Mpsycho

Utente SEF
Registrato
23 Mag 2023
Messaggi
9
Gradimento
0
Punti
1
Località
Treviso
Nome
Andrea
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Buongiorno esperti,
ho 45 anni, fumatore blando da una 15na (una media di 1-2 sigarette rollate al giorno) intenzionato a tentare il passaggio all'elettronica.
L'intenzione è di acquistare una kit decente da 35-45€ e un atomizzatore da guancia rigenerabile di pari fascia (15-20€ se esistesse).
Parlando con amici svapatori, come Kit pensavo una Aegis Mini 2 o un VOOPOO Argus Pro, ma ogni consiglio è ben accetto.
Atomizzatore: mi basterebbe fare vapore denso (per una da guancia) e poterlo rigenerare senza comprare ricambi, e qui ogni consiglio è particolarmente ben accetto.
Se infine conoscete o volete consigliare uno store online ottimale vi ringrazio, se ovviamente fosse contro le policies del forum, non considerate.
Lo so, sarò il centomillesimo che avrà fatto le stesse domande: ho guardato nei siti specializzati, ma la mancanza di esperienza mi obbliga a chiedere partendo da zero.

Vi ringrazio anticipatamente.
Andrea
 

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.109
Gradimento
2.532
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
Ciao, con quella cifra difficile prendere box e atom rigenerabile nuovi.
Un atomizzatore rigenerabile (specifica per quali tipologie di liquido) costa 25/30 euro.
Una box più o meno la stessa cifra.
O ti rivolgi all’usato o devi preventivare almeno 60 euro.
La Aegis mini 2 va benissimo, la Argus Pro è una pod, o meglio un all in one, funziona con le testine prefatte.

Atomizzatore: mi basterebbe fare vapore denso (per una da guancia) e poterlo rigenerare senza comprare ricambi
Non ho capito, cosa intendi per ricambi?
Un rigenerabile per essere rigenerato, necessita di filo, cotone e strumenti per realizzare la coil.
È vero che è una spesa che affronti una volta sola, ma filo e cotone devi riprenderli prima o poi.
 

Mpsycho

Utente SEF
Registrato
23 Mag 2023
Messaggi
9
Gradimento
0
Punti
1
Località
Treviso
Nome
Andrea
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Intendevo esattamente quanto hai scritto tu: manutenere l'atomizzatore con filo, cotone e quanto necessario, senza o minimizzando la necessità di acquistare ricambi.
Sostanzialmente un kit da guancia per iniziare decentemente portandomelo avanti nel tempo se tenuto per bene, niente di più per ora.
 

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.109
Gradimento
2.532
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
minimizzando la necessità di acquistare ricambi
Non ho capito cosa intendi per ricambi.

Per avere un consiglio mirato, serve sapere che liquidi ci vuoi svapare.

Perlomeno ti indirizziamo meglio e non butti soldi in qualcosa che magari non ti piace.
 

Mpsycho

Utente SEF
Registrato
23 Mag 2023
Messaggi
9
Gradimento
0
Punti
1
Località
Treviso
Nome
Andrea
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Ricambi: intendevo, se non ho capito male, le coil.
Liquidi: avevo anni fa acquistato 250 ml di glicerina vegetale + 250 ml di glicole + 10 ml aroma tabacco (non ci sono altre denominazioni sull''etichetta) tutto marcato Nebula; in linea generale intendo mixare il tutto in autonomia senza acquistarne di preconfezionati, e senza nicotina.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.556
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Perché senza nicotina?
 

Mpsycho

Utente SEF
Registrato
23 Mag 2023
Messaggi
9
Gradimento
0
Punti
1
Località
Treviso
Nome
Andrea
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Non credo di averne semplicemente bisogno.
Esempio reale: ho terminato l'ultima busta di tabacco Winston Blu 3 giorni fa e da quel momento ho fumato una singola sigaretta, peraltro proprio 3 giorni fa. Non sento nessuna necessità, fumerei volentieri per il rito sopratutto se uscissi in centro, per il resto non ho nessun sintomo da dipendenza.
 

Mpsycho

Utente SEF
Registrato
23 Mag 2023
Messaggi
9
Gradimento
0
Punti
1
Località
Treviso
Nome
Andrea
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Sperando di non uscire troppo dal topic: leggendo e guardando recensioni su recensioni, sembra interessante la Vaporesso Luxe XR MAX, che pensavo fosse polmonare ma leggendo le specifiche leggo essere da guancia.
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.924
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Sembra interessante, ma le coil nella confezione sono da flavour/cloud (0,2 e 0,4 ohm) e sinceramente penso che anche acquistando le coil da 0,8 e da 1,2ohm il tiro sia comunque arioso.
 

Mpsycho

Utente SEF
Registrato
23 Mag 2023
Messaggi
9
Gradimento
0
Punti
1
Località
Treviso
Nome
Andrea
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Una via di mezzo potrebbe essere valutabile, considerando il prezzo e le recensioni particolarmente positive.
Non riesco a capire se le coils utilizzabili siano solo le GTX e se queste ultime siano nel caso rigenerabili, caratteristica che sto cercando.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
568
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.606
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.777
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.225
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.747
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.642
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto