Doctorharp

Utente SEF
Registrato
13 Mag 2023
Messaggi
7
Gradimento
0
Punti
1
Località
Bergamo
Nome
Giuseppe
Dispositivi in uso
N/N
Ciao sono nuovo di questo mondo.
Ho fumato da qualche anno sigari e pipe.

Vorrei acquistare una pod
Pensavo ad una voopoo Argus pod g.
Cosa ne dite?
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.556
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ti ho risposto in pvt, prendi la Argus poiché ha più resistenze con cui sperimentare. Cito il buon @Tweedly Dum per ulteriori consigli, ma non sono sicuro se vaporizzi tabacchi, però è molto informato su tali dispositivi.
 

iRcKenny

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
21 Apr 2019
Messaggi
832
Gradimento
322
Punti
94
Località
- Alto Lazio -
Nome
Corrado
Dispositivi in uso
Too many and absolutely unnecessary...
Atomizzatori in uso
Vape Systems enthusiast, some GUS-Mod atomizers and more...
Per iniziare secondo mio modesto parere, se hai puntato la podmod Voopoo procedi tranquillamente con l'acquisto. I 1000mha della batteria consentono di coprire la giornata con "normale utilizzo".
Altrimenti, dato che ti piacciono i devices a forma di penna, da un'occhiata alla Doric 20 sempre di Voopoo; ha identica capacità di batteria della consigliata Zelos Nano di Aspire che a mi giudizio è un device "molto sopravvalutato", pesa un 1/5 e costa quasi la metà. Aspire non è più quella di una volta!
Lato qualità headcoils le Voopoo ITO Series non hanno nulla da invidiare alle BVC Aspire e ve ne sono in quantità per poter sperimentare.

Vaporesso GTX Go 40? I prodotti Vaporesso non hanno mai brillato per contrasto, anzi sono indicati per il tiro aperto e aromaticamente bhè...

Poi, un domani se vorrai, potrai fare un upgrade al tuo hardware senza preoccuparti degli euro spesi.
 

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
2.000
Gradimento
641
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Arrivando dal lento fumo difficilmente una pod mod o un entry level kit riuscirà a soddisfarti (come ti ho scritto nella tua presentazione), ma in effetti sono dispositivi ottimi per utenti che si approcciano per la prima volta senza alcuna conoscenza.

Quindi proprio per iniziare quoto i consigli di @iRcKenny sul primo dispositivo e di @Sva3d in merito ai lquidi per iniziare.

Come liquidi orientati sul brand la tabaccheria (uno delle tante eccellenze italiane che estrae gli aromi di tabacco direttamente dalla materia organica) che ha due linee di liquidi pronti all'uso: Black Line 4Pod (che propone tabacchi singoli come Virginia, Burley, Kentucky, Latakia, Perique, Black Cavendish, Izmir, ) e una denominata Kiwi con delle misture (Good Morning mistura di tabbacchi chiari che, immagino possa essere tipo american blend VBO, Good Afternoon mistura più robusta che immagino possa essere simile ad un halfzware shag, Good Evening che credo sia una classica mistura inglese VOL).

Quando avrai un po' più di esperienza (poche settimane) potrai passare a miscelare gli aromi (risparmiando notevolmente) o con gli scomposti da realizzare a 60ml (linee Extreme 4pod/White e extra dry con vari tabacchi singoli e varie misture/blend) o risparmiando maggiormente con gli aromi concentrati da realizzare 100ml (4pod con e-pipe e e-cigar).
In questo caso, quando ti preparerai i liquidi, inizio a consigliarti l'uso di VG e PG della Blendfeel che hanno la caratteristica di essere le più secche con minor restituzione dolce.

Come prima evoluzione per avere un aroma migliore rimanendo su sistemi con coil prefatte potresti, in futuro, pensare ad un nautilus2.

Ma per assaporare ottimi tabacchi come i vari Kentucky italiani, o vari componenti di sigari cubani (tripa, capote, capa), o misture da pipa ad alto livello prima o poi ci si deve approcciare a liquidi organici estratti o macerati senza distillazione, ovvero senza quel processo che li chiarifica. Ma questi liquidi nelle testine o pod prefatte non durano che un paio di millilitri, per poterli usare si deve necessariamente passare agli atomizzatori rigenerabili, ed ecco che si apre un mondo.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
568
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.606
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.779
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.225
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.748
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.644
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto