Berto1974

Utente SEF
Registrato
27 Lug 2016
Messaggi
42
Gradimento
2
Punti
13
Località
Udine
Dispositivi in uso
Hcigar vt75 nano, Provari, Aspire Plato, pico 75w, tubi mecc. vari
Atomizzatori in uso
Zephirus V2, TopTank mini, Tsunami, Odysseus, Aga, Dripper
Salve a tutti, come molti vapers della prima maniera ho subito per anni il fascino dei meccanici Golden Greek e poi dei Provari. Dopo innumerevoli cambi di hardware tra vamo, zmax, boxmod bottom feeder e atomizzatori di discussa qualità a wick e mesh alla fine ero arrivato ad acquistare il mio setup ideale: Provari mini 2.5 e Oddy/Nautilus (clone Odysseus) che rigeneravo a 1.5/1.8 e wick.
Per vari ragioni ho lasciato tutto per molto tempo e, ora che riprendo, mi ritrovo con quello che pensavo quasi eterno (e come materiali lo è in effetti) superato tecnologicamente. Ora si parla solo di variwatt, cotone, subohm, tiro arioso o di guancia e microcoil, clapton, alienware...
Ho letto per cercare di aggiornarmi ma veramente non ci sto più dietro, mi sento teletrasportato qui da un'altra epoca :D
Ho acquistato un atom Tsunami da dripping memore di come la mia migliore esperienza di svapo l'avessi avuto con questo genere di tecnica e, dopo una breve spiazzamento iniziale, ho rigenerato con una sola coil kantal da 0.20 e immediatamente dopo con un dual in nickel da 0.15 su wick. Siamo a 1.1 Ohm utilizzati a 3.0V, totale circa 8w. Mi trovo bene ma mi manca il tank che mi dia maggiore autonomia durante il giorno.
Le domande che voglio porvi sono:
1 - Un Griffin potrebbe fare al caso mio (sempre rigenerando come lo tsunami di cui sopra)?
2 - Avete alternative da consigliarmi (sempre wick, coil "normali" e tiro arioso)?
3 - Ha senso secondo voi cestinare il Provari per una boxmod 18650 con gli atom di cui sopra? In questo caso avete suggerimenti (guardavo la Eleaf Pico) con un occhio alla qualità dei materiali (range 40/80€)?
4 - E' veramente così eclatante la differenza tra la rigenerazione che ho eseguito e quella per cui sono stati creati quegli atomizzatori (subohm e cotone) nell'utilizzo quotidiano?
Scusate la lunghezza forse eccessiva del post, anche per uno che viene da un'altra epoca dello svapo. Ringrazio anticipatamente chiunque possa rispondere e/o suggerirmi.
 

Denny

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
29 Mag 2016
Messaggi
1.474
Gradimento
208
Punti
113
Località
Bergamo
Dispositivi in uso
VTBOX 200, mini cuboid
Atomizzatori in uso
Griffin 25 top airflow, tsunami 24, kayfun v5 , by ka-v6
Ciao @Tabac, Come sono le batterie? Pacco li po sostituibile? Grazie

Inviato dal mio PadFone 2 utilizzando Tapatalk
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
No no, funziona con le normali 18650, la cambi come nelle altre box, per il 75 non servono le lipo del 200..
 

Denny

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
29 Mag 2016
Messaggi
1.474
Gradimento
208
Punti
113
Località
Bergamo
Dispositivi in uso
VTBOX 200, mini cuboid
Atomizzatori in uso
Griffin 25 top airflow, tsunami 24, kayfun v5 , by ka-v6
No no, funziona con le normali 18650, la cambi come nelle altre box, per il 75 non servono le lipo del 200..
Scusa, chiedevo nella 200

Inviato dal mio PadFone 2 utilizzando Tapatalk
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Lipo 1800 mAh non sostituibili al volo, si carica da usb

Inviato dal mio LG-D722 utilizzando Tapatalk
 

Berto1974

Utente SEF
Registrato
27 Lug 2016
Messaggi
42
Gradimento
2
Punti
13
Località
Udine
Dispositivi in uso
Hcigar vt75 nano, Provari, Aspire Plato, pico 75w, tubi mecc. vari
Atomizzatori in uso
Zephirus V2, TopTank mini, Tsunami, Odysseus, Aga, Dripper
Mi sto facendo le idee più chiare, grazie a tutti. in questo momento sono indeciso se tentare la strada della box mod magari tenendo per ora l'Oddy e lo Tsunami o provare il Plato. Ritenevo la soluzione AllinOne come un downgrade ma devo dire che mi attira per l'uso quotidiano senza contare che comunque permette di avere entrambe le esperienze, polmone e guancia. Per rimanere in tema atomizzatori sono facilmente reperibili (anche in futuro) tra shop fisici e web? Chiaro che nessuno ha la sfera di cristallo per leggere il futuro ma secondo voi è possibile l'uscita di un rigenerabile per il plato?
 

Wildhoney

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Gen 2016
Messaggi
4.763
Gradimento
1.347
Punti
193
Località
Treviso
Dispositivi in uso
HoneyBox!
Atomizzatori in uso
Vampire, By-Ka V7, Speed Revo, Viper, Strike
Dal momento che Aspire non ha mai fatto atom / Coil rigenerabili, mi viene da dirti che no, non uscirà mai.
Esiste una Coil aftermarket con testina rigenerabile che è possibile montare su Nautilus / triton mini / plato (usano le stesse Coil) ma andresti a perdere tutta la resa aromatica data da anni di studi ed aggiornamenti delle Coil Aspire!

Edit: ho visto ora che per il triton (grande) ha fatto una base rigenerabile.. Perciò chissà, la speranza è l'ultima a morire!
 
Ultima modifica:

Berto1974

Utente SEF
Registrato
27 Lug 2016
Messaggi
42
Gradimento
2
Punti
13
Località
Udine
Dispositivi in uso
Hcigar vt75 nano, Provari, Aspire Plato, pico 75w, tubi mecc. vari
Atomizzatori in uso
Zephirus V2, TopTank mini, Tsunami, Odysseus, Aga, Dripper
Durata di un atom Aspire 30ml circa? Rispetto un rigenerabile wick e res/nores su ceramica come resa aromatica come siamo? Ho letto recensioni ma nessuno ormai fa paragoni con attrezzature vecchie (il Nautilus Aspire non l'ho mai provato).
La cosa che mi blocca di più è tornare a legarmi agli atomizzatori completi.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
574
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.610
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.789
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.235
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.761
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.660
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto