Mpsycho

Utente SEF
Registrato
23 Mag 2023
Messaggi
9
Gradimento
0
Punti
1
Località
Treviso
Nome
Andrea
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Buongiorno esperti,
ho 45 anni, fumatore blando da una 15na (una media di 1-2 sigarette rollate al giorno) intenzionato a tentare il passaggio all'elettronica.
L'intenzione è di acquistare una kit decente da 35-45€ e un atomizzatore da guancia rigenerabile di pari fascia (15-20€ se esistesse).
Parlando con amici svapatori, come Kit pensavo una Aegis Mini 2 o un VOOPOO Argus Pro, ma ogni consiglio è ben accetto.
Atomizzatore: mi basterebbe fare vapore denso (per una da guancia) e poterlo rigenerare senza comprare ricambi, e qui ogni consiglio è particolarmente ben accetto.
Se infine conoscete o volete consigliare uno store online ottimale vi ringrazio, se ovviamente fosse contro le policies del forum, non considerate.
Lo so, sarò il centomillesimo che avrà fatto le stesse domande: ho guardato nei siti specializzati, ma la mancanza di esperienza mi obbliga a chiedere partendo da zero.

Vi ringrazio anticipatamente.
Andrea
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
sembra interessante la Vaporesso Luxe XR MAX, che pensavo fosse polmonare ma leggendo le specifiche leggo essere da guancia.
Non confondere la Luxe XR dalla nuova uscita Luxe XR Max che di sicuro non è da guancia. Le descrizioni dei siti lasciano il tempo che trovano spesse volte.
La Luxe XR ha un tiro aperto che non definirei da guancia, la Max lo è ancora di più aperto e si vede dalle resistenze (non rigenerabili) che andrai ad usare specie le 0.2 Ohm che sono da polmone.
Inoltre, entrambe le Luxe XR, sono compatibili con le resistenze serie GTX2 e non altre.
 
Ultima modifica:

Mpsycho

Utente SEF
Registrato
23 Mag 2023
Messaggi
9
Gradimento
0
Punti
1
Località
Treviso
Nome
Andrea
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Ti ringrazio per le precisazioni: oggi passerò in un negozio nella mia città per un pò di informazioni e test.
In ogni caso se le resistenze non sono rigenerabili, credo valuterò altro.
A riguardo, avresti qualche parere / consiglio per le mie esigenze? (modello di fascia base / media, da guancia, rigenerabile)
 

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
2.000
Gradimento
641
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Difficilmente puoi pensare di spendere meno di 80 euro in tutto, tra box + atom.

Come box, come è già stato detto, la Aegis Mini 2 va benissimo è una box su cui si può montare qualsiasi atom con attacco filettato 510 standard (quindi non le pod che hanno attacchi proprietari, normalmente magnetici).

Per l'atom, non sapendo bene i tuoi gusti, probabilmente qualcosa che ricordi tabacchi, io ti consiglio di prendere in considerazione il Bishop di Ambition Mod: semplice da rigenerare e da gestire, compatto e comodo con capienza 4ml e va bene un po' con tutti i tipi di liquidi, compresi i tabacchi.

Per quel che riguarda gli atom rigenerabili e il discorso che tu fai parlando di ricambi: per rigenerare un atom (che significa creare una resistenza e montarla nell'atom) servono un rocchetto di filo specifico (Zivipf kanthal a1 28ga o awg, che corrisponde a 0.32mm) e del cotone specifico (Cotton Bacon v2) e gli strumenti necassari: tronchesine da elettricista per tagliare il filo, pinze, coil jig (che è il tondino su cui arrotolare la resistenza), forbici per tagliare il cotone, pinzette ricurve per sistemare il cotone nell'atom, cacciaviti adatti per le viti dell'atom (che servono per serrare la resistenza).

Il rocchetto di filo è lungo minimo 10 metri e per fare una coil se ne usa circa 15 cm, quindi prima o poi sarà necessario comprarne un altro.
Il cotone è fornito (normalmente) in strisce e per fare una coil se ne prende un pezzetto (3-5 cm), quindi prima o poi sarà necessario comprarne un altro.
La spesa è di circa 5 euro per ognuno.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
573
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.608
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.787
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.234
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.759
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.659
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto