Alessandro73

Utente SEF
Registrato
3 Dic 2020
Messaggi
53
Gradimento
7
Punti
18
Località
Marghera
Nome
Alessandro
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Ciao a tutti.
Posso montare un atom non rba su un elettronico o faccio una minchiata?

Grazie.
 
Ultima modifica:

Alessandro73

Utente SEF
Registrato
3 Dic 2020
Messaggi
53
Gradimento
7
Punti
18
Località
Marghera
Nome
Alessandro
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
@Wortex
Il GT da 24mm e il mini da 22mm sono ancora le mie prime scelte sia per il parco coil, per la joint con Taifun che per l'estetica. Secondo me sono bellissimi. Il problema è che non so se e su quale tubo mosfet possano funzionare a dovere in mtl.
Inizialmente la combo che avevo in mente era con il Luxem ma dai calcoli temo che dovrò arrendermi.

E mille grazie per il consiglio, molto gentile.
 

SAD

Utente SEF
Registrato
16 Feb 2019
Messaggi
1.240
Gradimento
236
Punti
179
Località
😤
Nome
M
Dispositivi in uso
T
Atomizzatori in uso
L
Pod e adattatori lasciali perdere, soldi buttati.

Sulla scelta dipende da te, si parla di modelli con batteria integrata o meno. L'ijust ormai te lo regalano (su emporio è a 16 euro), l'ephro costa il doppio ma con quella linea pulita unita all'avere un circuito e poterci usare qualsiasi cosa sopra è l'unica scelta. Tutti gli altri tubi circuitati hanno o design aggressivi perchè nascono da abbinare ad atom da flavour o design orrendi perchè nascono come starter kit.

Dipende anche se devi usare il tubo solo a casa o devi portarlo tutta la giornata in giro, io non mi fiderei mai ad avere un tubo anche se con il mosfet o qualsiasi fusibile di protezione in tasca o nella borsa.
 

Alessandro73

Utente SEF
Registrato
3 Dic 2020
Messaggi
53
Gradimento
7
Punti
18
Località
Marghera
Nome
Alessandro
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
@SAD
In effetti gli adattatori vorrei evitarli. Mi incuriosivano con la Drag s/x e il Wismec r80, non proprio le estetiche più appaganti per i miei gusti ma per il GT questo e altro! ?
Le batterie integrate hanno il pregio di arrivare anche a 3000mah che non son pochi ma una volta esaurita la loro vita butti tutto. Per carità, ce ne vuole di tempo ma così è.
L'Ehpro mi sembra fatto davvero bene, le giunture invisibili degli stack ne sono la prova, per un prodotto così economico. Ci attacchi di tutto e regoli anche i W. Estetica molto appagante. Lo valuterò seriamente.
Anche se i più sicuri, ma devo verificarlo, mi sembrano gli altri due, con l'integrata per intenderci, Innokin e Eleaf, che mi piacciono pure molto tra l'altro, sebbene caricare un tubo via usb mi metta i brividi.
Devo però ancora verificare se posso montarci il Nautilus.
Sarò comunque obbligato a scegliere quello che mi mette più in sicurezza perché intendo farne un uso quotidiano, fuori e dentro casa, seguendo tutte le accortezze del caso.
Tu credi sia troppo rischioso? Perché se così fosse sono costretto ad abbandonare definitivamente l'idea del tubo e ripiegare sugli adattatori o peggio ancora, sulle box che, per ora, non ho nemmeno preso in considerazione.
Grazie comunque dei consigli e dei suggerimenti. Molto apprezzati e azzeccati.
 

SAD

Utente SEF
Registrato
16 Feb 2019
Messaggi
1.240
Gradimento
236
Punti
179
Località
😤
Nome
M
Dispositivi in uso
T
Atomizzatori in uso
L
Il rischio (per me) c'è con il luxem o altro esempio il kirin della kizoku o l'atto sxk e roba simile. L'ephro è gestito da un circuito, impossibile attivarlo erroneamente quindi per me è sicurissimo da trasportare anche con batteria inserita.
 

iRcKenny

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
21 Apr 2019
Messaggi
832
Gradimento
322
Punti
94
Località
- Alto Lazio -
Nome
Corrado
Dispositivi in uso
Too many and absolutely unnecessary...
Atomizzatori in uso
Vape Systems enthusiast, some GUS-Mod atomizers and more...
@Alessandro73 dai un'occhiata anche al Cthulhu Tube Mod. Mosfet fino a 40A e 0,1ohm e batterie 18650 oppure 18350.

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.925
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Un tubo GUS non te gusta?
 

Alessandro73

Utente SEF
Registrato
3 Dic 2020
Messaggi
53
Gradimento
7
Punti
18
Località
Marghera
Nome
Alessandro
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Grazie mille @SAD
Beh, messa così non ho altra scelta che L'Ehpro. Almeno mi godo un tubicino comunque bello e in sicurezza e me la vivo in tranquillità.
Anche se mi pareva di ricordare che il Luxem, ad esempio, ha il tasto on/off, fermi restando tutti i limiti alla sicurezza.
Certo è che è un peccato che il mercato non offra una rosa più ampia.
Comunque sei stato gentilissimo, è stato un vero piacere fare due chiacchiere insieme e molto utile, e non escludo futuri consulti. ?
Alla prossima.
 

Alessandro73

Utente SEF
Registrato
3 Dic 2020
Messaggi
53
Gradimento
7
Punti
18
Località
Marghera
Nome
Alessandro
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
@iRcKenny
Grazie per il consiglio. L'avevo adocchiato il Cthulhu. Bel tubo, mi piace. Ma devo fare bene i calcoli per sapere se con un Nautilus GT rende un buon svapo mtl. Purtroppo, cercando in rete, tutti montano solo atom rba, temo che non sia adatto e che mi restituisca uno svapo "sgonfio" e poco performante. Ma spero davvero di sbagliarmi.
Tu hai esperienze dirette o meno in merito?
Grazie molte per l'attenzione.
 

Alessandro73

Utente SEF
Registrato
3 Dic 2020
Messaggi
53
Gradimento
7
Punti
18
Località
Marghera
Nome
Alessandro
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
@Fox70
Come fanno a non piacere i Gus? ?
Qualità, storia, finiture, materiali, originalità. Hanno tutto insomma.
Ma se non ricordo male hanno prezzi elevati, giustamente la qualità si paga ancora per fortuna, ed io mi trovo in una situazione economica un po' difficile in questo momento per tubi simili, perciò devo optare per un entry level.
Mi rimangono comunque i dubbi su tubi come questo e atom non rba. Devo fare bene i conti ma temo che con un Nautilus GT a coil da 1.2 o 1.8, ad esempio, non sia performante e spinga poco ma se hai ragguagli in merito sono tutto orecchie. ?
Grazie mille anche a te per l'attenzione.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
569
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.607
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.782
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.228
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.754
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.649
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto