M

Membro cancellato 30150

io l’ho presa ieri in uno shop fisico e ho fatto il confronto con la akira, non c’è storia
Questo già si intuiva. Io l'akira la posseggo da una settimana e la uso tutti i giorni con soddisfazione ( molta ). Posso dire tranquillamente che è la miglior box che ho. Quello che mi lascia perplesso in questa paradox è lo sportellino...
 

tudor64

Utente SEF
Registrato
17 Mag 2019
Messaggi
111
Gradimento
6
Punti
29
Località
napoli
Questo già si intuiva. Io l'akira la posseggo da una settimana e la uso tutti i giorni con soddisfazione ( molta ). Posso dire tranquillamente che è la miglior box che ho. Quello che mi lascia perplesso in questa paradox è lo sportellino...
lo sportellino non si toglie facilmente, i magneti tengono alla perfezione, forse questo intendi, l’akira l’ho trovata molto giocattolosa e il tasto fire fa rumore almeno quella che ho visto in negozio
 
M

Membro cancellato 30150

@tudor64
no, la mia non fa rumore. Più che giocattolosa è piccolina e leggera, ma è fatta bene.
 
M

Membro cancellato 30150

L'ho presa in Italia.
Iniziamo a dire che non è un peso piuma: 214 grammi ( la Akira 134 ).
La sensazione che dà è di robustezza; molto manegevole.
La linea essendo un progetto italiano è veramente bella.
Caratteristica è lo sportellino che nasconde il diplay essenziale ( non è previsto il TC ). Una volta che si impostano i W si rimette lo sportellino in metallo ( molto robuto, molto ) che è tenuto in sede da tre magneti veramente tenaci.
E' impossibile che si stacchi da solo e che si perda durante l'uso.
Facilissimo da aprire per via della scanalatura veramente bella.
A differenza del corpo metallico perfettamente liscio, lo sprtellino, sempre metallico e massiccio, mostra una elegante spazzolatura.
La batteria si inserisce da sotto e viene tenuta in sede da uno sprtellino a vite con scanalature molto agevole da svitare ed avvitare.
La parte in gomma da un buon grip.
Monta atom fino a 24.
Non ho notato effetto " tintinnio di campane " sia sullo sportellino che sui tasti. Tutto molto perfetto e messo in sede molto bene.
Non ci sono imperfezioni e le rifiniture sono perfette.
Unica cosa: i bordi non sono molto arrotondati, praticamente ha gli spigoli, i bordi della base e quelli superiori abbastanza " taglienti ". ( dico taglienti per rendere l'idea ma non è che ci si taglia, ache se un certo fastidio specialmente quello inferiore lo può dare )
Per farla breve: è veramente bella come design. Il circuito è essenziale, ma funziona; manegevole ma, pesa.
La Akira pesa 80 grammi in meno ed è leggermenre meno spessa ( un paio di millimetri), uguale in altezza,
La sensazione è di avere " un giocattolino " in mano rispetto alla Paradox, anche perchè è fatta in materiale plastico, ma di qualità e dagli accoppiamenti/lavorazioni perfette , ma va bene ugualmente.
Quale prendere tra le due?
Entrambe:)

image.jpg


image.jpg


image.jpg


image.jpg


image.jpg


image.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.924
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Eh già esteticamente son proprio belle. La Paradox effettivamente ha una linea più elegante e sobria, la Akira a discapito della sobrietà sembra molto più leggera. Grazie ancora della comparazione. Prenderle entrambe...
Magari con qualche super sconto.
 

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.109
Gradimento
2.532
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
È bellissima ed elegantissima.
Se non avessi la Kroma, l’avrei già presa.
Immagino che con batteria e atom superi i 300gr.
 
M

Membro cancellato 30150

Debbo specificare che i pesi delle box sono da intendersi con batterie inserite, senza atom.
:)
quindi la paradox 214 grammi ( compresa batteria ) e Akira 134 grammi ( compresa batteria )
( del resto senza batterie non funzionano )
:cool:
 

iRcKenny

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
21 Apr 2019
Messaggi
832
Gradimento
322
Punti
94
Località
- Alto Lazio -
Nome
Corrado
Dispositivi in uso
Too many and absolutely unnecessary...
Atomizzatori in uso
Vape Systems enthusiast, some GUS-Mod atomizers and more...

Aspire & NoName Paradox Mod [SigarettaElettronicaForum.com]
Con Paradox Mod si amplia l’offerta Prestige Aspire Engineering, un nuovo dispositivo dalla filosofia luxury but affordable anche questa volta scaturito dalle sopraffine linee tracciate dai nostri connazionali ragazzi di NoName Mods; Paradox quasi cronologicamente contemporanea all’ottimo tank 9Th, è una mod single battery chiaramente e senza nemmeno nascondersi ispirata a Saudade box mod uno dei prodotti più iconici, elitari e costosi di NoName Mods.

Assieme a 9Th tank acquistai Aspire Paradox “Saudade vulgaris versionem” presso l’e-cig shop dove sono solito approvvigionarmi e dopo numerosi giorni di utilizzo vorrei condividere le mie impressioni sulla qualità costruttiva, funzionalità e sensazioni d’uso ricevute nella speranza che ciò sia gradito.



Aspire & NoName Paradox Mod [SigarettaElettronicaForum.com] Per Paradox Mod è ormai confermata la tipologia di impacchettamento riservata a tutta la serie Prestige Aspire Engineering, senza alcuna sorpresa anche questa volta Aspire ha adottato la solita rigida scatolina sleeved box delle tonalità del nero avvolta da un anello in cartone sul quale stampata la composizione espositiva.

Come accaduto nel caso di MIXX Mod il contenitore vero e proprio, che tanto ricorda per struttura e finitura esterna i preziosi cofanetti dei tempi che furono, presenta come unico segno distintivo ben caratterizzante il marchio a caldo di colore aureo scelto a rappresentazione della “produzione di lusso” ormai intrapresa e consolidata da Aspire.

Per la comunicazione delle specifiche e la presentazione del prodotto sull’anello cartaceo sfilabile che avvolge il classicheggiante cofanetto sono stampate tutte le necessarie informazioni per una adeguata introduzione al device attualmente ultima risultante della proficua intesa tra Aspire ed i meneghini di NoName Mods. Aspire & NoName Paradox Mod [SigarettaElettronicaForum.com]

In primo piano grande la riproduzione di Paradox mod, centrale, stampata in rilievo con inchiostri plastici ad occupare la quasi totalità della superficie disponibile; la rimanenza della cupa superficie dedicata ai loghi Aspire e NoName Mods anch’essi impressi a caldo con inchiostro metallico e sempre con tale tecnica apposti argentei il nome della mod Paradox e “Designed by NoName” quale aperta dichiarazione della rafforzata collaborazione tra maker e designers.

Aspire & NoName Paradox Mod [SigarettaElettronicaForum.com] Per elencare il contenuto della confezione utilizzata la faccia secondaria dello sleeve in cartone, con esso indicate le informazioni di contatto di ShenZhen Eigate Technology Co. LTD. proprietaria del marchio Aspire, alcune avvertenze rivolte a potenziali acquirenti affetti particolari patologiche compreso il divieto d’uso, rivolto a questo e generalmente a tutti i prodotti riconducibili al vaping, alle neo mamme in fase di lattazione. Completano il layout l’iconico motto “Innovate the way you vapesimbolo scelto a rappresentare la mission Aspire e l’importate mai scontato avvertimento “Tenere fuori dalla portata dei bambini”.

Codice a barre di tipo EAN con l’indicatore della colorazione, numero di batch, ECID di catalogazione ed autorizzazione TPD con i dati di riconoscimento dell’importatore ufficiale per l’Europa Aspire France, “Scratch&Check” per la verifica in due tempi dell’originalità del prodotto nella nuova versione olografica e tutta la serie delle legali certificazioni per l’immissione alla vendita del prodotto, stampate sulle superfici minori dell’involucro in morbido cartone.

Aspire & NoName Paradox Mod [SigarettaElettronicaForum.com] Aspire & NoName Paradox Mod [SigarettaElettronicaForum.com]

Aspire & NoName Paradox Mod [SigarettaElettronicaForum.com]


Tutta la ricercata pulizia delle linee e cura nei dettagli per “un semplice pezzo di cartone” trova ancora una volta l’apice nel colpo d’occhio regalato all’apertura dell’elegante cofanetto, dove anche per Paradox Mod l’intero contenuto è incorniciato da un frame con dettagli “golden” e da quel “Designed by NoName Mod” che orgogliosamente sa tanto di italianità, in una visione di insieme “di livello” che solo MIXX mod, altro esempio di produzione Prestige Aspire Engineering italo-cinese tra Sunbox ed Aspire, fu capace di trasmettere.

Questo il contenuto della confezione così preziosamente esposto alla vista:

Aspire & NoName Paradox Mod [SigarettaElettronicaForum.com] ● mod Aspire X NoName Mods Paradox in colorazione QuickSilver quella che ho acquistato;

● cavo di ricarica con connettore µUSB di tipo C;

● manuale di istruzioni multilingua, italiano compreso;

● serie di adesivi a tema Prestige Aspire Engineering da appiccicare e mostrare con fierezza al lunotto della propria Fiat 126 oppure Innocenti A112 di fianco al celeberrimo di colore giallo canarino di Sardinia Ferries.


Aspire & NoName Paradox Mod [SigarettaElettronicaForum.com]

Aspire & NoName Paradox Mod [SigarettaElettronicaForum.com] Incredibilmente elegante, aggraziata nelle morbide forme minimaliste, assolutamente ergonomica e pesante! Un unico blocco di lega di zinco di 165g grammi circa al netto di batteria formato 18650 che ne alimenta l’elettronica finemente nascosta alla vista tanto da dare l’impressione di impugnare una “meccanica”.

E’ Aspire Paradox Mod, la simil Saudade dal prezzo più che popolare le cui sembianze tracciate dalle mani che partorirono la più costosa mod mai prodotta da NoName Mods. Decorata con un gioco di lucentezze ed opacità tra tonalità di grigi e neri, un rincorrersi di superfici patinate, lisce e riflettenti intramezzate da spiragli di grezza lavorazione che ne evidenzia la matericità della lega metallica dando forma ad un profilo che ricorda apertamente il calcio di un pistola, stabile alla presa che ne obbliga il senso di impugnatura, indicazione ancor più marcata dall’applicazione di inserto in materiale antiscivolo dal pattern distintamente industriale che ne cinge buona parte della superficie a contatto con il palmo della mano, questo il risultato dell’ultima fatica Prestige Aspire Engineering.

Aspire & NoName Paradox Mod [SigarettaElettronicaForum.com] Aspire & NoName Paradox Mod [SigarettaElettronicaForum.com]

Aspire & NoName Paradox Mod [SigarettaElettronicaForum.com] Morbida estetica e di rotondità alla vista ed al tatto, spoglia ed essenziale di fruizione all’esterno con, visibili, la tazza decentrata superiore con pin positivo placcato oro 24K non flottante di diametro 18mm installata a filo della lucida superficie che aggraziata ripiega verso l’impugnatura, all’opposto la base del dispositivo parimenti lucida e ben levigata dove defilate serigrafate le obbligatorie regolamentari icone “Marchio CE” e RAEE per lo smaltimento differenziato.

Con esse ed elemento unico strutturale il punto di accesso al vano per batterie di formato INR18650, che consiglia il produttore con fattore di scarica di almeno 10C, dal diametro di perfetta tolleranza nel quale far scivolare il proprio accumulatore secondo la polarità indicate esclusivamente all’interno del volume: con il polo positivo “verso l’alto” in direzione della filettatura 510. Aspire & NoName Paradox Mod [SigarettaElettronicaForum.com]

Degno di nota a mio giudizio il “tappo” a vite e parte del catodo di Paradox Mod per il quale il produttore Aspire ed i designers di NoName Mods hanno donato una morfologia “ad ancora navale” da me mai incontrata, ma non è questa la caratteristica che mi ha davvero impressionato, del resto è semplicemente un piccolo pezzo di metallo nel quale nemmeno indicato il segno “-“ del negativo. E’ la precisione e perfetta realizzazione della sua filettatura che è semplicemente incredibile, garantisco non sto esagerando né “leccando”, il tutto scorre così senza intoppi e senza minime impercettibili imprecisioni, sufficiente semplicemente appoggiarlo alla controparte ed iniziare a ruotare, immediata la presa e fantastica la scorrevolezza. Nemmeno su MIXX mod una tale perfezione, sono questi alcuni dei dettagli che fanno apprezzare la produzione “affordable high level” di Aspire.

Aspire & NoName Paradox Mod [SigarettaElettronicaForum.com] Se le precedenti attenzioni al cliente mi avevano già rassicurato sull’acquisto che dire sulla signature feature di Paradox Mod? Quello sportellino magnetico removibile che nasconde l’interfaccia utente ed i controlli per l’elettronica?

...Ah già non avevo già “detto” che Aspire Paradox è una mod di tipo “regulated”?

Oltre ad essere funzionale il “lingottino di zinco” è un intelligente vezzo stilistico che concorre con i suoi circa 30 grammi di massa al peso complessivo non indifferente di Paradox Mod e contemporaneamente ne definisce forme ed ergonomia.

Come nella versione elitaria Saudade anche in Paradox Mod il blocchetto metallico ha funzione principe di leva di attivazione con progettualmente secondario scopo di protezione dell’interfaccia utente e del connettore microUSB di tipo C da utilizzarsi esclusivamente per la ricarica rapida della batteria con correnti in ingresso fino a 5V/2A ed a mio personale giudizio forse eccessivamente protruso verso l’esterno tale da essere in gran parte di impaccio alla sporadica fruizione dei pulsanti “+ e - di regolazione”.

Aspire & NoName Paradox Mod [SigarettaElettronicaForum.com] Aspire & NoName Paradox Mod [SigarettaElettronicaForum.com]

Con 2 importanti magneti al neodimio dalla elevata attrazione lo sportellino/tasto fire è tenuto ben saldo facendo presa con la lega metallica con la quale realizzato il grande pulsante quadrato di erogazione e con una calamita addizionale incassata nella zona inferiore del frame frontale, la sola plastica dell’intero dispositivo, che accoglie inoltre l’ampio luminoso display oLED monocromatico di 0,91” alla diagonale.

Talmente importanti le cariche magnetiche in gioco che risulta impossibile una accidentale separazione tra le parti e conseguentemente fortuita perdita, il mio dubbio e maggiore cruccio, così come logicamente ovvio allo stato di fatto applicare una certa forza per rimuovere “il tappo” per quando necessario regolare le volute impostazioni al circuito di Paradox Mod controllato dal chipset ASP, come noto sviluppato internamente ad Aspire.

Aspire & NoName Paradox Mod [SigarettaElettronicaForum.com] Aspire & NoName Paradox Mod [SigarettaElettronicaForum.com]

Già visto con numerose iterazioni all’opera in altri dispositivi di Aspire, compresa la recentissima MIXX Mod realizzata in collaborazione con Sunbox altro importante brand italiano, ASP chipset come più volte apprezzato con ineccepibile efficienza garantisce prestazioni stabili ben definite ed assicura la salute di utente e device attivando in caso di spiacevole evenienza tutte le routine di sicurezza preventivate all’interno del suo firmware.

Aspire & NoName Paradox Mod [SigarettaElettronicaForum.com]

Aspire & NoName Paradox Mod [SigarettaElettronicaForum.com]

Secondo quanto “previsto dall’elettronica” Paradox Mod ha la possibilità di erogare con impedenze tra 0,1Ω e 3,5Ω in 3 distinte modalità selezionabili con la contemporanea pressione dei pulsati “fire” e “+”: VariWatt entro un limite di potenza compreso tra 1,0W e 75W con steps incrementali al decimo di watt, VariVolts in un range di 0.50V e 8.40V con regolazioni a centesimo di volt ed infine ByPass nella quale sarà la carica residua della batteria determinare le correnti indirizzate all’atomizzatore.

Aspire & NoName Paradox Mod [SigarettaElettronicaForum.com] Assente purtroppo la possibilità di utilizzare Paradox Mod con funzionalità di controllo della temperatura, sacrificata perchè ritenuta troppo elementare per essere considerata di appetibile importanza, al contrario di quanto attualmente proposto in altri dispositivi di pari posizionamento merceologico, con i soli tradizionali standardizzati e non modificabili tre preset; secondo la visione Aspire meglio puntare su efficienza energetica, affidabilità e prontezza nella risposta e magari fare “spazio” alla personalizzazione fino ad un massimo di 15 dei secondi di cut-off protection ed accessibile solamente dopo aver “provocato” volutamente il taglio dell’erogazione.

Prima di “buttare giù queste righe” ho messo veramente messo sotto stress Paradox Mod, utilizzata per buona parte delle circa 3 settimane trascorse in coppia con alcuni degli atomizzatori rigenerabili e non in mio possesso durante le quali ho, dopo aver fatto l’abitudine al non comune peso, apprezzato in primis l’estrema ergonomia del prodotto e la generale solidità della struttura e la inaspettata straordinaria maneggevolezza.

Aspire & NoName Paradox Mod [SigarettaElettronicaForum.com] Sul fronte prestazioni mai imbattuto in letture ballerine, tentennamenti oppure temporanee interruzioni di erogazione; Paradox Mod si è sempre dimostrata pronta, morbida e mai irruenta, mentre elettricamente “parlando” non possedendo strumentazione tale da poter effettuare benché minime elementari accurate misurazioni per appurarne la “gestione della batteria”, unico riscontro possibile quello della esperienza d’uso: se alimentata con batteria INR18650 Sony/Murata VTC6 Paradox Mod, è riuscita ad alimentare le mie rigenerazioni ben oltre 2 giorni a potenze non superiori a 15W, ricordo che essere vaper MTL; risultato empirico questo che personalmente reputo più che soddisfacente.

Intriganti le finiture nel susseguirsi di textures satinate e “zone tirate a lucido”, parimenti notevoli le risposte alla pressione dei pulsanti con più rigido quello di erogazione differenza necessaria ad addomesticare la maggiore forza impressa quando fruito se nascosto dal “grilletto” magnetico sempre ben saldo e mai ballerino.

Aspire & NoName Paradox Mod [SigarettaElettronicaForum.com] Sul solo elemento che inizialmente alla lettura delle specifiche mi fece storcere il naso, il pin positivo non flottante e non regolabile in altezza che tanto amore ed odio suscita nelle community dei vapers, ho dovuto positivamente ricredermi e spezzare a suo favore la “classica lancia” apprezzandone l’estrema cura di realizzazione con infinitesima precisione, tale che tutti gli atomizzatori avvitati hanno sempre immediatamente funzionato senza necessità di registrare la sporgenza del pin, tutti in “millimetrica battuta”, tutti ma proprio tutti i Vape Systems, Gus Mods, Oxygene Mods ed altri che non sto ad elencare per non tediare oltre il lecito.

Identico accadimento con la mia “sterminata” collezione di atomizzatori Nautilus, insomma un altro tassello a suggellare l’ormai nota e verificata qualità delle produzioni Aspire, a personale giudizio ancora più marcatamente evidente nella raffinatezza dei gioielli high level Prestige Aspire Engineering.

Chapeau une fois de plus, mon cherie Aspire!

Aspire Paradox Mod è attualmente acquistabile presso tutti gli e-stores e street stores sparsi per il territorio nazionale ed a personale consiglio un ottimo presente per tutti i vapers alla ricerca di una box-mod dalle ottime basilari prestazioni, di invidiabile design garantito dalla firma NoName Mods e dagli elevati standard produttivi ai quali Aspire ci ha da tempo abituati, il tutto offerto in 3 combinazioni cromatiche ad un prezzo popolare e per nulla scontato.

Aspire & NoName Paradox Mod [SigarettaElettronicaForum.com]

Nel caso si abbia necessità di ulteriori approfondimenti e notizie rimando alla landing page dedicata a Paradox Mod raggiungibile tramite il sito ufficiale Aspire al seguente URL:

Ringrazio sigarettaelettronicaforum.com nella sua interezza, Amministratore e Moderatori, per lo spazio e visibilità che mi è cortesemente concessa e tutti Voi pazienti Utenti lettori come sempre liberi di regalarmi preziose critiche e/o graditi consigli.

Grazie!
 
M

Membro cancellato 30150

Questa mattina mi è successa una cosa strana con la Paradox.
Non legge lo Zest.
Ho provato a cambiare atom e va tutto bene.
Mi era venuto il dubbio che potesse essere problema dello Zest, ma viene letto dalle oltre box che ho ( o almeno su quelle che ho provato )
Bho....è veramente un mistero.
Anche adesso che sulla Paradox ho il 415 va benissimo, tolgo il 415 netto lo Zest e non lo legge.
Metto lo Zest sulla Inseder e lo legge.
Certo che è veramente un bel mistero.
Non è cosa grave, di box ne ho e lo Zest lo posso usare su altro, ma il mistero rimane.
Anche perchè l'atom va benissimo e su meccanico funzionava alla perfezione.
Probabilmente sarà il pin della paradox che è troppo profondo...chi lo sa.
Non legge neanche il Fev.
Legge invece gli altri provati.
Sarà che il pin della box ( che mi sembra flottante ) è quel decimo di millimetro più in basso e non tocca bene il positivo di alcuni atom.
Amen.
Ce ne faremo una ragione, non sto ad impazzire a montare e smontare.
Comunque è un difetto.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
568
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.606
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.779
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.225
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.747
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.642
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto