Come avevo scritto nella discussione di quell'articolo sulla nicotina, qiella dei sali era una cosetta che volevo scrivere, ma poi il tempo (la mancanza di) ha avuto la meglio anche per il fatto che non c'era molto da scrivere (opinabile...

) e allora, come sempre, ho disseminato le risposte in vari post del forum..
Per farla breve, non esiste un solo tipo di sali di nicotina, ma diversi tipi, non sono più fatti solo con l'acido Benzoico (JUUL) , ma anche con acido salicilico, tartarico, mallico, lattico, levulinico, piruvico ben 7 tipi, quindi sarebbe importante sapere quale usano (tendenzialmente benzoico).
Personalmente credo che nelle U&G non si limitino a 20mg, ma vadano anche 25mg (anche oltre secondo me e chi li controlla??) per questo l'hit potrebbe sembrare maggiore, ma dipende da chi e come, oggi queste fabbriche sono completamente automatizzate, mica c'è l'ometto o la signorina che le fa e le impacca, ma i parametri sono regolabili, quindi.
Excursus dai miei vari "scritti" ricordiamoci che una concentrazione di 20mg in sali equivale in "potenza" più o meno alla metà della freebase, quindi un 20 equivale ad un 10 di freebase.
Ripeto quello che ho scritto anni fa quando "inventai" la base ibrida, l'hit dei sali, è un hit "basso" verso i polmoni, l'hit della freebase è un hit alto alla gola, quindi allora feci un misto per avere il meglio dei due mondi da usare comunque a bassa potenza e non in un subohm, (certo che me ne invento di cosette..) ma è un'altra storia.
Per avere l'hit nei sali però, ci vuole una concentrazione mediamente alta, una concentrazione bassa (10-5) ha veramente poco hit, poco da fare.
Tornando a noi, quando ho letto che è una U&G e usa Grape Ice è stato troppo facile... qualsiasi ice/mentolato aumenta l'hit, per questo è molto usato e apprezzato in quei devices. (E zucchero)
Per il liquido in questione credo usino il Grape della Chemnovatic (facile essendo reperibile in Europa) o il Sparkling Grape della Reka Malese (ce l'ho) ed è veramente un buon aroma, e poi aggiungano WS23 o Polar Blast tutto lì, le U&G vanno in tilt con aromi raffinati o complicati.
Interazione coil ceramica liquido, nelle U&G non c'è un tank e non c'è cotone, ma la coil ceramica è all'interno di una cannuccia plasticosa (credo teflon) che è inserita in una specie di spugna imbevuta di liquido (poco).
Sappiamo che la coil ceramica è più "pulita" rispetto ad altre coil, a bassa potenza, ad alta potenza è pericolosa e rilascia particelle che danneggiano i polmoni, fate un cerca nel forum ne abbiamo parlato milioni di anni fa.
Con la spugna non andrà mai in secca fino ad esaurimento liquido, sali,ceramica, mancanza di cotone ed avrai il liquido molto pulito, sovradosa l'aroma aggiungi zucchero e/o "ice" e il gioco è fatto.
Secchezza, con i Low Power devices si sente molto meno rispetto ai subohm, ciò non toglie che PG/VG sono igroscopici, non ci è dato a sapere se usano PDO invece che PG (dubito, il costo sarebbe troppo alto) quindi potrebbe solo essere una questione di potenza/pulizia/tipo di nicotina, non sottovalutiamo la nicotina, lo dico sempre e puntualmente ci ricaschiamo, (a parte
@GioGio che l'ha sottolineato..

)
My 2c