MattiaScacchi

Utente SEF
Registrato
17 Gen 2021
Messaggi
2
Gradimento
0
Punti
1
Località
Roma
Nome
Mattia Scacchi
Dispositivi in uso
Argus pro
Salve ho comprato da poco un argus pro, mi trovo molto bene ma ho molte perplessità sulla durata della batteria. Sui video viene detto che una giornata la si fa tranquillamente ma a me questo non succede e premetto che non sono uno svapatore accanito. Su per giù riesco a farmi 2 tank con una carica completa, dite che va bene oppure ha qualche problema la batteria? E se si come posso risolverlo? Grazie in anticipo
 
Ultima modifica di un moderatore:

crococile90

Utente SEF
Registrato
2 Ott 2021
Messaggi
10
Gradimento
0
Punti
1
Località
pavia
Nome
simone
Dispositivi in uso
Argus pro
Atomizzatori in uso
atomizzatori per la argus normali da 60 80 watt
Grazie mille, ok spero non sia difettata però davvero qua te ne intendi tu
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.580
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Non è difettata ma gestisce male le batterie, poi mettici che svapi di continuo e non puoi chiedere di più.
Ma continuiamo nell'altra discussione che aprirai sui liquidi. :)
 

crococile90

Utente SEF
Registrato
2 Ott 2021
Messaggi
10
Gradimento
0
Punti
1
Località
pavia
Nome
simone
Dispositivi in uso
Argus pro
Atomizzatori in uso
atomizzatori per la argus normali da 60 80 watt
grazie mille non posso più spendere bruttissimi anni ma sui liquidi ne ho bisogno troppo quindi in quella sezione arriverò da pivellino presto grazie mille davvero
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.580
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ok, ti aspettiamo :113:
 

iRcKenny

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
21 Apr 2019
Messaggi
835
Gradimento
322
Punti
94
Località
- Alto Lazio -
Nome
Corrado
Dispositivi in uso
Too many and absolutely unnecessary...
Atomizzatori in uso
Vape Systems enthusiast, some GUS-Mod atomizers and more...
Ciao anche io dal 24 ho una argus pro, prima l'ho esaurita in batteria svapando intensamente come faccio di solito al pc con la resistenza da 0,15 a 35 watt, 126 svapate da 5 8 secondi mi chiedo se vada bene o sia difettata....
Teoricamente le PnP-VM6 da 0,15 ohm a 35W nemmeno si dovrebbero attivare dato che il range è compreso tra 60W e 80W, ora resta da capire come tu abbia fatto a svaparci. Sicuro dei 35W?
 

crococile90

Utente SEF
Registrato
2 Ott 2021
Messaggi
10
Gradimento
0
Punti
1
Località
pavia
Nome
simone
Dispositivi in uso
Argus pro
Atomizzatori in uso
atomizzatori per la argus normali da 60 80 watt
Teoricamente le PnP-VM6 da 0,15 ohm a 35W nemmeno si dovrebbero attivare dato che il range è compreso tra 60W e 80W, ora resta da capire come tu abbia fatto a svaparci. Sicuro dei 35W?
si con la argus si, ora sto a 40 watt si può eccome anche a 5 watt, poi si surriscalda ha il chip, normalmente dopo 2 3 svapate si ferma a causa del chip, ieri ho superato i 100 puff ora a 100 non ci arrivo sto sempre a 40 watt con una media di 5 secondi, magari faccio 3 secondi molto raramente riesco a fare 7 secondi o ciaone non vorrei fosse difettata tutto qui perchè sto in garanzia..... son arrivato ora a fatica a 90 non so che dire
 
Ultima modifica:

iRcKenny

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
21 Apr 2019
Messaggi
835
Gradimento
322
Punti
94
Località
- Alto Lazio -
Nome
Corrado
Dispositivi in uso
Too many and absolutely unnecessary...
Atomizzatori in uso
Vape Systems enthusiast, some GUS-Mod atomizers and more...
si con la argus si, ora sto a 40 watt si può eccome anche a 5 watt, poi si surriscalda ha il chip, normalmente dopo 2 3 svapate si ferma a causa del chip, ieri ho superato i 100 puff ora a 100 non ci arrivo sto sempre a 40 watt con una media di 5 secondi, magari faccio 3 secondi molto raramente riesco a fare 7 secondi o ciaone non vorrei fosse difettata tutto qui perchè sto in garanzia..... son arrivato ora a fatica a 90 non so che dire
Se devo essere sincero non ho proprio capito nulla di cosa tu abbia scritto.
Le coil allegate alla Argus Pro PnP-VM6 e PnP-VM1 non vaporizzano se non alimentate nel loro corretto range, logico che una mod possa erogare anche a soli 5W di potenza ma deve essere adeguatamente "buildata" una coils e quelle prefatte di certo non lo sono.
Cmq se pensi che la mod vada in protezione per surriscaldamento e da come dici la hai acquistata da pochissimi giorni non resta che rivolgerti al negozio dove comperata e farla verificare, nel peggiore dei casi puoi pretendere la sostituzione in garanzia.
 

crococile90

Utente SEF
Registrato
2 Ott 2021
Messaggi
10
Gradimento
0
Punti
1
Località
pavia
Nome
simone
Dispositivi in uso
Argus pro
Atomizzatori in uso
atomizzatori per la argus normali da 60 80 watt
Guarda ora ho finito di svapare normale e a 40 50 60 mi ha fatto 157 puff, è così non saprei che altro dirti, il chip interviene quando si scalda o tiri per troppo tempo troppe volte, soprattutto quando è calda, a freddo ci mette un po ho notato, la sto testando, con un uso intenso in casa ma normale senza ossessioni inutili ripeto mi ha fatto 157 puff ci ho pensato ma credo vada bene non so più boh, poi sai ho un po di casini e ho poco tempo da dedicarci, spero non sia difettosa, presto devo organizzarmi coi liquidi.... per dirti se la usassi intensamente continuamente per testarla calda tra chip e surriscaldamento fa 90 puff con un uso intenso ma senza pensarci ne fa 150 ecco...... non saprei che dire davvero....
 

iRcKenny

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
21 Apr 2019
Messaggi
835
Gradimento
322
Punti
94
Località
- Alto Lazio -
Nome
Corrado
Dispositivi in uso
Too many and absolutely unnecessary...
Atomizzatori in uso
Vape Systems enthusiast, some GUS-Mod atomizers and more...
@crococile90 il numero dei puffs è in linea con quanto la capacità della batteria è in grado di erogare, anzi per la "durata dei tiri" che dici di fare il risultato è più che ottimo e tutto ciò è facilmente verificabile con pochi semplici calcoli.
Il concetto che non mi è chiaro è
il chip interviene quando si scalda o tiri per troppo tempo troppe volte, soprattutto quando è calda, a freddo ci mette un po ho notato
andiamo per gradi.
Ogni mod ha delle protezioni una di queste è il "cut-off" a "tot" secondi: in parole povere non ti farà mai fare tiri troppo lunghi, in genere massimo 8/10 secondi.
Ogni mod ha delle protezioni contro eccessivo riscaldamento delle componenti elettroniche, viene da se che se compulsivamente attivata qualsiasi circuiteria per le leggi della termodinamica produce calore e superata una certa soglia ne venga impedito temporaneamente l'utilizzo per salvaguardare la circuiteria stessa ed in primo luogo l'utilizzatore. Ovvio che in caso di tiri da 7 secondi circa intervallati da pause tempo 0 intervangano le routines di protezione con occorrenze sempre più frequenti e con dispersioni energetiche esponenzialmente maggiori perchè qualsiasi apparato elettronico oltre una certa soglia di temperatura perde efficienza in rapporto all'accesso di temperatura.
Quello che tu descrivi è il normale corretto funzionamento, quindi: dove è il problema che non sono riuscito a cogliere?
 

crococile90

Utente SEF
Registrato
2 Ott 2021
Messaggi
10
Gradimento
0
Punti
1
Località
pavia
Nome
simone
Dispositivi in uso
Argus pro
Atomizzatori in uso
atomizzatori per la argus normali da 60 80 watt
Ciao grazie, sisi, raramente faccio tiri da 7, magari ne faccio uno da 2 che poi però ripremendo ne faccio un altro con altri 3/4 sec massimo come "ripresa" non so se mi son spiegato hehehe........ cmq ok grazie ormai ho capito e andrò bene così stavo proprio per scrivere sul discorso dei liquidi, grazie raga :)
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
604
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.628
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.807
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.254
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.806
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.699
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto