BF 80w
Atomizzatori in uso
Entheon
Io faccio 5 spire su punta da 2 28ga, con i tiri corti si dovrebbe scaldare di più a livello teorico, meno aria più calore. Poi boh.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

sono d'accordo in parte.. a meno che si facciano tiri "compulsivi" uno dietro l'altro.. allora si sono d'accordo con te..
altrimenti non credo, in quanto la resistenza entra in temperatura in un tot di tempo non all'istante.. non so se sono riuscito a farmi capire :D
 

sadordundara

Utente SEF
Registrato
12 Gen 2018
Messaggi
38
Gradimento
5
Punti
18
Età
47
Località
Arcevia
Atomizzatori in uso
Unfollow,Exocet,Ares,Goon,Berserker,Hadaly.
Berserker MTL RDA by Vandy Vape [SigarettaElettronicaForum.com]
Berserker MTL RDA by Vandy Vape [SigarettaElettronicaForum.com]

Alla fine questa è la coil. Il calore sembra un po’ di meno ma comunque molto di più rispetto all’origen e per quanto riguarda l’aroma, niente di che non si sente praticamente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Forse ho capito l'inghippo, Io la 5 spire su punta da 2 di 28ga kantal la mando a 3 volts, circa 9 watt, tu la mandi a 13, hai provato a ridurre?
Berserker MTL RDA by Vandy Vape [SigarettaElettronicaForum.com]


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

Lucarufolo97

Utente SEF
Registrato
21 Set 2017
Messaggi
125
Gradimento
3
Punti
18
Località
Pisa
Dispositivi in uso
Evic vtwo mini, pico squeeze
Atomizzatori in uso
Cubis pro, vaporesso guardian, Origen Little, wasp nano
Vandy Vape Berserker MTL RDA

Forse ho capito l'inghippo, Io la 5 spire su punta da 2 di 28ga kantal la mando a 3 volts, circa 9 watt, tu la mandi a 13, hai provato a ridurre?
Berserker MTL RDA by Vandy Vape [SigarettaElettronicaForum.com]


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Io mi baso sulla pico Squeeze, per una resistenza del genere eroga circa 15 watt (che sull’origen andavano benissimo, anzi è tiepido il vapore), mentre invece su questo non si sente l’aroma e pare che il flusso termico sia a livello inconcepibili.
Comunque l’ultima che ho fatto scalda di meno ma l’aroma continua a non esserci (come metro di paragone uso sempre il mio origen che non riesco a mandare in pensione al momento hahaha)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

sadordundara

Utente SEF
Registrato
12 Gen 2018
Messaggi
38
Gradimento
5
Punti
18
Età
47
Località
Arcevia
Atomizzatori in uso
Unfollow,Exocet,Ares,Goon,Berserker,Hadaly.
Io mi baso sulla pico Squeeze, per una resistenza del genere eroga circa 15 watt (che sull’origen andavano benissimo, anzi è tiepido il vapore), mentre invece su questo non si sente l’aroma e pare che il flusso termico sia a livello inconcepibili.
Comunque l’ultima che ho fatto scalda di meno ma l’aroma continua a non esserci (come metro di paragone uso sempre il mio origen che non riesco a mandare in pensione al momento hahaha)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Come fai a sapere come ragiona il circuito della pico squeeze ? Non è una meccanica pura. Hai un qualcosa per misurare il voltaggio in uscita?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

Lucarufolo97

Utente SEF
Registrato
21 Set 2017
Messaggi
125
Gradimento
3
Punti
18
Località
Pisa
Dispositivi in uso
Evic vtwo mini, pico squeeze
Atomizzatori in uso
Cubis pro, vaporesso guardian, Origen Little, wasp nano
Mi baso sul valore della resistenza e sulla batteria. Nel calcolatore, impostando il valore ad esempio di 0,90 e la Sony VTC5 (il mio setup) mi da 15,2 watt


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

sadordundara

Utente SEF
Registrato
12 Gen 2018
Messaggi
38
Gradimento
5
Punti
18
Età
47
Località
Arcevia
Atomizzatori in uso
Unfollow,Exocet,Ares,Goon,Berserker,Hadaly.
Mi baso sul valore della resistenza e sulla batteria. Nel calcolatore, impostando il valore ad esempio di 0,90 e la Sony VTC5 (il mio setup) mi da 15,2 watt


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Prova a mettere su una curcuitata 15.2 w,magari non la caposquonker ehehe e vedi se si accendono uguali. Vedendo quello che c'è dentro la pico secondo me avrai un risultato ben differente.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

Kayl

Utente SEF
Registrato
30 Ott 2016
Messaggi
397
Gradimento
176
Punti
148
Località
Prov. Milano
Dispositivi in uso
Vandy Vape Pulse BF 80w
Atomizzatori in uso
Entheon
C'è un topic dedicato alla pico..
in linea di massima, comunque, il circuito è una semplice protezione che blocca l'erogazione massima a 50W.
Pertanto, rimane da calcolare a dovere la resistenza prendendo come V fisso i 3.7V.. di conseguenza possiamo vedere il flusso termico...
un'altra soluzione è quella di calcolare una resistenza che a 3.7V vada ben oltre i 50W.. ed abbassare il valore del flusso termico fino a quando sul calcolatore non viene riportato, appunto, 50W: in questo modo andiamo a sfruttare a pieno il limitatore della pico.
Ma, non è il nostro caso :)

sto provando anche io questo atom su pico, e se non faccio tiri esageratamente lunghi, non riscontro il tuo problema..
 

Luc70

Utente SEF
Registrato
14 Dic 2016
Messaggi
404
Gradimento
9
Punti
48
Età
53
Località
Fermo
Dispositivi in uso
istic basic
Atomizzatori in uso
istic
Altra recensione. Per quel che mi riguarda, dopo averlo provato tutto il giorno, concordo appieno con quanto dice Danielino:

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Io invece su certe cose non sono proprio d'accordo con il recensore, uno non supero mai la barretta quando faccio lo squonk, due il mio non fa tutto quel fastidioso rumore quando tiro, come aroma lo trovo buonissimo, ha un hit incredibile e non scalda, personalmente credo sia un ottimo atom niente da invidiare ai più blasonati, certo ripeto le barrette decentrate sono inaccettabili
 

sadordundara

Utente SEF
Registrato
12 Gen 2018
Messaggi
38
Gradimento
5
Punti
18
Età
47
Località
Arcevia
Atomizzatori in uso
Unfollow,Exocet,Ares,Goon,Berserker,Hadaly.
Io invece su certe cose non sono proprio d'accordo con il recensore, uno non supero mai la barretta quando faccio lo squonk, due il mio non fa tutto quel fastidioso rumore quando tiro, come aroma lo trovo buonissimo, ha un hit incredibile e non scalda, personalmente credo sia un ottimo atom niente da invidiare ai più blasonati, certo ripeto le barrette decentrate sono inaccettabili
Ahhhhhhh vado a vederlo, ci tengo tanto a a sto giocattolino nuovo.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

xvagabondx

Utente SEF
Registrato
7 Apr 2017
Messaggi
164
Gradimento
24
Punti
43
Età
36
Località
Grottammare
Dispositivi in uso
Evic Vtwo mini, Hcigar VTinbox
Atomizzatori in uso
Digiflavor Siren 25, nautilus mini, cubis pro, Origen Little, Hadaly, Speed revolution, Maze V2
Io... boh, sarò strano ma finora non sono riuscito a farmelo piacere !

Ho provato diverse configurazioni, 26 ga, 29 ga, punta da 2, da 2.5, acciaio, kanthal, coil alta, media, attaccata al tubicino...

L’unica cosa che mi sta piacendo di questo atomizzatore è il tiro, un tiro finalmente chiuso come si deve ma... ma l’aroma non riesco a sentirlo !! Il sapore che mi restituisce è... è proprio cattivo !

E pensare che avevo preso un galaxies “giusto per” quando era in offerta a 14 dollari, ma per fortuna che l’ho preso, visto che mi ci trovo molto meglio rispetto a questo berserker e rispetto allo speed clone!

Non so, sono veramente deluso.

Stanotte, giusto per scongiurare problemi derivanti da olii di lavorazione che non sono andati via al primo lavaggio, l’ho rimesso a bagno con bicarbonato dopo una bella lavata col detersivo... domani proverò nuovamente una build sperando in un miglioramento.

Spero davvero di tirare fuori un aroma decente perché l’atom in sè mi piace esteticamente (ho preso il nero che è spettacolare a mio parere) e soprattutto perché il tiro mi soddisfa parecchio, anche più del galaxies.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
400
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.526
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.643
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.441
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.403
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto