MattiaScacchi

Utente SEF
Registrato
17 Gen 2021
Messaggi
2
Gradimento
0
Punti
1
Località
Roma
Nome
Mattia Scacchi
Dispositivi in uso
Argus pro
Salve ho comprato da poco un argus pro, mi trovo molto bene ma ho molte perplessità sulla durata della batteria. Sui video viene detto che una giornata la si fa tranquillamente ma a me questo non succede e premetto che non sono uno svapatore accanito. Su per giù riesco a farmi 2 tank con una carica completa, dite che va bene oppure ha qualche problema la batteria? E se si come posso risolverlo? Grazie in anticipo
 
Ultima modifica di un moderatore:

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.580
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Tecnicamente, usando la resistenza da 0.3 Ohm, a 35W, con la batteria da 3000 mAh, puoi fare 257 puff da 5 secondi ciascuno. Saranno logicamente meno con la coil da 0.15 Ohm (157 puff da 5 secondi a 60W). Quindi, sempre tecnicamente, la tua Argus Pro, funziona correttamente. ;)
 

crococile90

Utente SEF
Registrato
2 Ott 2021
Messaggi
10
Gradimento
0
Punti
1
Località
pavia
Nome
simone
Dispositivi in uso
Argus pro
Atomizzatori in uso
atomizzatori per la argus normali da 60 80 watt
Ciao anche io dal 24 ho una argus pro, prima l'ho esaurita in batteria svapando intensamente come faccio di solito al pc con la resistenza da 0,15 a 35 watt, 126 svapate da 5 8 secondi mi chiedo se vada bene o sia difettata.... @Sva3d ?! Che ne pensi?! Un uso intenso e continuo la stressa e la surriscalda molto di più?! perchè a me la batteria fa pena tu hai detto 60 watt a lui dai ero a 35 assurdo
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.580
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Non è assurdo, il circuito è il principale colpevole in tutto ciò. Purtroppo non possiamo andare oltre ma se la batteria è gestita male poco si può fare. Certo il surriscaldamento non fa bene a nessun circuito elettronico e men che meno ad una batteria.
Le stime scritte sopra derivano da calcoli ideali (
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
), nei quali mi ci ritrovo su diversi device in mio possesso.
Se usiamo in flavour ed in maniera intensa il nostro device, complice l'essere seduti anche al PC, il mio consiglio è quello di prendere una dual battery senza se e senza ma. Una single battery, per quanto si possa elogiare, quel tempo dura.
Senza acquistare una seconda box, con un altra batteria, anche due, copri l'intera giornata.
 

crococile90

Utente SEF
Registrato
2 Ott 2021
Messaggi
10
Gradimento
0
Punti
1
Località
pavia
Nome
simone
Dispositivi in uso
Argus pro
Atomizzatori in uso
atomizzatori per la argus normali da 60 80 watt
ok non so cosa sia una dual battery ma ora mi ha fatto 89 puff a 40 50 watt e fine morta bo assurdo ma se dici che è ok, ammetto che la testo apposta e ovviamente si surriscalda, ho la 0,15 ma ho anche una 0,2, son la metà rispetto a quello che dici comunque boh
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.580
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Una dual battery è un device a doppia batteria stessa potenza ma durata doppia. ;)
 

crococile90

Utente SEF
Registrato
2 Ott 2021
Messaggi
10
Gradimento
0
Punti
1
Località
pavia
Nome
simone
Dispositivi in uso
Argus pro
Atomizzatori in uso
atomizzatori per la argus normali da 60 80 watt
Ah okok diversa dalla Argus pro, insomma mi confermi che è pessimo ma normale, io uso un liquido alla menta no nicotina e qui così faccio sui 90 puff, ovvio che sei in giro col freddo ma anche col caldo sai parli, fai altro e dura di più ma uscendo poco di questi tempi durissimi non ho mai calcolato, perchè se avesse un problema avrei la garanzia non saprei dimmi tu io sinceramente il link tuo non lo so nemmeno settare
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.580
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Semplicemente non è il device adatto a te in questo momento.
Puoi aprire un'altra discussione in merito e possiamo darti tutti i consigli utili del caso, qua andiamo fuori argomento. :)
 

crococile90

Utente SEF
Registrato
2 Ott 2021
Messaggi
10
Gradimento
0
Punti
1
Località
pavia
Nome
simone
Dispositivi in uso
Argus pro
Atomizzatori in uso
atomizzatori per la argus normali da 60 80 watt
Guarda ci ho speso tanti in negozio credimi ma tanto rispetto al prezzzo in rete così come i prezzi dei liquidi che vorrò imparare a fare eccecc, non posso spendere per altro in questo momento però se non è ottimale il consumo ma mi dici che non è difettoso secondo te allora dai vca bene così perchè sai quando spendi tanto e va così in un momento particolare ok basta che non sia difettoso e va bene così, per il discorso liquidi farò una discussione a parte anche se mi piacerebbe farlo in privato perchè veramente non ne so nulla di nulla credimi e farei solo pessime figure...... tu mi dici che è a posto come device in se quindi?! perchè stressandolo tanto sia lui che la mia gola sai com'è
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.580
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Allora segui il consiglio di prendere due altre batterie Sony VTC5A 18650 da 2600 mAh e 35 Ampere. Qui sono in offerta:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

mi piacerebbe farlo in privato perchè veramente non ne so nulla di nulla credimi e farei solo pessime figure
Non ti fare alcun problema, non siamo qui per giudicare nessuno ma per aiutare e basta.
Per i liquidi apri una discussione qui:
e ti daremo consigli mirati e corretti.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
603
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.627
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.806
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.253
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.805
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.698
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto