Batterie Batterie Sony Vct6 Fake

M

Membro cancellato 30150

@Sva3d
ovvio che si vede che è originale anche da qua e da una foto. Basta guadare in alto i due cerchi .
Poi vedo io quello che debbo fare.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.543
Gradimento
3.075
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
L'ho fatta meglio che potevo per aiutare tutti gli altri ;)
 
U

Utente 7978

Invece ho scoperto che la sede italiana della Murata Bv Europe è a 1 km da casa mia. Domani mattina vado e vediamo che ne pensanto delle loro batterie falsificate

200.gif
 
M

Membro cancellato 30150

Stamattina ho preso contatti con svapodream.
Non hanno neanche fiatato quando gli ho detto che le batterie erano contraffatte. ( gli ho mandato anche una foto per mail )
Me ne volevano mandare altre 6 ma, a questo punto, non mi fido più delle loro batterie sony, anzi gli ho consigliato di mettere da parte tutto il lotto che ancora avevano in magazzino.
Mi son fatto mandare in sostituzione le LG HG2, sperando che queste siano ok.
Le Sony che ho in casa faccio un reso con consegna al corriere che mi porta le LG, a loro spese.
Dico io: ma volete controllare random quando vi arrivano le batterie che siano vere? Non dico tutte, ma qualcuna a campione.
Me ne sono accorto io che erano contraffatte e non loro che sono anni che commerciano nel settore.
 

Raindog

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
6 Feb 2020
Messaggi
2.128
Gradimento
417
Punti
174
Località
Casa
Nome
Raindog
Dispositivi in uso
Queen, Prisma, Swag II, Eleaf T80, Cube, Pico75, Cosmo Plus, Zelos Nano Kit
Atomizzatori in uso
Expro 1.4, Millennium, Ataman, Dvarw, Precisio, Bishop, Zeus, Siren2, Iago, VampireII, Nautilus 3
Sta cosa dell'anello non l'avevo mai letta... Pure io ne ho alcune così:

20211108_100248.jpg

a questo punto mi consiglieresti un caricabatterie che faccia vedere i valori di ricarica? Grazie
 
M

Membro cancellato 30150

@Raindog
si perchè vista così la tua sembra fake
Deve avere il doppio anello, uno così e un'altro sotto meno profondo
Questa in foto è originale

62529923-1A20-4E09-89A1-3DB29CADBC26.jpeg
 
Ultima modifica di un moderatore:

Raindog

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
6 Feb 2020
Messaggi
2.128
Gradimento
417
Punti
174
Località
Casa
Nome
Raindog
Dispositivi in uso
Queen, Prisma, Swag II, Eleaf T80, Cube, Pico75, Cosmo Plus, Zelos Nano Kit
Atomizzatori in uso
Expro 1.4, Millennium, Ataman, Dvarw, Precisio, Bishop, Zeus, Siren2, Iago, VampireII, Nautilus 3
@Tosh grazie, mi consigli pls un caricabatterie con lettore di carica effettiva?
 
M

Membro cancellato 30150

io uso X4 della Xtar
@Raindog

p.s.: a questo punto credo che inconsapevolmente o meno è stato messo in commercio un lotto di sony contraffatte.
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.924
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Bisogna aprire subito un'inchiesta, ma ci vuole una denuncia... :DD:DD:DD
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.727
Gradimento
2.606
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
Le Sony contraffatte sono una piaga da tanto tempo, e anche le Samsung contraffatte vanno a ruota.

Premetto che non ho nulla a che spartire con alcun venditore, ma chi fa volumi difficilmente riesce a fare controlli adeguati, dovrebbero aprire ogni singola confezione e controllare ogni singola batteria per poi richiudere tutto; anche quelle a campione non è detto che vadano a buon fine... dipende dal lotto, da quanto spesso si riforniscono e da mille altri fattori.
Pure io ne ho una fake, presa al volo in un negozio fisico a caso, una volta che ero fuori alcuni giorni per lavoro e per la fretta della partenza avevo scordato di portarmi parte dell'armamentario. Ritornato al negozio e controllando assieme al venditore abbiamo scoperto che ne avevano un'intera partita, si sarà regolato poi lui sul dafarsi... spero! 😞

@Tosh hai fatto benissimo a contestarle e ad allertare il venditore, che personalmente reputo serio, al di là di questo spiacevole inconveniente, in modo che possa, non solo farti il cambio merce, come ha fatto, ma soprattutto prendere lui stesso le contromisure del caso. In parte siamo noi stessi utenti a dover sorvegliare su queste cose che ovviamente sarebbe meglio non succedessero ma nella "mala parata" anche noi, che siamo edotti di alcuni dettagli in più, possiamo fare la differenza, non solo per far valere un nostro diritto, ma anche per cercare di tutelare gli altri utenti.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
563
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.603
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.766
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.224
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.729
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.634
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto