Neo9686

Utente SEF
Registrato
14 Mag 2018
Messaggi
188
Gradimento
13
Punti
28
Località
Roma
Dispositivi in uso
Swag, Squeeze, Pulse 80w, Eco Storm 90w, Tesla mini
Atomizzatori in uso
Speed Revo 14 e 18, Dvarw MTL, Zest V2, Momentous V2, Jorda B, By Ka V6, IOU-R, Phenomenon V2, Vampire V2, Fev 4,
Ok, tutto nella norma allora, tranquillo. Mi ero spaventato anche io ma è proprio fatto così, il mio fa la stessa cosa. Io sospetto che sia il magnete, perchè smontando lo sportello interno con le viti il rumore quasi si azzera
 

ioal21

Utente SEF
Registrato
30 Gen 2019
Messaggi
3
Gradimento
0
Punti
3
Località
Cuneo
Grazie della rassicurazione!! Avevo già pensato al magnete (attira i cacciaviti con una potenza...)! Ma una conferma che tutto sia ok è sempre gradita!!
 

Hazet

Utente SEF
Registrato
27 Set 2019
Messaggi
41
Gradimento
2
Punti
9
Località
Napoli
Dispositivi in uso
Pulse X/Geekvape Athena/Smok X-Priv
Atomizzatori in uso
Goon 1.5/Profile RDA/Athena RDA/Druga 24/Berserker MTL RDA/Geekvape Zeus X/TFV12 Prince
Ciao ragazzi, arrivo qui dal 3D della luxotic surface, qualche buon tempone ( @.::Iannuzz85::. ) mi ha inscimmiato rispetto a questa box, ho già controllato recensioni in giro per il web, ma preferirei avere un vostro parere su questa box.
Ho riletto quasi interamente il 3d per farmi un idea, ma chiaramente a distanza di un tot di tempo, volevo sapere se effettivamente è ancora valido come acquisto. Gestione batterie, erogazione, consumi sia a wattaggi minimi che a wattaggi massimi.
Vi ringrazio anticipatamente :)
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.571
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Siamo sempre al solito discorso. Regge bene anche al massimo della potenza, con l'aggiornamento firmware arriva a 90W e con il boost a 100W. Ma quanto ci fai? Se ti va bene 4/5 ore con una 20700 ma anche una 21700 che su questo modello non puoi montare la Pulse X invece le supporta.
Per lo stesso prezzo prendi una dual battery e non avrai problemi. Mantenendoti sugli 80W ci fai quasi l'intera giornata.
 

Hazet

Utente SEF
Registrato
27 Set 2019
Messaggi
41
Gradimento
2
Punti
9
Località
Napoli
Dispositivi in uso
Pulse X/Geekvape Athena/Smok X-Priv
Atomizzatori in uso
Goon 1.5/Profile RDA/Athena RDA/Druga 24/Berserker MTL RDA/Geekvape Zeus X/TFV12 Prince
Ho bisotno di una box bf che possa essere versatile, una dual battery ce l'ho e serve al suo scopo. Non cerco obbligatoriamente la potenza, anzi, ma qualcosa che possa adattarsi sia ad un mtl che a un dripper da cloud/semi-cloud, mantenendo la caratteristica del bf e di un costo contenuto. Per questo mi sto intrippando un botto per la ricerca di una box da queste caratteristiche.

Problemi generali? La box perde? Erogazioni giuste in mod- bypass?

[Edit] @Sva3d per versatilità sceglieresti questa o la surface?
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.571
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Allora prendi la Pulse X BF, dove puoi montare anche le 21700. Per il resto non ha problemi di perdite o consumi anomali della batteria, il circuito è un buon circuito ed eroga molto bene. Leggera, pratica.
Infatti è sold out in tanti shop italiani. ;)
 

Hazet

Utente SEF
Registrato
27 Set 2019
Messaggi
41
Gradimento
2
Punti
9
Località
Napoli
Dispositivi in uso
Pulse X/Geekvape Athena/Smok X-Priv
Atomizzatori in uso
Goon 1.5/Profile RDA/Athena RDA/Druga 24/Berserker MTL RDA/Geekvape Zeus X/TFV12 Prince
l'ho appena comprata dal sito che veniva suggerito nelle pagine precedenti.
:thankyouyellow:
 

Hazet

Utente SEF
Registrato
27 Set 2019
Messaggi
41
Gradimento
2
Punti
9
Località
Napoli
Dispositivi in uso
Pulse X/Geekvape Athena/Smok X-Priv
Atomizzatori in uso
Goon 1.5/Profile RDA/Athena RDA/Druga 24/Berserker MTL RDA/Geekvape Zeus X/TFV12 Prince
Scusa se vado temporaneamente OT, ma per fame di conoscenza voglio porti questa domanda
Parlando della mod bypass presente sulla box. Supponendo che io monti un atomizzatore con una resistenza da 0.05 e che il limite funzionale della box sia di 90W dichiarati, quest'ultima con una singola cella da 35A 4.2V andrebbe ad erogare 350W? O erogherebbe sempre e comunque un massimo di 90W?

Chiaramente la domanda è per pura fame di conoscenza, capire come funzionano determinati sistemi può aiutarmi a non commettere boiate future.
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.426
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
La box eroga massimo 90 W, 100 W con il boost, come ti è stato detto. E' un limite del circuito, anche in modalità bypass, che si comporta come una meccanica, ma passa sempre per il circuito per mantenere le protezioni. Protezioni che impongono anche delle limitazioni.
E poi c'è il limite della cella. Per erogare 350 W quante celle servono? 4? 5? ;)
 

Hazet

Utente SEF
Registrato
27 Set 2019
Messaggi
41
Gradimento
2
Punti
9
Località
Napoli
Dispositivi in uso
Pulse X/Geekvape Athena/Smok X-Priv
Atomizzatori in uso
Goon 1.5/Profile RDA/Athena RDA/Druga 24/Berserker MTL RDA/Geekvape Zeus X/TFV12 Prince
Chiaramente mi esprimevo sempre in ambito semi-teorico. La mod by pass mi era sconosciuta. Ho preferito fare una domanda ovvia che ignorare l'argomento :)
Grazie per la risposta sempre precisa!
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
596
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.625
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.805
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.250
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.797
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.689
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto